Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,564
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Tutti noi, molto spesso, avvertiamo il sospetto che la politica, soprattutto quella italiana, abbia abdicato volontariamente al suo compito di governo, demandando le scelte fondamentali ad una elite di potenti mossi solo dall’interesse e dal profitto, e castrando, pian piano, le sovranità popolari garantite dalla costituzione

    Al ché, la domanda seguente è quasi ovvia: ma davvero esiste un gruppo elitario di persone oscenamente ricche in grado di controllare le sorti del mondo?

    Questi uomini e donne, in possesso di quantità enormi di denaro, davvero sono in grado di governare il mondo da dietro le quinte? Ebbene, la risposta a queste domande potrebbe davvero sorprenderci.

    La maggior parte di noi, persone normali, tende a considerare il denaro come un semplice strumento, grazie al quale possiamo effettuare scambi di beni e servizi. Ma la verità è che oggi esso rappresenta una potente arma di potere e di controllo.

    Per certi aspetti, ci troviamo a vivere in un sistema neo-feudale, nel quale una ristretta elite di super ricchi è capace di condizionare l’andamento del nostro pianeta, incidendo sul suo sviluppo sociale, politico ed economico, cioè, sono in grado di determinare l’andamento della storia.


    In un contributo offerto al Sole 24 Ore, Guido Rossi, avvocato e giurista, nonché eminente attore della vita economica italiana, scrive testualmente:

    “Quella attuale è la nuova forma di feudalesimo, che sottrae la sovranità agli Stati e alle sue istituzioni: si potrà forse dire non schiave, ma ridotte spesso, con ingiustificata presunzione, a semplici esecutori di politiche economiche, monetarie e sociali, imposte non certo democraticamente dal di fuori.

    Il trasferimento della sovranità dello Stato democratico al Leviatano tecnocratico della troika (composta dalla Bce, l’Fmi e le istituzioni europee dominate dall’ideologia cultural-politica tedesca, che impone punizioni e austerità agli Stati peccatori), passaggio invero che sembra obbligato per arrivare all’unica possibile soluzione di un’Europa politicamente unita e democratica, comporta quindi una revisione totale dei diritti dei cittadini e delle istituzioni democratiche, assopite nelle loro funzioni e dedite ormai solo all’esecuzione delle decisioni di gerarchie esterne e fuorvianti”.



    da http://www.mondotemporeale.net/
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,627
     Likes dati
    2,941
     Like avuti
    5,028
    Mentioned
    563 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    L'Occidente paga il successo del neo-liberismo (banche, finanza internazionale, privatizzazioni). Ma come ogni fase, dopo l'ascesa c'è la discesa ed il neo-liberismo non è più in ascesa.

  3. #3
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,179
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Al ché, la domanda seguente è quasi ovvia: ma davvero esiste un gruppo elitario di persone oscenamente ricche in grado di controllare le sorti del mondo?
    Di controllarle no, anche perché sono in competizione tra di loro sul mercato per incrementare le loro ricchezze sfruttando i lavoratori. E' il mercato che decide le sorti del mondo ed è fuori controllo da molti decenni.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2021
    Messaggi
    2,945
     Likes dati
    287
     Like avuti
    923
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Si.

    Si chiama Comunione e Liberazione

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Un gruppo elittario non saprei dire, ma certamente multinazionali, grandi banche, famiglie come i Rothschild e Rockefeller (sulle quali, in particolare la prima, tutti farebbero bene a leggere qualche libro) o i De Beers (che hanno sconvolto l'Africa per i diamanti), il Fondo Monetario Internazionale, le Banche Centrali, hanno un potere che influenza intere nazioni se non continenti.

    Poi sul famoso gruppo Bilderberg hanno scritto delle enciclopedie, sperando che siano libri seri.

    Siamo influenzati dai nostri governati che a livello mondiale valgone lo zero virgola, pensa cosa hanno fatto e cosa possono fare quelli che ho scritto all'inizio, in particolare i Rothschild e Rockefeller .

