Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Germania, francia e italia al suicidio economico senza il gas russo a basso costo

Le sanzioni contro la Russia hanno avuto un effetto boomerang e hanno colpito l'UE in modo molto più grave, mettendo in dubbio quanto ancora la Germania e altri Paesi possano mantenere questa politica economicamente letale.

Il gigante industriale europeo, la Germania, è tra i Paesi più colpiti dalle sanzioni dell’Occidente contro la Russia per la sua operazione militare speciale in Ucraina, con una produzione industriale in calo e il Paese che sprofonderà in una recessione all’inizio del 2023, dopo aver perso l’accesso alle forniture economiche e affidabili di idrocarburi russi. I leader tedeschi del mondo degli affari, dell’amministrazione e del governo hanno espresso una diffusa insoddisfazione per la politica energetica ed economica del governo. Hanno anche espresso il timore che l’economia possa aver superato il suo apice, con i suoi giorni migliori alle spalle.

Fonte: https://southfront.org/germany-franc...off-the-table/
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 31-07-23 alle 21:41
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Germania, francia e italia al suicidio economico senza il gas russo a basso costo

vabbè, l'economia usata per pressione politica.
    lo scopo è danneggiare la russia e punirla per le sue azioni politiche per portarla a miti consigli, quindi i governi sanzionisti capiranno se il disagio economico viene compensato dal vantaggio politico.
    l'italia ha subito le sanzioni nel 1935 e ha retto per ottenere il suo scopo politico. la popolazione ha sofferto l'autarchia ma il governo ha detto che è stato un successo politico enorme.

Moderatore
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Germania, francia e italia al suicidio economico senza il gas russo a basso costo

le sanzioni non hanno mai funzionato nella storia

Sopratutto queste, che sono più auto-sanzioni
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    le sanzioni non hanno mai funzionato nella storia

Sopratutto queste, che sono più auto-sanzioni
    Vero.
    Come fai a sanzionare un continente come la Russia?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Moderatore
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Vero.
    Come fai a sanzionare un continente come la Russia?
    senza motivo, per altro
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    senza motivo, per altro
    Esatto.
    La Russia ha 16 fusi orari (!) ha tutte le materie prime immaginabili...l'unica cosa su cui va a rilento è l'industria.
    Per questo gli USA temono l'unione della potenza industriale tedesca con le materie prime russe.

Der Wehrwolf

So di non sapere
     Likes dati
    2,870
     Like avuti
    3,102
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    vabbè, l'economia usata per pressione politica.
    lo scopo è danneggiare la russia e punirla per le sue azioni politiche per portarla a miti consigli, quindi i governi sanzionisti capiranno se il disagio economico viene compensato dal vantaggio politico.
    l'italia ha subito le sanzioni nel 1935 e ha retto per ottenere il suo scopo politico. la popolazione ha sofferto l'autarchia ma il governo ha detto che è stato un successo politico enorme.
    Sanzioni alla Russia?
    Le sanzioni dettate dagli USA hanno avuto il solo effetto di affondare l'economia europea, che poteva divenire scomoda per gli USA.
    Quello era l'obbiettivo e l'hanno centrato in pieno.
    Con l'appoggio dei numerosi koglioni europei (e quindi ache italioti) che ci hanno creduto

Ora sta saltando fuori che la Cina 'potrebbe' rappresentare un pericolo.
    Ovviamente il pericolo è per l'economia USA, e quindi affossano ancora di più l'Europa bloccando anche la 'via della seta'.
    Ovviamente, i koglioni europei sempre contenti di tagliarsi le balle, italioti in primis

email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Socrate- Visualizza Messaggio
    Sanzioni alla Russia?
    Le sanzioni dettate dagli USA hanno avuto il solo effetto di affondare l'economia europea, che poteva divenire scomoda per gli USA.
    Quello era l'obbiettivo e l'hanno centrato in pieno.
    Con l'appoggio dei numerosi koglioni europei (e quindi ache italioti) che ci hanno creduto
    Ed è anche uno dei motivi della guerra...

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Il gas infatti sta arrivando da altre parti e pure dagli USA con quello liquefatto.

https://www.wired.it/article/gas-nat...export-europa/

Come gli Stati Uniti sono diventati leader mondiali del gas naturale liquefatto

Solo sei anni fa Washington sembrava aver chiuso del tutto i rubinetti del gnl: dal 2016 attraverso le concessioni di Obama, Trump e Biden il paese è diventato il principale esportatore per l'Europa

email non funzionante
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Il gas infatti sta arrivando da altre parti e pure dagli USA con quello liquefatto.

https://www.wired.it/article/gas-nat...export-europa/

Come gli Stati Uniti sono diventati leader mondiali del gas naturale liquefatto

Solo sei anni fa Washington sembrava aver chiuso del tutto i rubinetti del gnl: dal 2016 attraverso le concessioni di Obama, Trump e Biden il paese è diventato il principale esportatore per l'Europa

Biden ci manda più gas liquido: un affare per gli Usa, un cerotto per l'Europa

https://www.huffingtonpost.it/econom...basta-9039878/

Der Wehrwolf

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima