Visualizzazione Stampabile
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Conti deposito?
Sai cosa sono, vero?
La mia banca é praticamente gratis: nessuna spesa, bonifici immediati, 4% di interessi annui sui soldi depositati e che posso utilizzare senza vincoli temporali...
Ma si parla della perfida Albione dove le banche non sono tutelate e dove i correntisti non vengono risarciti se accendono un mutuo a tasso variabile :D
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Conti deposito?
Sai cosa sono, vero?
Certo. Che c'e' che non va ? I conti deposito sono gli unici che dovrebbero fruttare interessi.
I conti correnti normali non dovrebbero poterlo fare... perche' sono tutti ritirabili a vista : per fruttare interessi quei soldi dovrebbero essere prestati a loro volta a terzi ad interesse. Ma se sono prestati a terzi, come fanno ad essere tutti ritirabili a vista ??
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Certo. Che c'e' che non va ? I conti deposito sono gli unici che dovrebbero fruttare interessi.
I conti correnti normali non dovrebbero poterlo fare... perche' sono tutti ritirabili a vista : per fruttare interessi quei soldi dovrebbero essere prestati a loro volta a terzi ad interesse. Ma se sono prestati a terzi, come fanno ad essere tutti ritirabili a vista ??
La riserva obbligatoria non viene prestata. :rolleyes:
-
Re: Extraprofitti banche
La mia banca é praticamente gratis nessuna spesa, bonifici immediati, 4% di interessi annui sui soldi depositati e che posso utilizzare senza vincoli temporali...
Ma si parla della perfida Albione dove le banche non sono tutelate e dove i correntisti non vengono risarciti se accendono un mutuo a tasso variabile :D[/QUOTE]
Spero fallisca....
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
ciddo
Continui a parlare di variabili in generale, quando io ho ribadito un milione di volte che parlo di variabili con tassi bassi, quindi cavalli zoppi, non sfavoriti.
Lascia stare le metafore, che non sono calzanti: i tassi alti o bassi non fa nessuna differenza. Stante che il tasso fisso e' sempre piu alto di quello variabile, e' lo spread tra variabile e fisso che rende il tasso variabile appetibile o meno !! Ma se e' appetibile (cioe' lo spread e' elevato), significa anche che il variabile e' molto vantaggioso, e quindi vale la pena rischiare !!!
In pratica la banca deve necessariamente rischiare a sua volta: se offre uno spread basso, incentiva i clienti a ricorrere al tasso fisso (e si accolla il rischio di variazione in alto). Se offre uno spread alto, incentiva i clienti ad optare per il variabile, il quale pero' per divenire svantaggioso bisogna che i tassi si alzino molto di piu' !!!
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
La riserva obbligatoria non viene prestata. :rolleyes:
Lo sai quant'e' la riserva obbligatoria ?
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
La mia banca é praticamente gratis nessuna spesa, bonifici immediati, 4% di interessi annui sui soldi depositati e che posso utilizzare senza vincoli temporali...
Ma si parla della perfida Albione dove le banche non sono tutelate e dove i correntisti non vengono risarciti se accendono un mutuo a tasso variabile :D
Spero fallisca....[/QUOTE]
Se fallisce lo Stato britannico mi rimborsa fino a 90k sterline quindi non ho problemi.
Le altre banche in UK sono tutte piú o meno uguali come costi e servizi.
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeratul
Ottimo. Le banche hanno preso vagonate di soldi pubblici e infranto le regole. Non vi vedo nulla di male
Sent from my SM-A715F using Tapatalk
Si ma questa roba del "ti tasso per rivalsa" e' davvero stucchevole. Sto modo di pensare non ci fara' mai uscire da sto circolo vizioso nel quale lo stato sta sempre in mezzo ai coglioni: prima fornisce privilegi legali, poi se te ne avvantaggi ti tassa gli extraprofitti. E i cittadini applaudono (almeno fino a quando si rendono conto che prima a poi il conto arriva sempre a loro.
Ma basta !!
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
WalterA
In passato hai affermato di aver vissuto per un certo periodo in condizioni precarie quando ti sei trasferito e nessuno si mette in condizioni precarie se non è costretto.
Che palle con sta storia: ma deve sempre essere colpa di qualcuno ? La vita e' precaria per tutti... ma non e' colpa degli altri... l'ha deciso il buon dio che stare al mondo e' insicuro... rischioso... precario: anche fossi solo sulla terra, devi rimboccarti le maniche, se stai fermo, sei morto, e per colpa di nessuno.
Quindi dai... non fare il collettivista che cerca sempre delle responsabilita' in qualcun altro.
Citazione:
I tassisti sono essere umani e quindi ognuno ha la sua storia e le sue opinioni riguardo alle licenze.
Si certo. Pero' io disoccupato non capisco perche' se voglio fare qualsiasi mestiere (barista, cameriere, guardia giurata, idraulico, muratore, giardiniere...) posso farlo senza problemi. Se voglio fare il taxista devo chiedere permesso allo stato, il quale mi dice che il permesso non me lo da', e' a numero chiuso. Mah.
-
Re: Extraprofitti banche
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Lo sai quant'e' la riserva obbligatoria ?
Quella ritenuta sufficiente (solitamente l'1%).