Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Exclamation Alla faccia che incubo peggio de Dario Argento stanno diventando gli USA.... leggete!

https://www.reddit.com/r/italy/comments/107d07a/vivere_negli_usa_fa_schifo/?rdt=39234

Io ho vissuto a Philadelphia, new York, e Miami, ed ho viaggiato in lungo e in largo per la East coast. Ho anche vissuto 10 anni in Olanda e ora da 6 sono in Spagna.

• lavoro e prospettive di crescita: in termini assoluti bene, si guadagna bene e c'è sempre lavoro, però in quelli relativi male, dal momento che si è sempre ad una medical bill di distanza dalla povertà assoluta.
    • sanità: dipende da quanto denaro uno ha a disposizione, quindi male. La gente vive col terrore di ammalarsi, un'ambulanza se la possono solo permettere l'1% e comunque la qualità del servizio è scarsa, ho letto statistiche che posizionano gli usa al 67o posto come qualità e al primo come costi.
    • la cucina americana è un miscuglio di cibi ultra processati, carboidrati e grassi saturi, burro a palate. Pochi cucinano a casa, e comunque fare la spesa costa molto, soprattutto se si scelgono alternative sane.
    • la scuola è come il servizio sanitario: è direttamente proporzionale a quanti soldi hai, con la variante del luogo 8n cui ti trovi. Al termine del ciclo di studi ti viene aggiudicato un punteggio che ti marca a vita. Sappiamo tutti quanto costa studiare all'università, per chi ci riesce ad entrare. Io studiai in una pregistosa, ma la qualità dell'insegnamento è decisamente povero rispetto a dove studiai prima (Udine, Leiden, Groningen)
    • uff, "sicurezza". Ho subito un tentato omicidio, in North Philadelphia. Ho visto omicidi e suicidi. Il mio vicino di 17 anni fu freddato da una gang. Vado in viaggio a new Orleans e come atterro un pazzo uccide 3 in aeroporto. Vado a trovare amici a Brooklyn, e fuori dalla porta di casa un altro psicopatico fredda due poliziotti in auto. La gente vive quel tipo di esperienza ogni singolo giorno.
    • rapporto con la burocrazia: non ho avuto il piacere, la Visa la feci in Europa tutte e 3 le volte.
    • libertà: non è poi molto diverso dall'Europa , chiunque può esprimersi e ci sono molte persone valide ed intelligenti con cui scambiare idee ed opinioni.
    • razzismo: lo si vive quotidianamente, però forse è meno drammatico di quanto possa sembrare, almeno tra Washington e Boston. Da Baltimore in giù altra storia. Le città hanno certe zone in cui certi gruppi etnici sono segregate, e la stragrande maggioranza dei senza tetto sono afroamericani.
    • politica. La prima volta che ci andai Trump era candidato, i suoi supporters sono imbecilli atomici. Trump ha tirato fuori il peggio della politica, e del fare politica. Si possono ancora vedere gli strascichi ora, con l'elezione dello speaker del senato, e la quantità di lobbying putrido che succede ogni giorno.
    • Le tue ultime domande non le capisco, sono fuori da quel tipo di discorso, ma in generale gli usa sono un paese da evitare, non c'è quasi niente di buono. Ho ancora molti amici cari li, però uno ad uno stanno scappando.

Voto da 1 a 10: 2, dove il nord Italia merita un 9.

sembra la trama di quei film no tipo mezzo di fantascienza mezzo thriller no?

ma che è tutto sto schifo.. fatta la premessa che chissene frega di difendere gli usa o l'italia che quest'ultima non riesce a giustificare nulla visto che x i treni AV siamo stati bravi ma poi per scuola e altre cose ci perdiamo in un bicchiere d'acqua come poveri idioti questi pero' sono davvero POVERI IMBECILLI...... cazzo è chiaro che preferiscono tenere ben saldo e cassato il loro sistema/culla del capitalismo.. sembra lo facciano apposta.. ma si svegliano a capire che il loro 90% dei problemi è proprio causato da questo? poi ho sentito che civic e poetry sono materie cancellate dai loro programmi APPOSTA come a dire tanto a che serve? tutti sono armati e quando mai avremo tempo di parlare come poeti alla whiTman o shakespeare..

ma sono davvero cosi idioti??? poi no stasera ero su instagram e sono incappato in un video dove uno dice che anche se si vive nei bourgh di new york sotto i 4000$ sono solo dolori e privazioni serie nel senso propiro ti saltano interi blocchi se stai a 3.800 dollari devi dire ciao a internet e lavanderia oppure ad uscite non come qui che in un modo o nell'altro riesci a fare li ti attacchi al cazzo completamente..

ma è vero? una vera trappola.. perchè le condizioni lavorative di quel paese li sono le migliori al mondo ma in quanto a vita..

io che credevo che con 2000 al mese in condivisione si riuscisse..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,417
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Alla faccia che incubo peggio de Dario Argento stanno diventando gli USA.... legg

bah.
    mia figlia si è fatta un anno scolastico negli USA e dice (quasi) le stesse cose.
    benessere diffuso (vabbè, era in una famiglia benestante, ma non "ricca", gente che lavora, due stipendi, nel midwest) ma uno speco pazzesco di soldi, consumismo al massimo grado.
    buttano via il cibo che comprano in quantità assurde.
    mangiano male. se mia figlia faceva l'insalata mista con pomodori e mozzarelline a loro sembrava alta cucina.
    ogni giorno si devono comprare qualcosa di nuovo, l'ultimo aggeggio elettronico, un vestito, un paio di scarpe.

insomma, sono ricchi, ricchissimi rispetto agli standard europei, ma la loro ricchezza non si traduce in "stile", ma nel consumismo sfrenato. con quei soldi un europeo medio si fa la casa al mare e fa viaggi, loro si comprano roba e cambiano l'auto ogni 2 anni. e poi i prezzi.

la scuola pubblica fa schifo. l'ultimo anno di HS equivale, come insegnamento alle nostre scuole medie.
    totale mancanza di impegno scolastico: non hanno i compiti a casa, non hanno prove di esame impegnative, programmi ridicoli e tarati sugli alunni più scemi.

io ancora non capisco come possano ancora dominare il mondo con una base così scarsa. la fine dell'impero è vicina.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Alla faccia che incubo peggio de Dario Argento stanno diventando gli USA.... legg

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bah.
    mia figlia si è fatta un anno scolastico negli USA e dice (quasi) le stesse cose.
    benessere diffuso (vabbè, era in una famiglia benestante, ma non "ricca", gente che lavora, due stipendi, nel midwest) ma uno speco pazzesco di soldi, consumismo al massimo grado.
    mangiano male. se mia figlia faceva l'insalata mista con pomodori e mozzarelline a loro sembrava alta cucina.
    ogni giorno si devono comprare qualcosa di nuovo, l'ultimo aggeggio elettronico, un vestito, un paio di scarpe.

insomma, sono ricchi, ricchissimi rispetto agli standard europei, ma la loro ricchezza non si traduce in "stile", ma nel consumismo sfrenato. con quei soldi un europeo medio si fa la casa al mare e fa viaggi, loro si comprano roba e cambiano l'auto ogni 2 anni. e poi i prezzi.

la scuola pubblica fa schifo. l'ultimo anno di HS equivale, come insegnamento alle nostre scuole medie.
    totale mancanza di impegno scolastico: non hanno i compiti a casa, non hanno prove di esame impegnative, programmi ridicoli e tarati sugli alunni più scemi.

io ancora non capisco come possano ancora dominare il mondo con una base così scarsa. la fine dell'impero è vicina.
    Certe volte mi fai paura, in positivo dico. Non ne capisco molto di economia, ma credo che finchè il dollaro sarà la valuta usata per gli scambi commerciali e loro potranno sfondarsi di default, saranno sempre tra i primi due o tre della piazza, ma chiaramente ogni cosa è destinata a finire, quindi anche il loro "impero".
    Mio fratello che ha lavorato a Miami diceva che la roba elettronica costava meno che dalle nostre parti.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

@lucavanni
    Si purtroppo la tua descrizione si avvicina alle tante descrizioni che leggo e a cio' che ho visto di persona a Filadelfia, Baltimora, Pittsbsurg e New Jersey che sono le zone che ho visitato
    30 anni fa per questi stessi motivi e anche perche' culturalmente si era molto bassi non volli trasferirmi in Australia, malgrado abbia parenti emigrati' li' fin dai primi anni 60 che hanno fatto fortuna e con le loro conoscenze potevano raccomandarmi per un buon impiego e una vita tranquilla, non si vive solo di quello

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Quando visitai Princeton volli visitare la sede mondiale della ditta dove lavoravo in quel momento, un'azienda farmaceutica importante: mi accorsi che i miei omologhi avevano a stento due anni dopo la terza media e solo il.direttore aveva cio' che da noi corrisponde alla maturita' e il master glie lo stava offrendo la societa'

Quando da noi in Europa come minimo si avevano almeno un master e 3 anni d'universita'

E' vero che l'abito non fa il monaco e che gli studi non determinano un buon professionista
    Ma noi in Europa avevamo una conscenza delle lingue e avevamo viaggiato quanto loro in 10 vite

Spesso avevamo dei colleghi americani che ci chiedevano dove era il Belgio o la Danimarca, non ne avevano la minima idea

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

E comunque questo consumismo sfrenato, macchine nuove, per il barbecue se eravamo in 10 ci volevano per forza 10 chili, anzi 2 pounds di carne a testa, tipo 150 lattine di birra e poi chips in quantita' industriali, se si buttava non era un problema e l'indomani si ricominciava... Io ero schifato

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho una nipote che è stata causa scambio scolastico per un anno in una cittadina del Texas e non mi ha per niente dipinto la cosa a tinte fosche come fate voi.
    Il sistema scolastico non è scarso in assoluto, dipende dal percorso che scegli e per esempio ti puoi trovare in quinta superiore matematica che qua fai in seconda come diversamente livelli più avanzarti al pari dei nostri.
    Riguardo le abitudini della famiglia che la ospitava, chiaramente son diverse dalle nostre per molti aspetti, ma non mi ha descritto il delirio che dipingete voi.
    Poi dite che la gente se ne sta andando, ma se continuo a leggere articoli di talenti nostrani in fuga verso gli USA come se fosse un'emorragia.
    Proprio vero che la musica cambia sempre a seconda delle campane.
    Mah.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Leggenda
     Likes dati
    15,015
     Like avuti
    22,117
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Io ho una nipote che è stata causa scambio scolastico per un anno in una cittadina del Texas e non mi ha per niente dipinto la cosa a tinte fosche come fate voi.
    Il sistema scolastico non è scarso in assoluto, dipende dal percorso che scegli e per esempio ti puoi trovare in quinta superiore matematica che qua fai in seconda come diversamente livelli più avanzarti al pari dei nostri.
    Riguardo le abitudini della famiglia che la ospitava, chiaramente son diverse dalle nostre per molti aspetti, ma non mi ha descritto il delirio che dipingete voi.
    Poi dite che la gente se ne sta andando, ma se continuo a leggere articoli di talenti nostrani in fuga verso gli USA come se fosse un'emorragia.
    Proprio vero che la musica cambia sempre a seconda delle campane.
    Mah.
    La fuga la determina il salario: li'.non e' raro guadagnare 7-8-10.000 dollari al mese dove in Italia se ne guadagnano 4 volte di meno e se non hai una vita dispendiosa e consumistica ti metti da parte bei soldini
    Un po' come la Svizzera: tutti la criticano ma poi tutti sognerebbero una busta paga svizzera

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bah.

hahaha no assurdi davvero così ammerda allora andavo benissimo a scuola da loro.. hahah
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

PARLAMENTO=ALITALIA404
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    E comunque questo consumismo sfrenato, macchine nuove, per il barbecue se eravamo in 10 ci volevano per forza 10 chili, anzi 2 pounds di carne a testa, tipo 150 lattine di birra e poi chips in quantita' industriali, se si buttava non era un problema e l'indomani si ricominciava... Io ero schifato
    hahahah che luridume!!! io son vegan pure morirei haha 150 lattine hahah no ma sicuro la rimorchi subito da italiano anche se assomigli a gattuso hahahah

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima