Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
No...non è vero. E ti ho anche spiegato il perchè. Non è questione di non avere tecnologica, ma che la tecnologia usata all'epoca ha messo a SERIO rischio l'incolumità degli astronauti, che infatti se la sono vista brutta in più di un'occasione....e qualcuno è morto pure. Oggi NON vogliono avere rischi, se non quelli difficilmente preventivabili, quindi fanno la spedizione solo se hanno risolto ottimamente tutti i problemi.
La gente crepa sul lavoro ogni giorno, perché gli astronauti dovrebbero volere tutte queste tutele?
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
La gente crepa sul lavoro ogni giorno, perché gli astronauti dovrebbero volere tutte queste tutele?
Perchè se muore l'operaio in un cantiere la notizia sta sul giornale forse il giorno della sua morte....in terza pagina in certe nazioni.
Se muore un'astronauta diventa uno scandalo nazionale e verranno fatte centinaia di interrogazioni parlamentari (o come si chiamano negli States) con magari anche richieste di diminuzione di fondi all'Ente. E' già successo....
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Perchè se muore l'operaio in un cantiere la notizia sta sul giornale forse il giorno della sua morte....in terza pagina in certe nazioni.
Se muore un'astronauta diventa uno scandalo nazionale e verranno fatte centinaia di interrogazioni parlamentari (o come si chiamano negli States) con magari anche richieste di diminuzione di fondi all'Ente. E' già successo....
Dai su, non è questo il motivo, le morti sul lavoro sono tutte una grana costante per i governi, ma poi non si fa nulla.
La verità è che gli astronauti sono in primo luogo scienziati oppure ingegneri, quindi al giorno d'oggi con un'alta probabilità di essere dei riduzionisti senza palle.
In questi giorni sto leggendo Crociera nell'infinito di van Vogt, in un certo qual modo, parla anche di questo.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Le prove ci sono. I satelliti mostrano il Lem e tutte le attrezzature abbandonate sulla Luna.
Le mie riflessioni sono una aggiunta alle prove inconfutabili che sulla Luna ci siamo stati.
Ovvio che se poi uno per confutare queste tesi chiede: "ma tu le hai toccate con mano queste prove?"c'è poco da fare....
Eh... come no... i resti del LEM dell'Apollo 11 si vedono talmente bene che siamo riusciti a scorgere anche il cazzo che quel gran burlone di Aldrin gli ha disegnato sopra col pennarello indelebile.
[emoji1]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Non è che non ci riescono.
Vogliono tornarci per restarci, e per farlo la programmazione deve essere perfetta.
Non si può improvvisare, un fallimento sarebbe catastrofico.
Ah... ok... possono tornarci, ma non riescono a trasportare i pezzi del condominio che vorrebbero costruirci per vivere.
[emoji1]
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Ah... ok... possono tornarci, ma non riescono a trasportare i pezzi del condominio che vorrebbero costruirci per vivere.
[emoji1]
Lo sai che nella storia va solo il primo che fa l'impresa. Gli altri sono a mala pena ricordati. Tornare tanto per farlo non interessa mediaticamente alla NASA, lei ci vuole tornare per stabilirsi. Quindi serve un progetto molto più mastodontico del semplice "scendo, prendo due sassolini e torno".
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Perchè se muore l'operaio in un cantiere la notizia sta sul giornale forse il giorno della sua morte....in terza pagina in certe nazioni.
Se muore un'astronauta diventa uno scandalo nazionale e verranno fatte centinaia di interrogazioni parlamentari (o come si chiamano negli States) con magari anche richieste di diminuzione di fondi all'Ente. E' già successo....
Aldrin e Armstrong hanno avuto un gran culo oppure erano degli Avengers con la pelle schermata dalle radiazioni???
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Lo sai che nella storia va solo il primo che fa l'impresa. Gli altri sono a mala pena ricordati. Tornare tanto per farlo non interessa mediaticamente alla NASA, lei ci vuole tornare per stabilirsi. Quindi serve un progetto molto più mastodontico del semplice "scendo, prendo due sassolini e torno".
...il punto è che non hanno la tecnologia nemmeno per tornare sulla luna a prendere due sassolini, figuriamoci per restarci... oggi - purtroppo per loro - li sgamerebbero in tempo zero se usassero ancora gli studi della Disney per simulare l'allunaggio... gli anni sessanta sono passati da un pezzo.
[emoji1]
-
Re: Allunaggio???
'sti cazzo di complottisti
[emoji1]
https://i.postimg.cc/pXGFkPzn/Neil-A...aight-view.jpg
https://i.postimg.cc/260kmSzQ/A19730040000cp15.jpg
.... sicuramente si erano messi delle sovrascarpe - che nessuno ha mai visto - per non rovinare le suole dei costosissimi stivali lunari. @Sheldon Cooper ... è andata certamente così, vero???
[emoji1]
https://i.postimg.cc/SN2SF4H9/165083...73767212-n.png
-
Re: Allunaggio???