Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    L'Unità di Pir-Organo della Sinistra PDS

    Salve a tutti i nostri lettori

    incominciamo un ciclo di interviste dirette ai leaders politici pirriani con Chris Redfield,esponente del Partito Liberale di Pir che ci ha gentilmente concesso questa intervista


    1) Cosa l'ha spinta a giocare un ruolo di primo piano nella Costituente che ha portato alla formazione del Partito Liberale ?

    Parlare di ruolo di primo piano direi che è eccessivo quando si parla del sottoscritto...gli alfieri della Costituente Liberale son stati Supermario,Zulux,Burton Morris,Cabraizinho,Duca e Tojo, sono loro che han portato tanto. Io ufficialmente ero fuori dal gioco anche se continuavo la mia battaglia sulla questione morale contro chi ha fatto porcate nell'ultima legislatura, bella battaglia che mi ha portato ad avere moltissimi contatti e che ha scoperto verità che tanti ignari elettori non sapevano.
    Un giorno dichiarai il mio appoggio a LILLA, devo dir la verità mi cercò anche RoccoFerraro per FLP,però a mio modo di vedere LILLA e Cabraizinho andavano premiati...venne su un vespaio, c'è chi giurava che mi sarei iscritto a LILLA.Ovviamente mi contattò Burton Morris su msn e da li nacque l'idea di fondere i Liberali in un soggetto unico, idea che condivisi fin da subito ma che ebbe bisogno di un paio di giorni per vedermi impegnato attivamente.

    2) Ritiene che il progetto,anche se agli inizi,stia dando frutti positivi o negativi ?

    Io credo che per giudicare il Partito Liberale sia ancora presto. Di positivo c'è la cosa che la fusione non è avvenuta a freddo ma che è venuta naturale, da sè, noi abbiamo dovuto solamente aprirla.La benedizione di utenti come Duca,Rudy e Ronnie ha poi facilitato le cose enormemente. Di sicuro il partito è ancora un'incompiuta. Al I Congresso (che si svolgerà dopo il voto) presenterò la mia candidatura alla Segreteria con la mozione "Il Partito del Progresso", mozione che tenderà a normalizzare la società italiana, spero che questa mozione ne abbia una avversaria (ma anche dieci, sarebbe bellissimo). Di negativo c'è che stando al Centro siamo alla mercè dei politicanti che vogliono assicurarsi i nostri voti nel caso non arrivassimo al ballottaggio. Detto questo se verrà votato il tiket Occidentale-C@scista farò una strage (così hai la tua battuta Ste )...tornando seri se un accordo in questa direzione io non mi riconoscerò nella linea del partito e fonderò il Partito del Progresso con il chiaro intento di costruire (magari assieme al Fronte delle Libertà) un centrodestra alternativo a quello marchiato pcf...ma non credo si arriverà mai a questo scenario.

    3) Ci dia una suo opinione sui candidati Presidenti dei vari blocchi politici (Occidentale,Ugo de Payens,Manfr,Cabra,Benjamin Linus)

    Occidentale: tutti (lui per primo) penseranno che ne dirò peste e corna, ma non sarà così. Occidentale è un bravo ragazzo che quando è straripato un fiume vicino alla sua città è andato a spalare fango, è una persona che merita rispetto e mi scuso qui per avergli attribuito la parola cosca. Detto questo ha fatto scelte disastrose...a mio parere non doveva allearsi al pcf e se non poteva farne a meno doveva entrare in FDL, perchè il centrodestra in queste elezioni è FDL. Io giuro che vorrei poterlo sostenere alla Presidenza un domani perchè son sicuro che con più esperienza sarà un buon Presidente. E la mancanza di esperienza si vede in queste scelte folli che ha fatto.
    Ugo de Payens: che dire? l'ho candidato personalmente e sostenuto alla Costituente. Un ottimo forumista e una persona eccezionale. Per il gioco pecca di essere un buono quando per andare avanti bisogna essere un pò squali...nel caso dovesse vincere porterebbe una ventata di serenità.
    Manfr: è un amico.Il primo forumista di centrosinistra che ho conosciuto nella vecchia POL. Ci conoscemmo nel forum della Rosa nel Pugno dove spesso dialogavamo su progetti di legge della RNP che giudicavo e giudico giusti (primo fra tutti il Divorzio veloce).Un ottimo forumista e un socialista intelligente e al passo con i tempi.
    Cabraizinho: è il mio Presidente. E lo dico perchè l'ho conosciuto da avversario...credo che assieme a Venom sia il miglior Presidente che ho mai vissuto su Politica Online-Politica in Rete.
    Benjamin Linus: lui è un grande, uno dei pochi a starmi vicino quando tutti mi attaccavano indistintamente. Mi dispiace che non corra con il Partito Liberale ma gli auguro buona fortuna.

    4) In un ipotetico ballottaggio Manfr-Occidentale per chi esprimerebbe la sua preferenza e per quali motivi ?

    Manfr, non voglio lasciare il gioco in mano al pcf perchè farebbero delle leggi dittatoriali atte a escludere gli utenti a loro scomodi.

    5) Tutti conosciamo la sua natura di Federalista con un passato anche recente nella Lega Nord,crede che il Partito Liberale sia abbastanza federalista ?quale sarebbe,in pochi punti,il suo modello Federalista ideale ?

    Un Partito Liberale a mio modo di vedere deve essere Federalista. E il Partito Liberale lo è veramente. La mia visione di Federalismo la potrete leggere nella mozione "Partito del Progresso", è un' (a parer mio) evoluzione del Decalogo di Assago redatto dal Prof. Gianfranco Miglio. Mi ritengo molto molto vicino agli studi del compianto Professor Miglio.

    6) Ci spiega bene la questione del ricorso elettorale sul simbolo di Pir delle Libertà ? Provocazione o cos'altro?
    L'ho spiegata nel Peer to peer di Garat (la redazione de l'Unità di Pir si scusa per questa domanda inutile)

    7) La crisi occupazionale è il dilemma di questi mesi,anzi di questi anni,come crede si possa sbloccare la situazione ? cosa dovrebbe fare un governo ?

    Questo argomento lo tratterò approfonditamente nella mozione "Il Partito del Progresso". Credo che per normalizzare le cose si debba partire dal merito, soprattutto in campo lavorativo e un governo che si rispetti dovrebbe lavorare alacramente in tal senso.

    8) Ci esprima la sua posizione sul tema della laicità

    Premetto che sono Cristiano Cattolico praticante. Seguo Messa più di una volta a settimana, leggo qualche passo della Bibbia ogni sera e questo mi fa stare in pace con me stesso, e nella giornata dedico parecchi momenti alla preghiera. Però non voglio imporre il mio stile di vita a nessuno, nemmeno ai miei famigliari. Credo che le istituzioni debbano essere superpartes per non creare imbarazzi a nessuno e che la Fede sia un dono da conservare nella sfera privata. La Chiesa deve essere libera di dire la propria opinione e un privato cittadino deve essere libero di seguirla o meno, ci mancherebbe, io sono uno di quelli che la segue ma nessuno deve osare imporre la propria Fede o nonfede agli altri e la Fede non è il Crocefisso appeso nelle Aule, la fede è il Crocefisso nel cuore, il "Libera Chiesa in libero Stato" lo traduco a questa maniera.

    9) Si contano Presidenzialisti e parlamentaristi in tutti i partiti politici pirriani,lei dove si colloca ?

    Sono Presidenzialista sia su Pir che nella realtà.

    10) Lei ha usato questa formula se non sbaglio "Il Partito Liberale è un centro politico che guarda a destra,ma che per forza di cose,oggi è costretto a guardare a sinistra"
    può spiegarci meglio questa sua posizione ? perchè l'attuale centro-destra (o almeno la sua parte maggioritaria espressa nell'alleanza PDL-PCF) non è compatibile con il Partito Liberale ?


    Si certamente. La sinistra a mio parere o è Marxismo o non è sinistra e il Liberalismo è contrapposto ad esso. Detto questo la visione del pcf non può essere presa in considerazione da un soggetto Liberale, hanno una visione arcaica della società che va a cozzare con quello che ho detto prima.

    11) In che rapporti è con le formazioni confluite nel Fronte della Libertà,ovvero Conservatori e Futuro e libertà per PIR ? Ritiene che in sede parlamentare possano essere un riferimento per il PL ?

    Io e RoccoFerraro siamo amici storici, ho rifatto pace con Templares, la mia stima per Ugo è riconosciuta e conosco personalmente Lucas86...spero in una fruttuosa collaborazione con loro per creare, almeno su PIR, una società diversa.

    12) Cosa ne pensa del rapporti politica-magistratura ? Si trova vicino alle posizioni berlusconiane di persecuzione a fini politici o ritiene ,come le forze dell'opposizione,che la giustizia debba fare naturalmente il suo corso senza scudi e leggi ad personam ?

    In questo mi pongo proprio al centro. Ovvero, ritengo che Berlusconi non abbia tutti i torti a definirsi perseguitato, il problema morale nel PDL non si chiama Silvio Berlusconi, sia chiaro. Il problema morale nel PDL si chiama Brancher,Cosentino,Scajola (...).Berlusconi è stato votato dalla maggior parte degli italiani (non da me) e ha il dovere ma anche il diritto di governare, la democrazia purtroppo è anche questo.E per governare è giusto stare tranquilli.Farei una legge per impedire certe candidature inopportune a un paese civile.

    13) Il politico reale che secondo lei la rappresenta meglio ?

    Nessuna risposta

    14) Dato che siamo l'organo della sinistra Pds ci dia una sua opinione politica sull'operato del nostro Partito

    Il PDS è l'ultimo sopravissuto dei partiti storici. Se è vissuto così tanti anni un motivo c'è e sarebbe patetico nascondere che ha qualcosa in più rispetto agli altri. Quello che non capisco è la campagna d'odio di alcuni esponenti nei miei confronti dato che sto remando verso Manfr in maniera spudorata.

    15) Esclude a priori una futura intesa tra Centrosinistra e Partito Liberale o ritiene che possano maturare i tempi per una nuova alleanza (nonostante molti siano contrari in entrambi i partiti),e in quel caso,la appoggerebbe ?

    Io non escludo niente se non accordi con il pcf. Certamente in un'alleanza di centrosinistra mi sentirei per lo meno spaesato però io sono abituato a guardare il contenuto di un libro e non la copertina quindi se ci fosser prospettive interessanti non ostacolerei nulla.

    16) Per concludere vorrei chiederle,per tornare su temi più concreti e di attualità specifica,la sua opinione sui Rifiuti della Campania e sul caso di Melfi e dei tre operai non reintegrati

    I rifiuti in Campania sono un problema che va avanti da una vita...i politici Campani dovrebbero iniziare a lavorare per i Campani e i Campani dovrebbero ribellarsi contro la loro classe dirigente e contro la camorra che li sta paralizzando da troppo tempo.Su Melfi devo essere sincero, non ho seguito moltissimo e non ho gli elementi necessari per poter giudicare.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  2. #2
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    13) Il politico reale che secondo lei la rappresenta meglio ?

    Nessuna risposta

    Mi scuso con i lettori dell'Unità ma non ho visto questa domanda alla quale risponderò adesso.
    Mediamente disprezzo i politici perchè per la maggiorparte sono persone che vivono tutta la vita sulle spalle dei conribuenti. Se devo fare un nome forse Sergio Castellaneta.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  3. #3
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Interessante intervista.

    Ho apprezzato le risposte di Chris. :giagia:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  4. #4
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Interessante intervista.

    Ho apprezzato le risposte di Chris. :giagia:
    razie...se posso

    cosa ti è piaciuto di più?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  5. #5
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    razie...se posso

    cosa ti è piaciuto di più?
    Sarò schietto e sincero. Per me rappresent(avi) il classico stereotipo del leghista. A mia difesa posso dire di conoscerti veramente poco. Ma ammetto l'errore di "valutazione" (chiamiamolo così).
    Dell'intervista ho apprezzato molto l'obiettività rispetto ad alcuni temi :giagia: In particolare la risposta sui rifiuti in Campania. Risposta che condivido in pieno.
    Ultima modifica di Italianista; 29-10-10 alle 20:44
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Sarò schietto e sincero. Per me rappresent(avi) il classico stereotipo del leghista. A mia difesa posso dire di conoscerti veramente poco. Ma ammetto l'errore di "valutazione" (chiamiamolo così).
    Dell'intervista ho apprezzato molto l'obiettività rispetto ad alcuni temi :giagia:
    Sembrerà banale, ma è difficile trovare l'obiettività oggigiorno.
    Ti ringrazio

