Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: I missionari mormoni

  1. #1
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I missionari mormoni

    Un paio di giorni fa, mi sono imbattuto in due di loro...



    ... ovvero due missionari mormoni. Due ragazzi, sulla ventina, che si aggiravano per il centro della città in cui mi trovavo. Sapevo già chi fossero: tantissimi anni prima, per le vie del centro di Pisa, conobbi (forse) i loro padri che, proprio come loro, con un lungo impermeabile, e due targhette appuntate nel petto, cercavano di fare proseliti qui in Italia. Al di là di cosa professano, che son cose in cui non mi riconosco per niente (loro sostengono di aver ricevuto una terza rivelazione, fatta da un angelo di nome Mormon, apparso negli Stati Uniti, le cui parole hanno dato origine a una specie di terzo testamento), ma, a parte questo, il loro operato è, né più, né meno quello che voglio da voi. Ovvero che andiate, a due a due, formando dei gruppi di 72 elementi, che si dirigono insieme in una data regione, che non si portano dietro un becco di un quattrino, e che si tengono in contatto con le famose...



    ... Pennette Linux, che costituiranno il vostro 'ufficio', e la vostra 'sacrestia'. Il figlio dell'uomo, diceva qualcuno, non ha dove posare il capo. E la stessa cosa farete voi: ogni sera, dormirete sotto un tetto diverso (se lo troverete, ovviamente). Dovete fare il vostro pranzo nella casa di una famiglia, e la cena nella casa di un'altra famiglia, e in ciascun posto, proprio come faceva il Figlio del Falegname, parlerete incessantemente del Vangelo. Senza mai fermarvi. Senza mai stancarvi. La coppia che formerete, opererà nella stessa città, e tra di voi vi terrete a stretto contatto. Mentre il resto dei 72 membri del gruppo, sempre a due, a due, agirà nelle città vicine.

    Chi aderirà a questa opera, proprio come ci ha espressamente richiesto (1) ...

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      


    ... prima si deve essere disfatto di tutto quello che possiede, e deve aver devoluto il ricavato in beneficenza. Scegliete voi le associazioni che, a vostro giudizio, meritano la vostra fiducia. Se non avete il coraggio, e non ve la sentite di fare una cosa del genere, lasciate stare: non siete tagliati per questa cosa. E comunque, secondo me i fatti, nei prossimi giorni, questo coraggio ve lo infonderanno.

    Attraverso la mia amica @Jessica, che so leggere avidamente da sempre i miei post e, che, ora come ora, non sa più che cosa fare (ma si ravvederà, perché è una ragazza in gamba...) metteremo su un fondo cassa comune, in cui far confluire le donazioni, il cui ricavato andrà alle vostre famiglie che avrete lasciato a casa. Ha lasciato detto che l'operaio ha diritto al suo salario ... (2)

    2) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      


    ... farò in modo che voi riceviate, esattamente, la paga che percepisce un semplice operaio generico metalmeccanico, appena assunto. Se fino a ieri, eravate dei manager, degli avvocati di grido, ricchi e famosi, non mi importa niente: dovrete far andare avanti la vostra famiglia con quei soldi. E, se vivevate in una villa, quella villa nel frattempo l'avrete venduta, il ricavato dato in beneficenza, salvo il denaro per comprare una piccola casa di 70 metri quadrati. E anche questo piccolo appartamento, lo veNderete, i soldi ricavati li date in beneficenza, e per voi vi terrete solo l’usufrutto a vita dell'immobile (magari vincolandolo sia alla vostra vita, sia a quella del vostro figlio più piccolo). Insomma, su di questa Terra, voi non dovrete proprio avere più niente che sia legalmente vostro.

    Per venire bene, un viaggio deve avere un bagaglio minimo. E voi viaggerete alla grande...



    I soldi, vedrete, non saranno un problema. Di qui a poco, ci sarà gente che vorrà tirarceli addosso, quasi che fosse (per loro) merda. Ed in parte, lo è sempre stato (della merda). Ma ripeto, grosso modo, il 98,1% di tutto quel denaro, deve andare alle organizzazioni no profit di cui più vi fidate. Solo una minima parte va per finanziare questi gruppi di 72 discepoli (rimasti squattrinati). I discepoli, di loro, non hanno bisogno di niente: viaggiano solo con i panni che hanno addosso e, arrivati in una nuova casa, chiederanno a chi li ospita se gli possono dare il cambio, ovvero se scambiare i vestiti che portano, con quelli del vecchio nonno, morto diversi anni prima. E così via, di casa in casa, sempre più lontano.

    E tutto questo perché noi, come compito, abbiamo quello di togliere il famoso 'tappo' di cui ci parlava il buon @emv e che, se rimane al suo posto, non fa finire tutto questo casino, e su di questa Terra, in piedi, non ci rimarrebbe nemmeno un cespuglio... (3)

    3) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      



    QUELLO VUOLE...?!? -----> E NOI QUELLO FACCIAMO...!


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    L'angelo si chiamava Moroni se non mi sbaglio. Dimostra il senso dell'umorismo del fondatore di questa religione - che all'epoca era più un culto della persona - visto che "moron" in inglese è una parolaccia.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,438
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Che mattacchione quel Smith!

  4. #4
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    L'angelo si chiamava Moroni se non mi sbaglio. Dimostra il senso dell'umorismo del fondatore di questa religione - che all'epoca era più un culto della persona - visto che "moron" in inglese è una parolaccia.
    Al di là di cosa professi quella religione (che io penso siano tutte fregnacciate posticce di questo Smith...) rimane il fatto che il loro metodo è quello giusto: loro sono (forse) i soli che, tra tutte le confessioni cristiane, hanno messo in pratica quel comandamento dei 72 discepoli, che se ne vanno in giro per il mondo, a due, a due.

    E non ci sono solo loro. So che anche i Neocatecumenali fanno una cosa del genere: ovvero, si tassano tra di loro, poi una famiglia se ne va dall'Italia, per fare apostolato (per esempio) in Cina. Là prendono una casa, si trovano un lavoro, e, nel frattempo, fanno i missionari.



    Insomma, non mi sarei inventato niente di nuovo. Di diverso c'è che, se non s'è ancora capito, io questa cosa la vorrei fare di gran carriera, e in gran fretta... Perché c'è sempre il problema di questo maledetto 'tappo' che dobbiamo togliere. E che, se non lo togliamo, ci farà fare la fine del sorcio a tutti quanti... (1)

    1) Dal mio Testo Sacro di Riferimento:
      



    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Citazione Originariamente Scritto da Xenu Visualizza Messaggio
    Che mattacchione quel Smith!
    La storia di Smith è emblematica di come nascano i culti e di come esse nel tempo diventino religioni.

    È evidente dalla vita di Joseph Smith che questo voleva essenzialmente chiavare.

    Ha cacciato tantissime balle sin dalla tenera età: a 14 anni cominciò a inventare minchiate.

  6. #6
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    La storia di Smith è emblematica di come nascano i culti e di come esse nel tempo diventino religioni.

    È evidente dalla vita di Joseph Smith che questo voleva essenzialmente chiavare.

    Ha cacciato tantissime balle sin dalla tenera età: a 14 anni cominciò a inventare minchiate.
    È incredibile la capacità degli americani di credere a qualsiasi fesseria venga loro propinata in nome di Gesù (ma non solo).
    Sono nati in USA gli Avventisti e i Testimoni di Geova: i primi fondati da una signora che affermò di aver avuto una visione, i secondi per mano di un sarto che si convinse di possedere lo spirito di vino grazie al quale comprendeva il vero significato delle scritture.
    I missionari mormoni
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,889
     Likes dati
    36
     Like avuti
    987
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Quand'ero ragazzino vennero a trovarci a casa i due tizi: mio padre che aveva scritto (in italiano e non ricordo più a chi) che ascoltava a volte la loro radio, la visita fu una cosa che ci parve stupefacente, per i tempi.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,977
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    L'angelo si chiamava Moroni se non mi sbaglio. Dimostra il senso dell'umorismo del fondatore di questa religione - che all'epoca era più un culto della persona - visto che "moron" in inglese è una parolaccia.
    C' é dappertutto, nella mistica, un risvolto satanico ...derisorio...patogenico...

    Come quando si cerca di indagare ,nel linguaggio puro , il retropensiero trollico , in atto o in potenza...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    È incredibile la capacità degli americani di credere a qualsiasi fesseria venga loro propinata in nome di Gesù (ma non solo).
    Sono nati in USA gli Avventisti e i Testimoni di Geova: i primi fondati da una signora che affermò di aver avuto una visione, i secondi per mano di un sarto che si convinse di possedere lo spirito di vino grazie al quale comprendeva il vero significato delle scritture.
    I missionari mormoni
    Sono religioni nate in un periodo storico degli Stati Uniti chiamato il Grande Risveglio... Spesso ci chiamiamo occidentali senza capire che gli Americani e gli Europei sono separati da un oceano. C'erano immense praterie negli Stati Uniti, tutte da occupare, anche praterie culturali. Il famoso centro di veltroniana memoria.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: I missionari mormoni

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    C' é dappertutto, nella mistica, un risvolto satanico ...derisorio...patogenico...

    Come quando si cerca di indagare ,nel linguaggio puro , il retropensiero trollico , in atto o in potenza...
    Bentornato Erinnot.

    Mia madre è venuta a vivere da noi per qualche mese. Prova a parlare alla donna di servizio capoverdiana in napoletano, credendo che così la comprensione reciproca sia più facile.

    "Mitt chist ngopp o lietto"
    "Mi assetto ngopp o divano"

    E via discorrendo.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi hanno fermato i mormoni
    Di Hatshepsut nel forum Fondoscala
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 01-12-16, 07:56
  2. Paralleli tra la massoneria e l'assurda religione dei Mormoni
    Di Ichthys nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 12:09
  3. anvedi li mormoni...
    Di Liberalix nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 20:53
  4. I mormoni
    Di Shambler nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 00:28
  5. W l'Utah dei mormoni
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-03-02, 21:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito