Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli ucraini vogliono negoziare

    Guerra Ucraina-Russia, Kuleba: “Non ci fidiamo di Putin ma possibile una mediazione da parte terza”
    Gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina e le notizie del 10 agosto. Kuleba: “Non siamo più disposti a negoziare direttamente con Putin. I crimini commessi dall’inizio dell’aggressione del nostro Paese sono troppo gravi. Però una mediazione da parte di terzi è possibile”.


    Il governo ucraino apre a una soluzione negoziale del conflitto. A confermarlo, in un'intervista rilasciata a Lorenzo Cremonesi del Corriere, il Ministro degli Esteri Dmytro Kuleba: "Non siamo più disposti a negoziare direttamente con Putin. I crimini commessi dall’inizio dell’aggressione del nostro Paese sono troppo gravi perché si possa sedere allo stesso tavolo. Assolutamente, non ci fidiamo di lui. Però una mediazione da parte di terzi è possibile", ha detto il capo della diplomazia ucraina, aggiungendo che è "fondamentale che la Cina fosse al summit di Gedda, un messaggio politico positivo: presente a un incontro multilaterale in cui si discuteva il piano di pace ucraino. Anche se adesso non ci attendiamo svolte drammatiche. E comprendiamo anche la relazione speciale che intercorre tra Mosca e Pechino. Ciò richiede una diplomazia molto delicata per garantire che la Cina resti dalla parte della pace e dell’integrità territoriale ucraina". In quell'occasione la Cina ha firmato la dichiarazione finale a sostegno dell' integrità territoriale ucraina.


    Per quanto concerne invece la controffensiva, Kuleba ha ammesso che "progredisce lentamente, ma continuamente. I problemi maggiori sono costituiti dalle forti posizioni difensive erette dai russi nell'arco dell'ultimo anno. Non è facile per i nostri soldati avanzare. Ma alla fine ce la faremo. Penso alla battaglia di Montecassino, durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia. All'inizio gli Alleati furono bloccati dalle formidabili posizioni tedesche, occorsero quattro mesi per batterle, poi però arrivarono a liberare Roma. Siamo in una situazione simile, ci sono le trincee estive e quelle invernali: sono certo che vinceremo".


    Sventati attacchi di droni ucraini a Mosca e in Crimea
    In attesa e nella speranza di compiere progressi significativi sul terreno l'Ucraina continua ad attaccare la Russia con i suoi droni a Mosca e sulla penisola di Crimea. Nella notte, "sul territorio delle regioni di Kaluga e Mosca, come della città di Sebastopoli, sono stati sventati tentativi da parte del regime di Kiev di compiere attacchi terroristici con veicoli aerei senza equipaggio", ha riferito il ministero della Difesa russa, in un comunicato secondo cui non ci sono stati danni o vittime. "Due droni che volavano a Mosca sono stati distrutti dalla difesa aerea sopra il distretto di Maloyaroslavsky nella regione di Kaluga e sopra il distretto di Odintsovo nella regione di Mosca", precisa il comunicato. Altri due droni "presso città di Sebastopoli sono stati colpiti da sistemi di difesa aerea e altri nove sono stati soppressi con mezzi di guerra elettronica" e sono precipitati nel Mar Nero.


    https://www.fanpage.it/esteri/guerra...a-parte-terza/
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Guerra Ucraina-Russia, Kuleba: “Non ci fidiamo di Putin ma possibile una mediazione da parte terza”
    Gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina e le notizie del 10 agosto. Kuleba: “Non siamo più disposti a negoziare direttamente con Putin. I crimini commessi dall’inizio dell’aggressione del nostro Paese sono troppo gravi. Però una mediazione da parte di terzi è possibile”.


    Il governo ucraino apre a una soluzione negoziale del conflitto. A confermarlo, in un'intervista rilasciata a Lorenzo Cremonesi del Corriere, il Ministro degli Esteri Dmytro Kuleba: "Non siamo più disposti a negoziare direttamente con Putin. I crimini commessi dall’inizio dell’aggressione del nostro Paese sono troppo gravi perché si possa sedere allo stesso tavolo. Assolutamente, non ci fidiamo di lui. Però una mediazione da parte di terzi è possibile", ha detto il capo della diplomazia ucraina, aggiungendo che è "fondamentale che la Cina fosse al summit di Gedda, un messaggio politico positivo: presente a un incontro multilaterale in cui si discuteva il piano di pace ucraino. Anche se adesso non ci attendiamo svolte drammatiche. E comprendiamo anche la relazione speciale che intercorre tra Mosca e Pechino. Ciò richiede una diplomazia molto delicata per garantire che la Cina resti dalla parte della pace e dell’integrità territoriale ucraina". In quell'occasione la Cina ha firmato la dichiarazione finale a sostegno dell' integrità territoriale ucraina.


    Per quanto concerne invece la controffensiva, Kuleba ha ammesso che "progredisce lentamente, ma continuamente. I problemi maggiori sono costituiti dalle forti posizioni difensive erette dai russi nell'arco dell'ultimo anno. Non è facile per i nostri soldati avanzare. Ma alla fine ce la faremo. Penso alla battaglia di Montecassino, durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia. All'inizio gli Alleati furono bloccati dalle formidabili posizioni tedesche, occorsero quattro mesi per batterle, poi però arrivarono a liberare Roma. Siamo in una situazione simile, ci sono le trincee estive e quelle invernali: sono certo che vinceremo".


    Sventati attacchi di droni ucraini a Mosca e in Crimea
    In attesa e nella speranza di compiere progressi significativi sul terreno l'Ucraina continua ad attaccare la Russia con i suoi droni a Mosca e sulla penisola di Crimea. Nella notte, "sul territorio delle regioni di Kaluga e Mosca, come della città di Sebastopoli, sono stati sventati tentativi da parte del regime di Kiev di compiere attacchi terroristici con veicoli aerei senza equipaggio", ha riferito il ministero della Difesa russa, in un comunicato secondo cui non ci sono stati danni o vittime. "Due droni che volavano a Mosca sono stati distrutti dalla difesa aerea sopra il distretto di Maloyaroslavsky nella regione di Kaluga e sopra il distretto di Odintsovo nella regione di Mosca", precisa il comunicato. Altri due droni "presso città di Sebastopoli sono stati colpiti da sistemi di difesa aerea e altri nove sono stati soppressi con mezzi di guerra elettronica" e sono precipitati nel Mar Nero.


    https://www.fanpage.it/esteri/guerra...a-parte-terza/

    ANCHE NEI PRECEDENTI NEGOZIATI HNNO SEMPRE TRAATO Il ministro ucraino Dmytro Kuleba e il suo omologo russo, Sergei LavroV, POI BISOGNA VEDERE LE PROPOSTE
    È stato riferito che il leader degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Zayed Al Nahyan,, ha detto che sarebbe felice se un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si svolgesse durante la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Dubai in Novembre dicembre.

    Lo riferisce il quotidiano libanese L'Orient-Le Jour, citando fonti diplomatiche occidentali e arabe.

    La Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici o COP28 si terrà a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre. Finora né Zelensky né Putin hanno confermato se parteciperanno
    https://sinhala.asianmirror.lk/news/...meeting-dubai/

    Ucraina-Russia, "ipotesi incontro Putin-Zelensky a Dubai? Da Emirati ruolo crescente


    itengo che gli Emirati nell'area stiano assumendo un ruolo crescente, positivo, costruttivo e quindi incoraggerei la partecipazione a questo ruolo". Così l'ambasciatore Armando Sanguini, che è stato ambasciatore italiano in Arabia Saudita, commenta con l'Adnkronos le rivelazioni, comparse sul giornale libanese in lingua francese L'Orient-Le Jour, riguardo all'ipotesi di un incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky in occasione della conferenza sul clima, la Cop28, che si terrà tra novembre e dicembre a Dubai.

    Secondo quanto rivelato dal giornale, il tentativo di mediazione di Mohammed bin Zayed, il presidente degli Emirati, sarebbe appoggiato, se non sollecitato, da Papa Francesco, che da mesi ha messo in campo il Vaticano per la ricerca di un'uscita negoziale al conflitto nel cuore dell'Europa. E per l'ambasciatore Sanguini, che è consulente scientifico dell'Ispi, questa azione coordinata non solo sarebbe "molto possibile", ma anche "molto utile, perché vede in campo due realtà molto diverse e quindi potenzialmente molto complementari".



    https://www.adnkronos.com/internazio...XjrACsHqCN6QEG
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Guerra Ucraina-Russia, Kuleba: “Non ci fidiamo di Putin ma possibile una mediazione da parte terza”
    Gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina e le notizie del 10 agosto. Kuleba: “Non siamo più disposti a negoziare direttamente con Putin. I crimini commessi dall’inizio dell’aggressione del nostro Paese sono troppo gravi. Però una mediazione da parte di terzi è possibile”.


    Il governo ucraino apre a una soluzione negoziale del conflitto. A confermarlo, in un'intervista rilasciata a Lorenzo Cremonesi del Corriere, il Ministro degli Esteri Dmytro Kuleba: "Non siamo più disposti a negoziare direttamente con Putin. I crimini commessi dall’inizio dell’aggressione del nostro Paese sono troppo gravi perché si possa sedere allo stesso tavolo. Assolutamente, non ci fidiamo di lui. Però una mediazione da parte di terzi è possibile", ha detto il capo della diplomazia ucraina, aggiungendo che è "fondamentale che la Cina fosse al summit di Gedda, un messaggio politico positivo: presente a un incontro multilaterale in cui si discuteva il piano di pace ucraino. Anche se adesso non ci attendiamo svolte drammatiche. E comprendiamo anche la relazione speciale che intercorre tra Mosca e Pechino. Ciò richiede una diplomazia molto delicata per garantire che la Cina resti dalla parte della pace e dell’integrità territoriale ucraina". In quell'occasione la Cina ha firmato la dichiarazione finale a sostegno dell' integrità territoriale ucraina.


    Per quanto concerne invece la controffensiva, Kuleba ha ammesso che "progredisce lentamente, ma continuamente. I problemi maggiori sono costituiti dalle forti posizioni difensive erette dai russi nell'arco dell'ultimo anno. Non è facile per i nostri soldati avanzare. Ma alla fine ce la faremo. Penso alla battaglia di Montecassino, durante la Seconda Guerra Mondiale in Italia. All'inizio gli Alleati furono bloccati dalle formidabili posizioni tedesche, occorsero quattro mesi per batterle, poi però arrivarono a liberare Roma. Siamo in una situazione simile, ci sono le trincee estive e quelle invernali: sono certo che vinceremo".


    Sventati attacchi di droni ucraini a Mosca e in Crimea
    In attesa e nella speranza di compiere progressi significativi sul terreno l'Ucraina continua ad attaccare la Russia con i suoi droni a Mosca e sulla penisola di Crimea. Nella notte, "sul territorio delle regioni di Kaluga e Mosca, come della città di Sebastopoli, sono stati sventati tentativi da parte del regime di Kiev di compiere attacchi terroristici con veicoli aerei senza equipaggio", ha riferito il ministero della Difesa russa, in un comunicato secondo cui non ci sono stati danni o vittime. "Due droni che volavano a Mosca sono stati distrutti dalla difesa aerea sopra il distretto di Maloyaroslavsky nella regione di Kaluga e sopra il distretto di Odintsovo nella regione di Mosca", precisa il comunicato. Altri due droni "presso città di Sebastopoli sono stati colpiti da sistemi di difesa aerea e altri nove sono stati soppressi con mezzi di guerra elettronica" e sono precipitati nel Mar Nero.


    https://www.fanpage.it/esteri/guerra...a-parte-terza/
    Terzi... tipo?
    Il Papa? Erdogan? Xi Jinping? Macron?
    Ma lo sanno che anche se parlano con terzi... è sempre Putin alla fine che per la Russia dice si o no?

  4. #4
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Scusate la domanda: "Non è che per caso il "Beato Questuante" non vuole incontrare di persona Putin perchè teme che vengano fuori magagne che lo sputtanano di brutto?"
    Lo so che è un pò maligna ma non posso non pensarlo
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda: "Non è che per caso il "Beato Questuante" non vuole incontrare di persona Putin perchè teme che vengano fuori magagne che lo sputtanano di brutto?"
    Lo so che è un pò maligna ma non posso non pensarlo
    Può essere.
    Quell di non voler Putin al tavolo delle trattative è una enorme idiozia.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda: "Non è che per caso il "Beato Questuante" non vuole incontrare di persona Putin perchè teme che vengano fuori magagne che lo sputtanano di brutto?"
    Lo so che è un pò maligna ma non posso non pensarlo
    Ma non ha senso.
    Io litigo con te ma per fare pace con te voglio discutere con IlWehrwolf!
    Secondo te è possibile senza che tu dica a IlWehrwolf quello che vuoi o non accetti?

  7. #7
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Può essere.
    Quell di non voler Putin al tavolo delle trattative è una enorme idiozia.
    No, intendevo che ha paura che salti fuori quello che si chiama: "Verme nella mela" Che Putin riveli qualche retroscena imbarazzante per il "Puro Eroe Questuante"
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso.
    Io litigo con te ma per fare pace con te voglio discutere con IlWehrwolf!
    Secondo te è possibile senza che tu dica a IlWehrwolf quello che vuoi o non accetti?
    Putin sarà al tavolo delle trattative con Biden e con i cinesi...magari non ci saranno gli ucraini
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  9. #9
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Ma non ha senso.
    Io litigo con te ma per fare pace con te voglio discutere con IlWehrwolf!
    Secondo te è possibile senza che tu dica a IlWehrwolf quello che vuoi o non accetti?
    Sì, un mediatore può esserci, ma alla fine sempre sono 2 che si fanno reciproche concessioni, ma leggi il mio posto sopra
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli ucraini vogliono negoziare

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Putin sarà al tavolo delle trattative con Biden e con i cinesi...magari non ci saranno gli ucraini
    Molto più veritiera la cosa

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roger Waters, gli Ucraini mi vogliono uccidere
    Di animal nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-10-22, 17:14
  2. L'Albania corre per negoziare l'adesione UE
    Di Rotwang nel forum Politica Europea
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 11-12-17, 11:19
  3. Come negoziare (ai politici) . di Alberto Bagnai
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-14, 12:45
  4. Eta pronta a negoziare pace
    Di ambo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 11:31
  5. Cosa c'è da negoziare ancora?
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 11:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito