Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
@
anton sei un maledetto rosso, per cui l’infiammazione della capocchia della tua palma è chiaramente un messaggio simbolico del Demonio, che ha voluto lanciarti un avvertimento: o ti converti al capitalismo, oppure presto, a bruciare all’inferno, sarà un’altra capocchia…
ho infatti pensato anche ad un messaggio di tipo mafioso...ma sinora non ho ricevuto minacce ne richieste di pizzo... e anche i capitalisti mi sopportano senza mostrare paura delle mie pretese..
Re: domanda a chi può rispondermi
Col caldo che fa prenderei in considerazione l’ipotesi autocombustione… basta qualche ramo o sterpaglia secca et voila…
Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Col caldo che fa prenderei in considerazione l’ipotesi autocombustione… basta qualche ramo o sterpaglia secca et voila…
all'autocombustione non ci credo... un paio di volte abbiamo fatto un esperimento.. abbiamo messo al sole un mucchio di paglia secca e sopra un fondo di bottiglia e anche una bottiglia vuota, tutto il giorno al sole di agosto, pronti con estintori per spegnere all'eventualità, ma non è mai successo nulla.
Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vladimir Ilyich
Col caldo che fa prenderei in considerazione l’ipotesi autocombustione… basta qualche ramo o sterpaglia secca et voila…
Vladi, anche la cosiddetta "combustione spontanea" in natura è praticamente impossibile; si tratta più che altro di leggenda metropolitana.
Un fulmine o un vetro di bottiglia che funge da lente possono innescare il fuoco, altrimenti i soli raggi solari non incendieranno mai nulla.
E men che meno possono farlo su una pianta verde ricca di umidità.
Re: domanda a chi può rispondermi
Ripeto: hai controllato tra i residui briciati della palma, se ci fosse qualche corpo estraneo?
Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guy Fawkes
Ripeto: hai controllato tra i residui briciati della palma, se ci fosse qualche corpo estraneo?
devo ancora trovare una scala alta 8 metri, la troverò o la comprerò. grazie.
Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
devo ancora trovare una scala alta 8 metri, la troverò o la comprerò. grazie.
Immagino che residui siano caduti, oppure sia possibile scuotere l'albero (magari con una pertica) per vedere se cade qualche corpo estraneo.
Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
ieri sera sono andato in un mio terreno dove c'è un giardino con una palma alta circa 8 metri,, era l'imbrunire e mi sono accorto che la cima della palma era incendiata. l'incendio stava cominciando a scendere lungo il tronco.
sono riuscito a spegnere tutto con una pompa ma ho impiegato quasi 2 ore.
ora vi chiedo come è possibile che questa palma al centro del terreno recintato e chiuso abbia preso fuoco da sola a 8 metri di altezza,
e considerato che il terreno confina con un altri 2 incolti e anch'essi recintati chiusi e disabitati?.
Fulmine positivo... evento raro, ma possibile... la scarica è sempre lontana dal temporale, anche decine di chilometri.
https://www.meteolive.it/news/Tutto-...ormano-/87174/
Re: domanda a chi può rispondermi
ho fatto tanti accertamenti ma non ho trovato nessun indizio dell'origine,,, ma il mistero forse si è risolto,. un vicino mi ha detto che da qualche giorno si sentono scoppi di fuochi di artificio. evidentemente c'è qualche coglione che vuole festeggiare qualche anniversario incurante della vegetazione intorno,,
Re: domanda a chi può rispondermi
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
devo ancora trovare una scala alta 8 metri, la troverò o la comprerò. grazie.
Fai prima a usare un cannocchiale e puntarlo guardando in cima all'albero