Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Il peso sulla Luna è un sesto (la metà della metà è una canzone di Rascel), questo può essere calcolato senza bisogno dii andarci.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
,
È estremamente costoso e pericoloso, non essendoci aria il coefficiente aerodinamico non conta e per lo stesso motivo si puòschermare dal calore solare con semplice stagnola, l'impresa lunare ci sembra eccezionale perché ragioniamo in termini terrestri, la parte più complessa fu il ritorno in atmosfera terrestre e l'abbandono per una razzo così grande.
Resta il fatto che partire con una astronave enorme e tornare con una capsula con qualche sasso non può essere considerata una conquista ma una toccata e fuga, l'America fu conquistata perché Colombo restò, quando ci sarà la tecnologia per restare anche la Luna sarà conquistata, ammesso che ne valga la pena, per il momento non conviene e ripetere una costosissima impresa non ha senso, nessuno ricorda il seondo che ha compiuto un impesa, Armstrong e Aldring sono rimasti nella memoria, quelli dell'Apollo 12 chi sono? Sarebbe bastata l'Apollo 11 ma allora pensavano di proseguire fino all'Apollo 20 e proseguire con altri metodi.
Ah, il Rover, sempre per l'assenza di atmosfera fu appoggiato in qualche modo fuori dal lem.
Se fosse stata una simulazione non ho le conoscenze per dire se ciò sia avvenuto.
...ma adesso vogliono tornare, solo che non hanno la tecnologia di 50 anni fa e l'impresa - oggi - sembra molto più difficile, complessa e pericolosa per gli astronauti... la tuta usata da quello del "piccolo passo" non va più bene.... adesso ci sono delle radiazioni mortali
[emoji3]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
charles bukowski
È solo che ora c'è il problema di attraversare le fasce di Van Allen
Le fasce di Van Allen non sono un ostacolo fisico, oltre esse manca la schermatura dal vento solare e le missioni Apollo furono fatte in un periodo prevedibile di bassa attività solare.
Per questo ritengo problematica una missione su Marte, oltre i problemi del vento solare stare quattro giorni su una specie di furgone è possibile, sei mesi la vedo dura.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
...ma adesso vogliono tornare, solo che non hanno la tecnologia di 50 anni fa e l'impresa - oggi - sembra molto più difficile, complessa e pericolosa per gli astronauti... la tuta usata da quello del "piccolo passo" non va più bene.... adesso ci sono delle radiazioni mortali
[emoji3]
Allora erano miitari che avevano collaudato aerei e atterrato su portaerei disposti a lasciarci le penne.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Allora erano miitari che avevano collaudato aerei e atterrato su portaerei disposti a lasciarci le penne.
Adesso invece sono tutte segretarie senza particolare addestramento abituate solo a bere spritz e a pittarsi le unghie dei piedi... non li fanno più gli astronauti di una volta.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Il peso sulla Luna è un sesto (la metà della metà è una canzone di Rascel), questo può essere calcolato senza bisogno dii andarci.
@Dario ha riso di questa cosa, definendola una ca@@ata.
Sheldon e Querion hanno preferito di non intervenire. ;)
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Le fasce di Van Allen non sono un ostacolo fisico, oltre esse manca la schermatura dal vento solare e le missioni Apollo furono fatte in un periodo prevedibile di bassa attività solare.
Per questo ritengo problematica una missione su Marte, oltre i problemi del vento solare stare quattro giorni su una specie di furgone è possibile, sei mesi la vedo dura.
Potrebbero usare l'Arcadia di Capitan Harlock, magari con un po' di carta stagnola per renderla più sicura... quel vascello spaziale lungo circa 400 metri è dotato di tutti i confort... possiede addirittura un sistema di navigazione "extradimensionale" che gli permette di compiere viaggi a lunga distanza nell'universo.
Ci sono già alcuni candidati per dirigere l'impresa: Martin Scorsese, Quentin Tarantino, Francis Ford Coppola e i fratelli Vanzina.
[emoji3]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Dario ha riso di questa cosa, definendola una ca@@ata.
Sheldon e Querion hanno preferito di non intervenire. ;)
Veramente ti ho chiesto se eri sicura non ci fossero altre soluzioni dall'alto della tua evidente conoscenza della materia.
Comunque puoi farmi vedere come sarebbe un'impronta sulla luna?
Così per fare un confronto. Da esperta saprai riprodurle, no?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
....non so, però sarebbe una presa per il culo fantastica... ancora meglio dell'antrace che il generalone aveva trovato in cucina di casa sua, aveva messo nella fialetta per le urine e poi sventolato al congresso... grazie a quella fialetta farlocca hanno schiumato migliaia di persone... credo che i tizi con le mutande a stelle e strisce siano abituati a coglionare i creduloni, questa potrebbe essere la perculata..... da Oscar.
[emoji3]
Sul fatto della guerra provocata dalla colossale bugia la vedo come te e per questo ti dico con la mia consueta sincerità come la penso sulla luna.
Premesso che la querelle non mi ha mai appassionato più di tanto, valutando il tutto io credo con buona convinzione che la storia sia vera.
Detto questo aggiungo che siccome ci sono di mezzo i miei amici americani, coi quali si fanno ottimi affari ma ci si può aspettare di tutto, se un giorno si scoprisse che non è vero non mi meraviglierei più di tanto. ;)
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Dario ha riso di questa cosa, definendola una ca@@ata.
Sheldon e Querion hanno preferito di non intervenire. ;)
Vabbè dai... è il Darione... lui è convinto che il vaccinello anti-pandeminchia abbia salvato l'umanità dall'estinzione come sosteneva il corvo Mario Draghi... figurati se non crede fermamente all'allunaggio con la lavatrice stagnolata gestita e programmata col VIC-20.
[emoji3]