Pagina 70 di 76 PrimaPrima ... 2060697071 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 759
    Forumista assiduo
     Likes dati
    123
     Like avuti
    634
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Finalmente torna il nucleare

Sembra che abbiamo investito 130 milioni per il mini nucleare.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    No da questo si evince solo che sei un somaro e niente altro. Non riesci proprio a capire che se avessimo BUTTATAO NEL CESSO un qualche 100 miliardi per quelle centrali EPR di m...a
    Finlandia, il reattore nucleare di terza generazione - rainews24.it

quelli sarebbero stati tutti soldi in meno che avremmo potuto investire nelle rinnovabili.
    Posso sapere quanta energia produciamo con tutti i miliardi sperperati nei sussidi alle rinnovbili? E nel supermalus 110%?

E siccome l'energia prodotta con le rinnovabili costa circa 1/3 di quella prodotta col nucleare, questo avrebbe voluto dire aver fatto un investimento sbagliato: a pari investimento avresti ridotto MENO la produzione di CO2. Quindi, seguendo il tuo ragionamento, questo vuol dire che gli ignoranti nuclearisti sono degli assassini.

Se non riesci a capire questo semplice concetto dopo che lo abbiamo ripetuto già qualche centinaio di volte, prova a farti aiutare da una insegnante di sostegno.
    Sei tu che non capisci, o che non vuoi capire (perché altrimenti dovresti ammettere che hai sbagliato). A ogni KWh prodotto con il nucleare corrisponde un KWh in meno prodotto con i fossili.

Comunque, parliamo della Finlandia. Che ne pensi della decarbonizzazione effettiva (non a chiacchiere...) che sanno raggiungendo grazie al nucleare?
    La plebaglia spesso sbaglia

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Finlandia, il reattore nucleare di terza generazione - rainews24.it

Posso sapere quanta energia produciamo con tutti i miliardi sperperati nei sussidi alle rinnovbili? E nel supermalus 110%?

Sei tu che non capisci, o che non vuoi capire (perché altrimenti dovresti ammettere che hai sbagliato). A ogni KWh prodotto con il nucleare corrisponde un KWh in meno prodotto con i fossili.

Comunque, parliamo della Finlandia. Che ne pensi della decarbonizzazione effettiva (non a chiacchiere...) che sanno raggiungendo grazie al nucleare?

A tutte queste cose ti ho già risposto più e più volte, quindi non ho nessuna intenzione di ripetermi ulteriormente. Torna indietro e rileggiti le mie risposte, e rispondi in merito alle mie domande che hai glissato, tipo quelle in cui ti chiedevo COME MAI HANNO BLOCCATO E RINUNCIATO ALLA COSTRUZIONE DEL SECONDO REATTORE AD OLKILUOTO?
    Come mai anche in Francia non hanno in progetto di costruire altri EPR?

Olkiluoto, bella merda: in ritardo di 14 anni rispetto al previsto, costo quadruplicato, appena lo hanno acceso è esploso: materiale estraneo nella turbina, giranti delle pompe che si sono fratturate, perdite di liquido refrigerante e non so cos'altro. Ancora uno stop di quasi un anno e ora FORSE è ripartito, ogni kW prodotto con quel BIDONE di centrale costa 3-4 volte più di tutto il resto

La decarbonizzazione in Finlandia? Intanto il loro consumo è 1/4 di quello Italiano, su un territorio grande un po' più del nostro, ed inoltre il 60% dell'energia è prodotto CON LE RINNOVABILI.

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Adesso ti dico che ne penso: che sono le tue solite idiozie, invero in Finlandia stanno puntando praticamente TUTTO sulle rinnovabili e l'idrogeno e rinunciando al nucleare dopo l'esperienza DISASTROSA con olkiluoto 3. E difatti:

Wind power to form backbone of Finnish hydrogen economy

Finland aims to harness its wind and other natural resources to build a lead role in the hydrogen sector

Finland aims for 10% of EU clean hydrogen production
    Wind project pipeline over 120 GW
    Development plans suggest electricity surplus in coming years
    Metals and fresh water availability create competitive mix for Finnish hydrogen
    ...

The country has four reactors, which range from 43-46 years old and one new one, Olkiluoto 3, which started regular electricity generation in April. Plans for two further nuclear plants, Olkiluoto 4 and Hanhikivi 1, were cancelled in 2015 and 2022 respectively.

Finland’s newest reactor will reduce the country’s power imports, but the lack of newbuild plans and retirements suggests nuclear power alone does not offer the potential for meeting new demand long term, nor the surplus, low-cost, clean power required for a vibrant hydrogen sector.
    Wind project pipeline is huge

Instead, Finland is turning to wind and solar, but predominantly the former. The country had 5.6 GW of wind capacity at the end of 2022, a substantial jump from 3.3 GW at the end of 2021.

Ecco, qui è come stanno realmente le cose, al di là delle tue deliranti masturbazioni nucleariste. Sarebbe da chiederti come mai anche la Finlandia, dopo il disastro con Olkiluoto 3, ha deciso di investire sulle rinnovabili. Ma mi rendo conto che sia solo tempo sprecato, perché tu sei un estremista ideologizzato che nemmeno di fronte all'evidenza delle cose è in grado di ammettere che il nucleare oggi è un flop.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

A tutte queste cose ti ho già risposto più e più volte, quindi non ho nessuna intenzione di ripetermi ulteriormente. Torna indietro e rileggiti le mie risposte, e rispondi in merito alle mie domande che hai glissato, tipo quelle in cui ti chiedevo COME MAI HANNO BLOCCATO E RINUNCIATO ALLA COSTRUZIONE DEL SECONDO REATTORE AD OLKILUOTO?
    Come mai anche in Francia non hanno in progetto di costruire altri EPR?

Olkiluoto, bella merda: in ritardo di 10-12 anni, costo quadruplicato, appena lo hanno acceso è esploso: materiale estraneo nella turbina, giranti delle pompe che si sono fratturate, perdite di liquido refrigerante e non so cos'altro. Ancora uno stop di quasi un anno e ora FORSE è ripartito, ogni kW prodotto con quel BIDONE di centrale costa 3-4 volte più di tutto il resto

La decarbonizzazione in Finlandia? Intanto il loro consumo è 1/4 di quello Italiano, su un territorio grande un po' più del nostro, ed inoltre il 60% dell'energia è prodotto CON LE RINNOVABILI.
    Appunto. Se riuscissi a mettere da parte il tuo talebanismo anti-nuclearista, e fossi disposto ad ammettere di aver sbagliato, capiresti da solo che i risultati raggiunti dai finlandesi con le rinnovabili sono difficilmente raggiungibili (per ora) da noi per il diverso rapporto tra numero di abitanti ed estensione del territorio.

Perché i finlandesi hanno rinunciato a un secondo gioiello Areva? Non lo so, forse oggi si sono resi conto che un investimento così importante non è necessario, magari lo rimandano tra qualche anno, non lo so. So solo che la Finlandia, grazie al nucleare, sta marciando a grandi passi verso la decarbonizzazione totale, cosa già fatta dalal Svezia d'altronde. Mentre noi in Italia, per colpa vostra, continuiamo a bruciare fossili e a intumorarci i polmoni.

Le chiacchiere stanno a zero: i finlandesi hanno scelto di affiancare alle rinnovabili il nucleare, voi talebani anti-nuclearisti italiani avete scelto i fossili.

Insubordinato
     Likes dati
    830
     Like avuti
    2,522
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Le chiacchiere stanno a zero: i finlandesi hanno scelto di affiancare alle rinnovabili il nucleare, voi talebani anti-nuclearisti italiani avete scelto i fossili.

Le chiacchiere stanno a zero: sei un asino, la Finlandia ha deciso di ABBANDONARE gli investimenti sul nucleare e puntare tutto sulle rinnovabili, dopo aver visto che il costo del nucleare è PROIBITIVO.

"Perché i finlandesi hanno rinunciato a un secondo gioiello Areva?"
    Risposta: perché è una MERDA, i costi sono proibitivi, il costo della corrente è completamente fuori mercato, non è affidabile e da solo problemi.

Le rinnovabili sono più sicure, rapidi da installare ed ECONOMICHE. Questo dice il mercato, questo dice la realtà dei fatti, tu puoi continuare pure con le tue deliranti affermazioni da talebano nuclearista ma non cambierai la realtà delle cose.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Le chiacchiere stanno a zero: sei un asino, la Finlandia ha deciso di ABBANDONARE gli investimenti sul nucleare e puntare tutto sulle rinnovabili, dopo aver visto che il costo del nucleare è PROIBITIVO.

"Perché i finlandesi hanno rinunciato a un secondo gioiello Areva?"
    Risposta: perché è una MERDA, i costi sono proibitivi, il costo della corrente è completamente fuori mercato, non è affidabile e da solo problemi.

Le rinnovabili sono più sicure, rapidi da installare ed ECONOMICHE. Questo dice il mercato, questo dice la realtà dei fatti, tu puoi continuare pure con le tue deliranti affermazioni da talebano nuclearista ma non cambierai la realtà delle cose.
    Non ho capito: i finlandesi, oggi, 2023, a differenza degli italiani, producono energia con il nucleare? Oppure, come gli italiani, hanno chiuso tutte le centrali nucleari e producono energia bruciando i fossili?

Tu sei testardo come un mulo. La priorità dei finlandesi è la decarbonizzazione, cioè non bruciare più fossili; a tal fine usano rinnovabili (fonte preferita) e nucleare (fonte alternativa ma necessaria). Finché non andranno al 100% rinnovabili, useranno il nucleare. Il loro fine è il 100% rinnovabili, certo, come il mio fine è una nottata di sesso selvaggio in tre con Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez. Nel frattempo, invece di bruciare fossili, bombardano il nucleo dell'isotopo U235 dentro il gioiello Areva.

La priorità di voi plebaglia italiana è invece l'uscita dal nucleare; usate le rinnovabili (per quel poco che potete, pur con tutti i soldi dei contribuenti che sperperate) e per il resto bruciate fossili. Anche il vostro fine è 100% rinnovabili, solo che nel frattempo bruciate fossili.

Bisogna fare uan scelta: oltre alla rinnovabili, come la produciamo l'energia? I finlandesi hanno scelto il nucleare, voi plebaglia italiana avete scelto i fossili.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Adesso ti dico che ne penso: che sono le tue solite idiozie, invero in Finlandia stanno puntando praticamente TUTTO sulle rinnovabili...
    Certo, non lo metto in dubbio. Anch'io sto puntando tutto sul matrimonio con Cecilia rodriguez e Diletta Leotta. Gliel'ho già detto a mia moglie, appena approveranno il matrimonio poligamico, e appena Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez accetteranno di sposarmi, io divorzierò da mia moglie e sposerò loro due.

Nel frattempo, i finlandesi continueranno a produrre energia bombardando il nucleao dell'isotopo U235, e io continuerò a vivere con mia moglie.

Ammazza quant'è faticoso spiegarti certe cose semplici semplici...

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,644
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non ho capito: i finlandesi, oggi, 2023, a differenza degli italiani, producono energia con il nucleare? Oppure, come gli italiani, hanno chiuso tutte le centrali nucleari e producono energia bruciando i fossili?

Tu sei testardo come un mulo. La priorità dei finlandesi è la decarbonizzazione, cioè non bruciare più fossili; a tal fine usano rinnovabili (fonte preferita) e nucleare (fonte alternativa ma necessaria). Finché non andranno al 100% rinnovabili, useranno il nucleare. Il loro fine è il 100% rinnovabili, certo, come il mio fine è una nottata di sesso selvaggio in tre con Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez. Nel frattempo, invece di bruciare fossili, bombardano il nucleo dell'isotopo U235 dentro il gioiello Areva.

La priorità di voi plebaglia italiana è invece l'uscita dal nucleare; usate le rinnovabili (per quel poco che potete, pur con tutti i soldi dei contribuenti che sperperate) e per il resto bruciate fossili. Anche il vostro fine è 100% rinnovabili, solo che nel frattempo bruciate fossili.

Bisogna fare uan scelta: oltre alla rinnovabili, come la produciamo l'energia? I finlandesi hanno scelto il nucleare, voi plebaglia italiana avete scelto i fossili.
    Una sola centrale nucleare non serve a niente, ora è ferma e probabilmente si fermerà un mucchio di volte, visto che non è affidabile

Se uno vuole risparmiare usa l'eolico o il fotovoltaico
    https://www.reuters.com/business/ene...ce-2023-11-20/

Un nuovo design di turbine eoliche con una “svolta sorprendente” potrebbe rivoluzionare la produzione di energia: “Il mondo ne aveva bisogno ieri”

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    Una sola centrale nucleare non serve a niente, ora è ferma e probabilmente si fermerà un mucchio di volte, visto che non è affidabile

Se uno vuole risparmiare usa l'eolico o il fotovoltaico
    https://www.reuters.com/business/ene...ce-2023-11-20/

Un nuovo design di turbine eoliche con una “svolta sorprendente” potrebbe rivoluzionare la produzione di energia: “Il mondo ne aveva bisogno ieri”

Ok, mi hai convinto, il fotovoltaico e l'eloico sono migliori del nucleare. Ora però, cortesemente, rispondi a qussta domanda: visto che, ad oggi, non è possiblle andare al 100% con le rinnovabili, NEL FRATTEMPO che sarà possibile, per la quota mancante, preferisci il nucleare o i fossili?

Pagina 70 di 76 PrimaPrima ... 2060697071 ... UltimaUltima