Visualizzazione Stampabile
-
Re: Granchi blu
Si mangiano le cozze e le vongole, e poi se non trovano altro, dicono che si mangiano tra di loro. A questo punto non resta che costruire una industria basata sul granchio blu e inventarsi un prodotto vendibile sul mercato, tipo le barrette di "polpa di granchio" cinesi dove dentro c'è tutto tranne la polpa di granchio. Se sono buoni da mangiare, non vedo perché no.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rainbow
e noi ne peschiamo ancora di più che manco serve allevarli, crescono da soli. meglio di così.
Meglio degli insetti…
-
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Si mangiano le cozze e le vongole, e poi se non trovano altro, dicono che si mangiano tra di loro. A questo punto non resta che costruire una industria basata sul granchio blu e inventarsi un prodotto vendibile sul mercato, tipo le barrette di "polpa di granchio" cinesi dove dentro c'è tutto tranne la polpa di granchio. Se sono buoni da mangiare, non vedo perché no.
In Russia avevano introdotto appositamente un granchio gigante alloctono x scopi alimentari
I pescatori son felici anche se si è moltiplicato a dismisura
Gronchi rosa da gourmet :D
-
Citazione:
Spike Spiegel
il riscaldamento delle acque del Mediterraneo e quello non lo risolvi pescando granchi.
Non c’è niente da risolvere. Siamo capitati in questo periodo e bisogna adattarsi, pensiamo a questo invece di studiare come salvare il mondo manco fosse un film di Hollywood.
-
Vista la quantità esagerata che viene pescata nel delta del pò (60/70 quintali al giorno) sarebbe il caso di pensare all’esportazione :snob:
Per il consumo nostrano la vedo difficile, in Italia il consumo del granchio si è un po’ perso
-
io ne ho trovato uno l'anno scorso in sardegna, sono aggressivi.
-
Allegati: 1
Citazione:
Dr. Gori
In Russia avevano introdotto appositamente un granchio gigante alloctono x scopi alimentari
I pescatori son felici anche se si è moltiplicato a dismisura
Gronchi rosa da gourmet :D
In Francia si mangiano le Crabes, granchi giganti. Ne ho assaggiato uno anche io, non mi ha molto entusiasmato, come tutto il pescato che si fa nella Manica e nel mare del Nord, praticamente insapore:
Allegato 8647
-
Citazione:
Muggine
Vista la quantità esagerata che viene pescata nel delta del pò (60/70 quintali al giorno) sarebbe il caso di pensare all’esportazione :snob:
Per il consumo nostrano la vedo difficile, in Italia il consumo del granchio si è un po’ perso
Ma pensando ad una sua lavorazione industriale, si potrebbe commercializzarne la polpa.
-
Citazione:
emv
Non c’è niente da risolvere. Siamo capitati in questo periodo e bisogna adattarsi, pensiamo a questo invece di studiare come salvare il mondo manco fosse un film di Hollywood.
Ok, allora prepariamoci a un futuro senza impepata di cozze...
-
Ma possibile che non capite che il problema è che ormai siamo ai tropici? Eppure il clima estremo di questi measi lo vedete. Cercare in qualche modo di mitigare almeno questo andamento?