Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Era un piccolo veicolo fuoristrada dotato di due posti, dall'aspetto spartano, con una massa a vuoto di 210 kg e una lunghezza di 3 metri, in grado di trasportare oltre 490 kg di carico utile a una modesta velocità di 14 km/h, grazie a quattro motori elettrici di 0,25 CV ciascuno alimentato da batterie non ricaricabili. Vantava un avanzato sistema di navigazione e un originale progetto delle ruote.
Ah... ok... batterie elettriche... non lo sapevo
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Ah... ok... batterie elettriche... non lo sapevo
Non ti stupire tanto comunque... Oggi come oggi con tutta la droga e le mazzette che girano in quell'ambiente, i camici occhialuti non sono più in grado di avere successo come nei decenni scorsi, dove i vaccini che creavano a quei tempi funzionavano davvero, non come oggi dove c'è solo l'illusione che funzionino, tizi che non hanno beccato il covid in un intero anno, dopo dichiarano di non averlo preso perché ha funzionato il "vaccino" e non perché statisticamente puoi anche non infettarti mai.
E lo stesso vale per tutto il resto. Creano software sempre più pieni di bug gravi mentre prima funzionava tutto alla perfezione. Semplicemente così come un tempo avvenivano anche i miracoli dei santi ed oggi non avvengono più, anche i successi degli occhialuti col camice vanno sempre più scemando.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Perché dovrebbero tornarci una settima volta? A che pro?
Per fare nuovi esperimenti con tecnologie molto più avanzate, ricerche, fare foto più precise, filmati, prelevare la terra lunare, sassi se ci sono, altre cose.
Controllare gli oggetti lasciati sulla Luna, vedere se sono invecchiati o no.
Riportare sulla terra qualche oggetto per studiarlo da vicino.
Ma davvero pensi che i ricercatori abbiano perso l’interesse per la Luna, non vogliono più studiarla?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
non passa neanche per l'anticamera del cervello che ad oggi i budget sono diversi, e anche gli obbiettivi lo sono, dalle basi stampate in 3d a regolite ai sistemi di sostentamento, all'abbanttimento dei costi per i razzi, ala necessità di maggiore sicurezza, a tante altre cose che, purtroppo, chi ha il problema dell'aumento dei costi della stagnola, neanche si sogna.
il complottismo questi danni fa, fa risplendere l'ignoranza come pirite, e la rende appetibile.
solo che non è un'ignoranza buona, socratica: è l'ignoranza sprezzante e arrogante del villico abbruttito che alla terza grappa ha individuato nel governo ladro i responsabili del meteo
non è un problema di budget, il programma Artemis è incappato in difficoltà tecniche di difficile soluzione... e al villico abbruttito appare un po' strano visto che mezzo secolo fa in pochi anni sono andati e tornati dalla luna ben sei volte.... tu continua a credere in ciò che reputi giusto credere ... sei un uomo evoluto, colto e certamente più intelligente di noi poveri villici... che continuano a credere che quelle foto non siano state scattate sulla luna e sospettano che l'allunaggio sia stata una perculata cosmica... sai com'è... l'abbrutimento non ci permette di vedere le cose nella maniera giusta.
[emoji3]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
non è un problema di budget, il programma Artemis è incappato in difficoltà tecniche di difficile soluzione... e al villico abbruttito appare un po' strano visto che mezzo secolo fa in pochi anni sono andati e tornati dalla luna ben sei volte.... tu continua a credere in ciò che reputi giusto credere ... sei un uomo evoluto, colto e certamente più intelligente di noi poveri villici... che continuano a credere che quelle foto non siano state scattate sulla luna e sospettano che l'allunaggio sia stata una perculata cosmica... sai com'è... l'abbrutimento non ci permette di vedere le cose nella maniera giusta.
[emoji3]
Secondo me ci sono stati davvero, è che le mezze calzette corrotte di oggi non valgono 1 miliardesimo dei veri scienziati di quegli anni.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Un esempio calzante, perfetto, adesso è tutto più chiaro.
Siccome non si usano più le caravelle per le traversate transoceaniche e - addirittura - si utilizzano gli smartphone invece dei segnali di fumo... allora i motivi sul perché - dopo cinquant'anni - è quasi impossibile tornare sulla luna, appaiono cristallini.
Grazie della spiegazione Dario ... fatti un altro grappino e vai a dormire
[emoji3]
Esattamente uguale alle cazzate che scrivi tu sulla lavatrice e la stagnola, o sui fotografi professionisti. Scommetto che "negano" anche altre cose. :ghigno:
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Solo per i motori del Modulo Lunare, non per l'automobilina.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Non ti stupire tanto comunque... Oggi come oggi con tutta la droga e le mazzette che girano in quell'ambiente, i camici occhialuti non sono più in grado di avere successo come nei decenni scorsi, dove i vaccini che creavano a quei tempi funzionavano davvero, non come oggi dove c'è solo l'illusione che funzionino, tizi che non hanno beccato il covid in un intero anno, dopo dichiarano di non averlo preso perché ha funzionato il "vaccino" e non perché statisticamente puoi anche non infettarti mai.
E lo stesso vale per tutto il resto. Creano software sempre più pieni di bug gravi mentre prima funzionava tutto alla perfezione. Semplicemente così come un tempo avvenivano anche i miracoli dei santi ed oggi non avvengono più, anche i successi degli occhialuti col camice vanno sempre più scemando.
Al posto tuo cercherei qualcuno molto bravo per farti liberare da questa ossessione. :44:
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Al posto tuo cercherei qualcuno molto bravo per farti liberare da questa ossessione. :44:
In questa discussione ne hanno già parlato altri prima di me, al posto tuo invece io cercherei qualcuno bravo a darti dei farmaci per aiutare la tua memoria, appunto l'avevo già scritto, anche perché qualcun altro prima di me l'aveva fatto:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halfshadow
Appunto...
Io all'allunaggio ci credo, ma non mi sento di avere qualcosa in comune con gli altri che condividono la mia opinione in questa discussione.
Perché sono di una saccenteria e di un'altezzosità che fa schifo.
Gli scettici non ci credono? Guardino avanti. Ma gli costa così tanto? Cosa gli tolgono gli scettici?
Ai tempi della punturina magica (e non ditemi che sono io il fissato perché in questa discussione ne avete già parlato anche prima che arrivassi io) i soliti saccenti almeno avevano la motivazione con la loro creduloneria che gli astenuti facessero sopravvivere il virus prolungando la pandemia, cosa che poi è stata smentita dato che sopravvive e si propaga anche tra i "vaccinati" (anche se qua abbiamo ancora lo zoccolo duro che finge di averlo capito ma in realtà ancora pensa di essere immune e di aver dato il suo contributo a debellare il covid).
Ma quelli che non credono all'allunaggio che pericolo rappresenterebbero? No dai, lo vorrei proprio capire.
Complimenti per l'ennesimo autogoal. Il motivo principale peer cui scrivi sciocchezze è anche perché non ti ricordi cosa hai detto ieri.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Esattamente uguale alle cazzate che scrivi tu sulla lavatrice e la stagnola, o sui fotografi professionisti. Scommetto che "negano" anche altre cose. :ghigno:
Non so ... manda una mail a Oliviero Toscani e chiediglielo