Visualizzazione Stampabile
-
Re: Italexit
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Non quelle applicate ovunque su questo povero pianeta.
Ti sembra.
no, che nei paesi del Nord europea ci sia benessere diffuso è un dato oggettivo
-
Io non voto
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
mary ann
Se nulla cambia e tutti lo sanno, a cosa serve il teatrino delle elezioni?
mai sentito parlare della parola democrazia, in cui a cadenze regolare si chiede al popolo sovrano chi vuole che governi?
-
Citazione:
Conte Oliver
questi sono miti basati sul nulla
I paesi che vivono nel benessere diffuso hanno allo steso tempo la crescita di PIL, occupazione e redditi reali; questo è possibile solo se punti su produttività, valore aggiunto ed efficienza
il tuo esempio è da manuale; non ci sono soldi per la sanità perché la coperta è corta ed il governo, per scelta politica e democratica, ha deciso di imbandire la tavola per i prenditori e tagliare le tasse a chi evade il fisco
tutti paesi con moneta sovrana.
Citazione:
mary ann
Sì, è così, l’Italia non ha voce in capitolo. Purtroppo.
Sì, la lungimiranza non è una delle caratteristiche dei nostri governanti.
Gli altri paesi sono stati più furbi, meno sprovveduti?
gli altri paesi sono stati più furbi e hanno messo paura all'italia, nel senso che non le hanno dato tempo per pensare e quindi per non sentirsi esclusa ha aderito a ogni sorta di schifezza insostenibile, vedi lo sme
Citazione:
mary ann
Lo trovo così assurdo, ma c’è gente che dice che va bene così.
be ci sono categorie a cui va bene così, che hanno una grossa entrata e possono permettersi la sanità privata per esempio
io mi ritrovo che mio padre in lombardia (quindi non canicattì) per esempio, con una cazzo di pensione da operaio, voleva vendersi i dischi comprati da giovane per pagarsi una colonscopia e farla a breve da privato, che nonostante mille dolori il suo medico non voleva fargli fare con priorità (perchè ai medici è detto di non prescrivere esami) e aveva sto esame con prima disponibilità fra un anno.
alla fine l'ho mollato giù al pronto soccorso, convinto il medico di turno che una mal di pancia forte dopo un mese è patologico, e facendo una tac d'urgenza han scoperto che era un blocco intestinale causato da un tumore.
e mio padre che implorava il suo medico di base per avere una colonscopia in urgenza a 10 giorni, col medico che gli diceva di star tranquillo ed andare al mare.
eh ripeto, milano, non barcellona pozzo di gotto.
Citazione:
Asolo71
La compressione dei salari, non potendo più svalutare con l'euro, è stata una politica dal 2011 in avanti, ma l'export vola, gaudemus.
esatto
-
Citazione:
Conte Oliver
mai sentito parlare della parola democrazia, in cui a cadenze regolare si chiede al popolo sovrano chi vuole che governi?
Ma dai, ha detto tu che le elezioni non possono cambiare nulla.
Ma poi, le promesse, le promesse!
Promettono tutti, promettono tutto.
Poi scoprono che non possono mantenerle.
Ogni volta è la stessa cosa.
-
Citazione:
TheLastOfUs
tutti paesi con moneta sovrana.
non tutti, ma alcuni si, hai ragione
ma moneta sovrana molto più forte dell'Euro e logica conseguenza di perseguire politiche basate su rigore di bilancio, libero mercato, valore aggiunto e produttività
poi libero ancora di pensare che basta stampare carta colorata per risolvere i problemi di un paese
-
@TheLastOfUs
Dovresti denunciare il medico.
Non ho capito, perché ai medici viene vietato prescrivere gli esami?
-
Citazione:
TheLastOfUs
be ci sono categorie a cui va bene così, che hanno una grossa entrata e possono permettersi la sanità privata per esempio
io mi ritrovo che mio padre in lombardia (quindi non canicattì) per esempio, con una cazzo di pensione da operaio, voleva vendersi i dischi comprati da giovane per pagarsi una colonscopia e farla a breve da privato, che nonostante mille dolori il suo medico non voleva fargli fare con priorità (perchè ai medici è detto di non prescrivere esami) e aveva sto esame con prima disponibilità fra un anno.
alla fine l'ho mollato giù al pronto soccorso, convinto il medico di turno che una mal di pancia forte dopo un mese è patologico, e facendo una tac d'urgenza han scoperto che era un blocco intestinale causato da un tumore.
e mio padre che implorava il suo medico di base per avere una colonscopia in urgenza a 10 giorni, col medico che gli diceva di star tranquillo ed andare al mare.
eh ripeto, milano, non barcellona pozzo di gotto.
ma che brutta storia, fa gli auguri a tuo padre che si rimetta:)
ma la morale non cambia; la sanità deve risparmiare sulla Colonscipia di tuo padre per permettere agli evasori di farsi il SUV, ai prenditori la villetta e ai politici come il Verginone tuo amico di vivere nel lusso più sfrenato
non lamentarti ehh, è questa l'Italia che ti sei scelto
-
Citazione:
mary ann
Ma dai, ha detto tu che le elezioni non possono cambiare nulla.
Ma poi, le promesse, le promesse!
Promettono tutti, promettono tutto.
Poi scoprono che non possono mantenerle.
Ogni volta è la stessa cosa.
tu secondo me ci sei
i politico devono mantenere le promesse ai loro blocco elettorale, cosa che sanno fare molto bene; il governo Meloni le promesse chiave (via libera ad evadere e conferma dei mercati protetti le ha tutte mantenute)
-
Citazione:
mary ann
@
TheLastOfUs
Dovresti denunciare il medico.
Non ho capito, perché ai medici viene vietato prescrivere gli esami?
Perché non ci sono soldi e ce ne saranno meno, mai sentito di tagli alla sanità?
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk