Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    La scelta della Lega di appoggiare il generale Vannacci, contraddicendo il ministro Crosetto che l’ha fatto fuori, è un segnale molto importante. È logico — a maggior ragione in vista del voto proporzionale delle Europee — che Salvini sia in concorrenza con la Meloni: «Competition is competition» diceva già Romano Prodi. Per smarcarsi da Fratelli d’Italia, la Lega poteva spostarsi al centro, coltivando il rapporto preferenziale con Forza Italia. Parve che avesse scelto quella linea quando nel maggio scorso Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera, diede a Pietro Senaldi, condirettore di Libero, un’intervista in cui lasciava presagire l’ingresso della Lega nel partito popolare europeo. Non sarebbe stata un’inversione a U. La Lega non nasce a destra, per quanto abbia fin dalle origini parlato un linguaggio di destra. Bossi aveva esordito in politica nel Pci, Maroni ancora più a sinistra. La Lega nasce come sindacato del Nord: non a caso Crosetto la paragona alla Csu, i cristianosociali che da sempre fanno gli interessi della Baviera. «Mai coi fascisti!» aveva gridato l’Umberto. Si contraddisse; ma dopo la vittoria elettorale del 1994 andò al corteo del 25 aprile, fischiato da gente che non aveva capito l’importanza del gesto. Quando vide un giovane milanese con l’orecchino gli disse: «Tu fai il capo dei comunisti padani». In realtà, Matteo Salvini con la sinistra non c’entrava niente. Lo ricordo vent’anni fa proporre in tv vagoni della metro riservati ai bianchi, tipo Alabama segregazionista. Poi certo nella vita si evolve, si cambia. Ma se ora sta con il generale Vannacci, è perché ha scelto di smarcarsi dalla Meloni a destra, non al centro. Dove invece lo porterebbero i governatori del Nord, come Fedriga e Zaia, che finora non hanno avuto il coraggio di sfidare apertamente la sua leadership, limitandosi a chiedere l’autonomia. Ma i soldi per l’autonomia, così come per la riforma delle pensioni, non ci sono, o comunque la Meloni non li vuole mettere. È questa la vera posta in gioco; altro che il libro del generale Vannacci (anche se la pioggia di recensioni on line che sembrano scritte quasi tutte dalla stessa, efficace penna, fanno pensare a una campagna, pure bene orchestrata).
    Aldo Cazzullo
    https://www.corriere.it/lodicoalcorr...23/index.shtml

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    E' la stessa domanda di : perche' se Antonio di Pietro aveva il " secolo d'Italia" in tasca si alleava col centrosinistra?
    Perche' a destra c'era Berlusconi e non c'era nessuna possibilita' politica per lui

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    La Lega va a destra perche' Meloni si e' posizionata piu' al centro, e quindi ha lasciato uno spazio a destra che sarebbe un peccato se prendesse uno come Alemanno, e va bene cosi' perche' piu' viene percepita come moderata e piu' ha consensi

  4. #4
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    Ottimo, Salvini, continua così. Cerca di nuovo di fregare l'alleato di Governo.
    Fai bene. BENISSIMO. Anzi, io fossi in lui chiederei il Ministero degli interni.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ottimo, Salvini, continua così. Cerca di nuovo di fregare l'alleato di Governo.
    Fai bene. BENISSIMO. Anzi, io fossi in lui chiederei il Ministero degli interni.
    Si chiama logoramento a forza di stare all'opposizione e dovrai sbavare ancora 4 anni
    I governi non cadono per queste cose

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,266
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    La Lega va a destra perche' Meloni si e' posizionata piu' al centro, e quindi ha lasciato uno spazio a destra che sarebbe un peccato se prendesse uno come Alemanno, e va bene cosi' perche' piu' viene percepita come moderata e piu' ha consensi
    Appunto, viene percepita dai boccaloni.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #7
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ottimo, Salvini, continua così. Cerca di nuovo di fregare l'alleato di Governo.
    Fai bene. BENISSIMO. Anzi, io fossi in lui chiederei il Ministero degli interni.
    A me va bene, la mia pensione è più sicura in mano a Salvini

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  8. #8
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    A me va bene, la mia pensione è più sicura in mano a Salvini

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    Vero. Salvini deve farsi valere.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  9. #9
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,320
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    Salvini può anche andare a Medjugorje o farsi una nuotata a Lourdes, ma il 34% alle europee non lo vede nemmeno in cartolina.

    Se conferma il risultato delle politiche gli è già andata stra-bene.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Messaggi
    8,033
     Likes dati
    507
     Like avuti
    1,134
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Perché la Lega di Salvini va a destra della Meloni.

    salvini non sta più a destra della meloni , è la meloni che per prudenza istituzionale si limita ben sapendo di non potersi presentare come capo del governo di estrema destra .A l'europa non piacciono certi comportamenti , Orban lo sa bene e la Destra europea anche se forte ancora non comanda . ora che ci sarà la finanziaria e molti mugugnano ci sarà da discutere dove tagliare , sanità?scuole?sicurezza?
    La meloni a Caivano cavalca lo sdegno e promette finanziamenti , pattuglie, insegnati nelle scuole e assegno d'inclusione.
    Salvini lo abbiamo visto anche in Tv , va a suonare al campanello con le telecamere e mezzo quartiere dietro "scusi... è qui che abita lo spacciatore?" Insomma, la Meloni è una politica la cui politica si può disprezzare , Salvini un buffone , come Grillo , persone che si sono improvvisate politici per moda o per denaro o forse per rimorchiare ...chissà

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi, Salvini, Meloni: Vertice Del Centro-Destra
    Di Spike Spiegel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-10-21, 20:44
  2. E ora la destra di Salvini e Meloni è anche contro le FdO.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-10-21, 19:51
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-09-21, 17:20
  4. Se salta Salvini la destra ha un altra carta a destra la Meloni.
    Di vituperiopisa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-05-19, 07:33
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-14, 12:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito