Risultati da 1 a 10 di 10
    ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il flop di Woodcock sui Savoia? Un milione in fumo

E ora, di fronte cifre del genere, si possono solo fare stime.

Quanto detto ieri alla Camera dal sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo, in risposta all’interrogazione del deputato Pdl Manlio Contento, ha squarciato il velo che solitamente copre le spese delle procure.

Ieri il Parlamento e l’Italia intera hanno potuto infatti scoprire che il pm Henry John Woodcock (nella foto) per indagare Vittorio Emanuele di Savoia e altre cinque persone (che sono andati a giudizio con accuse che andavano dalla concussione all’associazione a delinquere) ha speso oltre un milione di euro. Per la precisione 1.063.983 euro.

Tanto è costata a quella giustizia che piange miseria l’inchiesta del procuratore fan delle intercettazioni.

Inchiesta che se da un lato ha potuto godere dell’attenzione dei media, dall’altro non ha avuto molta fortuna davanti alla corte, che ha così ribattuto al costoso impianto accusatorio di origine woodcockiana:

«Il fatto non sussiste».

Ora, dicevamo, possiamo solo fare stime dei danni che le avventurose inchieste del procuratore hanno arrecato alle casse pubbliche.

Perché, ha spiegato Caliendo, quello su Vittorio Emanuele era solo un troncone di una inchiesta che ne comprendeva altri quattro.

Per esempio la vicenda di Fabrizio Corona, un altro best-seller mediatico di Woodcock, ha dato origine a sette procedimenti distinti.

«Quindi - sottolinea Caliendo - è molto difficile determinare i costi delle varie inchieste». Si possono solo fare delle stime.

Se si trova il coraggio...

Il flop di Woodcock sui Savoia? Un milione in fumo - Interni - ilGiornale.it del 28-10-2010

da altra fonte :

1.063.983,34 euro.

Cara l'indagine su Savoia

del Pm Woodcock, no?

...E pensare che

Savoia venne pure assolto.

1.063.983,34 euro.

E’ quanto ha speso la Procura di Potenza per l’indagine su Vittorio Emanuele di Savoia. Indagine condotta dal Pm Henry John Woodcock.

I costi dell'indagine lì ha riferiti il sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo rispondendo ad una interrogazione parlamentare dell'on. Manlio Contento.

Val la pena di precisare che l'indagine fu poi trasferita a Roma e che si è conclusa, il 22 settembre 2010, con l’assoluzione degli imputati.

1.063.983,34 euro. Soldi pubblici che la Giustizia avrebbe dovuto utilizzare per indagare su ipotesi di reato più fondate.

Soldi pubblici buttati.

La domanda è:

ci sarà qualcuno al Csm che un giorno si chiederà come lavora il dottor Woodcock?

Non è dato saperlo.

Intanto il dottor Woodcock continua il suo lavoro come Pm a Napoli, città dove è riuscito in una altra prodezza.

Stando a Napoli è riuscito ad iniziare un'indagine per fatti accaduti forse nei pressi di Milano, in barba alle leggi sulla competenza per territorio.

Quale?

Quella per violenza privata a danno del Presidente di Confidunstria Emma Marcecaglia.

Della serie...il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

| Radio Carcere | - Home

**

Questo e' un 'esempio' di come vengono spesi i SOLDI PUBBLICI stanziati per permettere che la giustizia , per il tramite della Magistratura , possa essere applicata .

Eppoi i soliti noti ( ed i loro fans papagalleggianti) si lamentano della lunghezza dei processi che viene esclusivamente addebitata alla mancanza di fondi !

VERGOGNA !

E' ora che gli italiani tutti aprano gli occhi sullo stato disastrato del reparto 'giustizia' ..troppo... troppo spesso usato quale arma politica o di ricatto.

P.S. : al Sig, Woodcook si dovrebbe chiedere conto di quei soldi BUTTATI INUTILMENTE ( e non solo a lui per la verita' ) ..perche' e' troppo facile fare il ' finiano ' con il popo' degli altri !!!!

Excuse my french
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il flop di Woodcock sui Savoia? Un milione in fumo

Leggi "Magistrati, L'ultracasta" di Stefano Livadiotti (giornalista de L'Espresso).

Il primo capitolo parla di (riporto testualmente) come "Il csm ha assolto persino il giudice sorpreso con un minorenne nei bagni di un cinema. Secondo la sentenza, costata allo Stato 70 miliardi di lire, era innocente perchè tre anni prima aveva sbattuto la testa".
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Leggi "Magistrati, L'ultracasta" di Stefano Livadiotti (giornalista de L'Espresso).

Il primo capitolo parla di (riporto testualmente) come "Il csm ha assolto persino il giudice sorpreso con un minorenne nei bagni di un cinema. Secondo la sentenza, costata allo Stato 70 miliardi di lire, era innocente perchè tre anni prima aveva sbattuto la testa".
    Episodi illuminanti che s'aggiungono alle tante incongruenze ( vabbeh oggi sono buona ) di questa magistratura ( ovvero di una parte ..quella che il recita sotto le luci della ribalta per fini poco edificanti ) a cui , quasi giornalmente , ci tocca assistere .
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e io pago!!!
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    e io pago!!!
    questa è l'unica certezza che abbiamo con la giustizia (?) italiana

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    questa è l'unica certezza che abbiamo con la giustizia (?) italiana
    Penso che in materia di sprechi questa politica, tutta, abbia poco da dare lezioni a chicchessia....
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso che Bigcock possa tranquillamente andare a braccetto con il bovaro molisano che di sprechi se ne intende .... arraffando a piene mani e mettere poi nella "sua" saccoccia"
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    Penso che in materia di sprechi questa politica, tutta, abbia poco da dare lezioni a chicchessia....
    Suvvia Dredd, Woodstock indaga solo su personaggi famosi che gli permettano di andare in tv. Nessuno è mai stato condannato su richiesta di costui. Se lo licenziassero potremmo assumere 1000 giudici all'anno per una decina d'anni. E avanzerebbe qualche euro per le fotocopie

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fresca di giornata, Costui accusò gli ostaggi italiani di essere dei mercenari:

Arrestato il giudice De Benedictis un arsenale nella sua abitazione
    Giuseppe De Benedictis, autore della sentenza che accusa gli ex ostaggi italiani in Iraq di essere dei mercenari magistrati personaggi

Il giudice del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis è stato arrestato su ordine della procura di Santa Maria Capua Vetere per detenzione di una pistola da guerra. Il gup che il martedì prossimo doveva decidere sulla questione dei suoli di Punta Perotti a Bari, dove un tempo sorgevano gli ecomostri abbattuti con la dinamite, è agli arresti domiciliari. Negli ambienti giudiziari era noto anche come collezionista di armi: in casa ha almeno 1.200 armi comuni da fuoco, qualcuno parla di 1.350 pistole.

Nei giorni scorsi - a quanto si apprende a Bari da fonti qualificate - il giudice ha acquistato in un'armeria della provincia di Caserta una pistola che gli è stata venduta come arma comune da fuoco. Tornato nella sua abitazione di Molfetta (Bari), dopo aver aperto l'involucro che conteneva l'arma, De Benedictis si è accorto che la pistola poteva sparare a raffica, quindi non era un'arma comune ma un'arma da guerra la cui detenzione è illegale. Accortosi della vendita vietata, il magistrato - a quanto viene riferito - ha telefonato al titolare dell'armeria (il cui telefono era intercettato nell'ambito di un'altra indagine) e ha comunicato che la pistola che gli era stata venduta era un'arma la cui detenzione è assolutamente vietata. Quindi, sempre al telefono, ha annunciato che nel giro di pochi giorni avrebbe restituito personalmente la pistola.

Frattanto il giudice è andato con urgenza, per motivi di salute, a Milano assieme alla moglie promettendo che al ritorno avrebbe provveduto alla riconsegna della pistola. Nella città lombarda ha avuto notizia che nella sua abitazione i carabinieri dovevano compiere una perquisizione. E' tornato frettolosamente a Molfetta per partecipare all'accertamento durante il quale i militari hanno trovato la collezione regolare di almeno 1.200 armi ("tutte ben oleate e perfettamente funzionanti", avrebbero evidenziato) e la pistola da guerra ("aggredita in parte dalla muffetta"), che hanno sequestrato. I militari hanno anche sequestrato un'altra arma ritenuta sospetta solo al fine di compiere accertamenti.

La detenzione illegale dell'arma da guerra ha fatto scattare l'arresto del magistrato in flagranza di reato. A De Benedictis la procura campana ha concesso gli arresti domiciliari. L'udienza di convalida si terrà domattina davanti al gip del Tribunale di Trani.
    Arrestato il giudice De Benedictis un arsenale nella sua abitazione - Bari - Repubblica.it

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Tanto a pagare siamo noi e lui con quei soldi s'é fatta pubblicità ed ora sta nell'olimpo dei giudici de c....
    Ultima modifica di yure22; 29-10-10 alle 05:55