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Nov 2019
    Messaggi
    12,037
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    tutte queste persone importanti sotto il profilo economico garantiscono libertà
    dovreste apprezzarle
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    tutte queste persone importanti sotto il profilo economico garantiscono libertà
    dovreste apprezzarle
    Chi guadagna novecento euro al mese con la libertà ci si pulisce il culo.

  8. #8
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Tutti noi, molto spesso, avvertiamo il sospetto che la politica, soprattutto quella italiana, abbia abdicato volontariamente al suo compito di governo, demandando le scelte fondamentali ad una elite di potenti mossi solo dall’interesse e dal profitto, e castrando, pian piano, le sovranità popolari garantite dalla costituzione

    Al ché, la domanda seguente è quasi ovvia: ma davvero esiste un gruppo elitario di persone oscenamente ricche in grado di controllare le sorti del mondo?

    Questi uomini e donne, in possesso di quantità enormi di denaro, davvero sono in grado di governare il mondo da dietro le quinte? Ebbene, la risposta a queste domande potrebbe davvero sorprenderci.

    La maggior parte di noi, persone normali, tende a considerare il denaro come un semplice strumento, grazie al quale possiamo effettuare scambi di beni e servizi. Ma la verità è che oggi esso rappresenta una potente arma di potere e di controllo.

    Per certi aspetti, ci troviamo a vivere in un sistema neo-feudale, nel quale una ristretta elite di super ricchi è capace di condizionare l’andamento del nostro pianeta, incidendo sul suo sviluppo sociale, politico ed economico, cioè, sono in grado di determinare l’andamento della storia.


    In un contributo offerto al Sole 24 Ore, Guido Rossi, avvocato e giurista, nonché eminente attore della vita economica italiana, scrive testualmente:

    “Quella attuale è la nuova forma di feudalesimo, che sottrae la sovranità agli Stati e alle sue istituzioni: si potrà forse dire non schiave, ma ridotte spesso, con ingiustificata presunzione, a semplici esecutori di politiche economiche, monetarie e sociali, imposte non certo democraticamente dal di fuori.

    Il trasferimento della sovranità dello Stato democratico al Leviatano tecnocratico della troika (composta dalla Bce, l’Fmi e le istituzioni europee dominate dall’ideologia cultural-politica tedesca, che impone punizioni e austerità agli Stati peccatori), passaggio invero che sembra obbligato per arrivare all’unica possibile soluzione di un’Europa politicamente unita e democratica, comporta quindi una revisione totale dei diritti dei cittadini e delle istituzioni democratiche, assopite nelle loro funzioni e dedite ormai solo all’esecuzione delle decisioni di gerarchie esterne e fuorvianti”.



    da http://www.mondotemporeale.net/
    Le Beneamate multinazionali e i grandi fondi di investimento dicono che non è vero, non capisco perché dovrei dubitarne
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da ryzen Visualizza Messaggio
    tutte queste persone importanti sotto il profilo economico garantiscono libertà
    dovreste apprezzarle
    Un ragionamento cosi' a mentula canis, lo poteva solo fare chi vota il pinocchio toscano.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma davvero esiste una cupola che governa il mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Un gruppo elittario non saprei dire, ma certamente multinazionali, grandi banche, famiglie come i Rothschild e Rockefeller (sulle quali, in particolare la prima, tutti farebbero bene a leggere qualche libro) o i De Beers (che hanno sconvolto l'Africa per i diamanti), il Fondo Monetario Internazionale, le Banche Centrali, hanno un potere che influenza intere nazioni se non continenti.

    Poi sul famoso gruppo Bilderberg hanno scritto delle enciclopedie, sperando che siano libri seri.

    Siamo influenzati dai nostri governati che a livello mondiale valgone lo zero virgola, pensa cosa hanno fatto e cosa possono fare quelli che ho scritto all'inizio, in particolare i Rothschild e Rockefeller .
    Mi sono dimenticato le religioni. Le tre religioni monoteiste.

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vuoi sapere chi governa il mondo? digita...
    Di Indra88 nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-21, 23:06
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-16, 10:13
  3. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 07-08-15, 22:49
  4. esiste davvero!!
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 01:33
  5. Un Senato Virtuale Governa Il Mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-03, 20:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito