Visualizzazione Stampabile
-
Re: Italexit
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucavanni
perchè l'euro è il marco travestito e prima che sopraggiungesse l'italia era piu forte industrialmente rispetto alla germania ora tutto distrutto al massimo.
certo. infatti in tutto il mondo compravano le Alfa 90, mica le Mercedes e le BMW. sveglia!
-
Citazione:
mary ann
In Croazia fa meno caldo.
Prova a valutare l’Austria e Slovenia, ho letto che non si sta male.
e tu perché sei venuta via dall'Austria, se si sta così bene?
-
Citazione:
FrancoAntonio
Malaga, non so se hanno 14 mesi, 13 sicuro
Stiamo parlando di un manager
scusa, io avevo letto che parlavi di
Citazione:
FrancoAntonio
Un quadro di banca spagnolo laureato e gia' con 10 anni d'esperienza, che gestisce un paio di impiegate guadagna 2.100-2.200€, non e' un salario alto, se hai la paga inglese e' top
secondo te un quadro che gestisce "un paio di impiegate" sarebbe un manager?
-
Citazione:
TheLastOfUs
hai detto bene, libero mercato. il mercato delle valute attuale è fisso, non libero, per cui vanno a farsi benedire i tuoi presupposti
lo stampare carta colorata è ininfluente economicamente se uno conosce un attimo di macroeconomia, io non ho mai detto che stampando si risolve qualcosa
ma L'euro è libero di fluttuare e già nel medio le banche centrali possono fare ben poco
a meno che non vorresti che ogni azienda abbia la sua valuta
-
Citazione:
Conte Oliver
ma L'euro è libero di fluttuare e già nel medio le banche centrali possono fare ben poco
a meno che non vorresti che ogni azienda abbia la sua valuta
si vede che non hai mai dato un esame di macroeconomia
se ti presenti con sta frase il prof ti accompagna all'uscita e ti dice che ci rivediamo fra qualche mese
-
Citazione:
TheLastOfUs
si vede che non hai mai dato un esame di macroeconomia
se ti presenti con sta frase il prof ti accompagna all'uscita e ti dice che ci rivediamo fra qualche mese
tu dici che l'euro non è libero di fluttuare?
veramente guardando il portale dei tassi di cambio, io vedo che l'euro nel 2019 valeva 1,1195 dollari, nel 2020 1,1422, nel 2021 1,1827 e nel 2022 1,0530. e sto parlando di valori medi: a me queste sembrano fluttuazioni, ma poi magari mi bocciano all'esame.
-
Citazione:
pippo palla e pertica
tu dici che l'euro non è libero di fluttuare?
veramente guardando il portale dei tassi di cambio, io vedo che l'euro nel 2019 valeva 1,1195 dollari, nel 2020 1,1422, nel 2021 1,1827 e nel 2022 1,0530. e sto parlando di valori medi: a me queste sembrano fluttuazioni, ma poi magari mi bocciano all'esame.
oliviero si è ben guardato dall'ammettere che dentro l'eurozona il mercato delle valute è fisso, e che c'è una banca centrale che fa politiche monetarie comuni per 20 diversi Stati che hanno 20 diversi tassi di inflazione.
tornando al post iniziale di oliverio, l'euro è quanto di più lontano all'aggiustamento spontaneo del libero mercato ci sia.
fissare il cambio marco-lira per sempre senza che siano stati armonizzati gli altri mercati (esempio quello del lavoro) e senza che ci sia un ente superiore che possa coordinare il tutto, vale dire dare al più forte un vantaggio che poi non puoi recuperare
il tocco di classe di oliverio è quando paragona gli Stati dell'eurozona alle singole aziende. visto che per lui una singola azienda non ha senso abbia la propria moneta, allora perchè dovrebbe averla uno Stato?
-
Citazione:
TheLastOfUs
oliviero si è ben guardato dall'ammettere che dentro l'eurozona il mercato delle valute è fisso, e che c'è una banca centrale che fa politiche monetarie comuni per 20 diversi Stati che hanno 20 diversi tassi di inflazione.
tornando al post iniziale di oliverio, l'euro è quanto di più lontano all'aggiustamento spontaneo del libero mercato ci sia.
fissare il cambio marco-lira per sempre senza che siano stati armonizzati gli altri mercati (esempio quello del lavoro) e senza che ci sia un ente superiore che possa coordinare il tutto, vale dire dare al più forte un vantaggio che poi non puoi recuperare
il tocco di classe di oliverio è quando paragona gli Stati dell'eurozona alle singole aziende. visto che per lui una singola azienda non ha senso abbia la propria moneta, allora perchè dovrebbe averla uno Stato?
a me risulta che dentro l'eurozona la valuta sia una sola: l'euro.
-
Citazione:
pippo palla e pertica
a me risulta che dentro l'eurozona la valuta sia una sola: l'euro.
appunto
-
Citazione:
TheLastOfUs
appunto
scusa l'ignoranza, ma allora non capisco questa frase:
Citazione:
TheLastOfUs
oliviero si è ben guardato dall'ammettere che dentro l'eurozona il mercato delle valute è fisso
se la valuta è una sola, che senso ha parlare di "mercato delle valute"?