    ho lasciato la Lega anche per questi motivi...alle riunioni si parlava solo di moschee e non di Federalismo, il 90% dei giovani non conosce Miglio...
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  7. #7
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio

    ho lasciato la Lega anche per questi motivi...alle riunioni si parlava solo di moschee e non di Federalismo, il 90% dei giovani non conosce Miglio...
    Purtroppo quello che caratterizza la politica italiana in questo periodo storico è la mancanza di idee e innovazione.
    I partiti hanno perso la loro identità (alcuni addirittura non l'hanno mai avuta).
    Va bene non farsi legare dall'ideologia ma nemmeno far come le bandiere: seguendo il vento del momento.

    Hai citato il federalismo. Si potrebbe pensare (erroneamente) che a volere il federalismo sia solo la lega o in generale il Nord Italia. In realtà anche questo fa parte di un'idea stereotipata e ingessata della politica italiana. Io, abitante del Sud e con un pensiero "sinistreggiante () sono totalmente favorevole alla riforma in senso federale.

    Ma la politica italiana non sembra interessata a discutere di questi temi. Meglio la casa di Fini, le ville di Berlusconi e il resto del teatrino. :giagia:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  8. #8
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Purtroppo quello che caratterizza la politica italiana in questo periodo storico è la mancanza di idee e innovazione.
    I partiti hanno perso la loro identità (alcuni addirittura non l'hanno mai avuta).
    Va bene non farsi legare dall'ideologia ma nemmeno far come le bandiere: seguendo il vento del momento.

    Hai citato il federalismo. Si potrebbe pensare (erroneamente) che a volere il federalismo sia solo la lega o in generale il Nord Italia. In realtà anche questo fa parte di un'idea stereotipata e ingessata della politica italiana. Io, abitante del Sud e con un pensiero "sinistreggiante () sono totalmente favorevole alla riforma in senso federale.

    Ma la politica italiana non sembra interessata a discutere di questi temi. Meglio la casa di Fini, le ville di Berlusconi e il resto del teatrino. :giagia:
    Il Federalismo non è ne di destra ne di sinistra, è una questione di buon senso.
    Detto questo prima di normalizzare la politica c'è da rendere normale il Paese in cui viviamo che normale non è.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  9. #9
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    Il Federalismo non è ne di destra ne di sinistra, è una questione di buon senso.
    Assolutamente si.

    Detto questo prima di normalizzare la politica c'è da rendere normale il Paese in cui viviamo che normale non è.
    Vero. Ma con una classe politica del genere (tutta) non si va da nessuna parte.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  10. #10
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista a Chris Redfield (Partito Liberale)

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Vero. Ma con una classe politica del genere (tutta) non si va da nessuna parte.
    non mi cadere nel qualunquismo amico,i politici non sono tutti uguali,quando parla Bersani apro tutte e due le orecchie,se parla Berlusconi ovviamente comincio subito a piangere o a ridere

    comunque è vero,credo che abbiamo sbagliato a tacciare Chris come il legaiolo duro e puro alla Borghezio(anche se non per difendermi ma io non l'ho mai fatto sul serio,ho usato l'argomento gecko solo per qualche scaramuccia con benfy non ho mai creduto davvero alla storia della leghistizzazione di LILLA),per me è una brava persona,o almeno cosi mi sembra,abbiamo idee diverse ovvio ma credo di poter dire che sui grandi temi che oltrepassano le appartenenze politico-ideologiche (come il Federalismo) potrei benissimo sedermi ad un tavolo con lui
    Ultima modifica di SteCompagno; 29-10-10 alle 21:03
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera Aperta al Sen.Gecko (ora Chris Redfield))
    Di occidentale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 00:19
  2. Per PIR Chris Redfield
    Di Dark Knight nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 15:42
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 21:39
  4. Partito Democratico e Partito Liberale
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 17:26
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito