I sovranisti da canasta come Giorgia non si rendono conto della contraddizione irrisolvibile fra "autocrazia" (che è la cifra del sovranismo) e richiesta di aiuto. Giorgia è andata a pietire, col cappellino in mano, l'aiuto dell'Europa, e adesso anche della Nato, per risolvere il problema dei migranti, troppo enorme per la sua testolina. Giorgia, se ti senti, se ti spacci, per sovranista, te la devi sbrogliare in modo autarchico, autonomo, da sola: i fasci non sono coraggiosi, arditi, audaci, intrepidi, impavidi, valorosi...?
Io la vedo in una maniera un po' diversa, ovvero ha detto all'uè di fare qualcosa, perché altrimenti poi avrebbe avuto la scusa per attivare l'articolo 50 in futuro, dicendo che l'uè non avesse fatto nulla quando gliel'aveva chiesto.
Ufficialmente non sappiamo nulla in tal proposito, ma come mai stavolta l'uè, che ha sempre e solo blaterato ma non aveva mai fatto nulla, adesso sembra che finalmente per la prima volta si degnerà di rimboccarsi le maniche?
O è come suppongo io o altrimenti vuol dire che la Meloni si è fatta valere più che essere andata là col cappellino come dici te. Perché altrimenti non si capisce perché il PD obbedisse e basta ma non ottenesse mai nulla, se secondo te la Meloni è pure peggio. Ma sottolineo, secondo te.
25 Settembre 2022 festa della liberazione.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la loro distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come si usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati, mezzi salvati.
Forse posso accettare patria e famiglia.
Ma dio proprio no.