Una persona mi ha detto che i soldi si tengono, il portafoglio con i documenti si butta o lo si lascia in giro.
Le ho detto che queste cose non si fanno, ha detto che molti fanno proprio così.

Una persona mi ha detto che i soldi si tengono, il portafoglio con i documenti si butta o lo si lascia in giro.
Le ho detto che queste cose non si fanno, ha detto che molti fanno proprio così.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Mai perso e mai trovato per strada, è capitato quando ero certo di chi fosse, tipo in ambienti aziendali; se non erro in teoria dovresti restituirlo e hai diritto ad una percentuale sul valore come ringraziamento.
A mio parere è già tanto se chi lo trova per strada poi fa riavere almeno i documenti. Le eventuali carte si bloccano appena ti accorgi di averlo perso e le rifai.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

io una volta al mare ho trovato un portafoglio e guardando il documento non ho visto quella persona nelle vicinanze probabilmente era già andato via per cui con i soldi ci sono andato a mangiare e il portafoglio ho infilato nelle cassetta della posta, sicuramente non mi mettevo in spaggia a urlare " c'è ugo foscolo "
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Io penso che il portafoglio dovrebbe essere restituito tale e quale.
Bisogna portarlo alla polizia o ai vigili.
Comunque, se dovessi trovare un portafoglio per strada, non credo di prenderlo, dopo si deve correre per restituirlo: vigili, compilare i moduli ecc.
E magari avere problemi, di cui neanche ci pensi.
L’anno scorso ho trovato per strada un oggetto di valore e non so come trovare il proprietario.
Mi sono quasi pentita di averlo preso, dovevo lasciarlo sull’asfalto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Va restituito

In Canada lo metterei in una cassetta postale, Qui lo darei alla Tourist Police

Potrei raccontare una storia recente capitata a mio figlio qualche settimana fa: era in Scozia e trova un portafogli davanti a un pub a terra, va alla polizia ma un po' perche' parlano inglese con accento scozzese stretto e un po' che i poliziotti sono sempre sospettosi coi ragazzi non riescono a intendersi e il.portafogli non lo.vogliono, allora riesce a trovare un documento di identita' e rintraccia il tipo via social, si incontrano e gli restituisce il portafogli

Devi restituirlo al proprietario o al comune se non riuscissi a rintracciarlo; in caso contrario rischi una multa (in precedenza era anche reato)
Ovviamente quanto sopra vale per qualsiasi oggetto smarrito.
https://www.studiocataldi.it/articol...8mila-euro.asp
Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente![]()

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.