Vi propongo questa analisi geopolitica fuori dagli schemi, che mette in guarda dal cadere in facili tifoserie. Al di là delle scemenza sul governo Meloni fascista e di alcune trattazioni metafisiche, è interessante.


Vi propongo questa analisi geopolitica fuori dagli schemi, che mette in guarda dal cadere in facili tifoserie. Al di là delle scemenza sul governo Meloni fascista e di alcune trattazioni metafisiche, è interessante.
FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.


Grazie per il contributo. Guarderò appena possibile.
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali


‘’Il mio modo di vedere le cose è che noi siamo in un processo di sviluppo positivo, nel quale il male viene consentito in quanto sviluppa reazioni di crescita dentro di noi.’’
Un modo di ragionare tipicamente gnostico-esoterico: si arriva al bene solo attraverso l’iniziazione al male.
(Ed è anche la ‘’forma mentis’’ che più informa - scusate la ripetizione - la scuola pubblica italiana: questo perché, secondo i massoni gnostici, che nell’Ottocento crearono la nostra scuola pubblica, l’istruzione doveva essere una sorta di iniziazione, un percorso iniziatico richiedente sforzo, sofferenza)


Plusgodimento: senza offesa, ma ce l'hai un po' su con lo gnosticismo :-)
Avanguardia: in questi giorni guarderò il video. Promesso.
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali


Dando un'occhiata a un paio di suoi video passati, ti accorgerai che c'è tutto il pacchetto completo dello gnosticismo sia neoplatonico sia new age (dalla reincarnazione, al fatto che il male non esiste, ma anzi è stato inventato dai preti, che interpretarono capziosamente la storia di Adamo ed Eva; passando per gli spiriti guida, il risveglio delle coscienze e la coscienza universale [panteismo]).
Ma, come ripeto spesso (troppo spesso, concordo), rifacendomi indegnamente al Voegelin, al Gomez Davila, eccetera, questa è l'epoca degli gnosticismi ''immanentizzanti'', cioè, l'epoca post-cristiana in cui l'uomo ama divinizzare sé stesso e la sua volontà, facendo - paradossalmente - a meno del divino:
''Viene così a ricrearsi l’assoluto dualismo gnostico. Ma stavolta non tra quei due termini che sono la
divinità e il mondo, ma tra l’uomo e il mondo stesso in cui vive: «La gnosi antica ateizza il mondo
(col negare la sua creazione da parte di Dio) in nome della trascendenza divina; la postcristiana lo
ateizza in nome di un immanentismo radicale», A. Del Noce''


FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.