Pagina 1 di 114 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1140
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Le donne non possono avere gli stessi diritti degli uomini?

E' una domanda che sorge spontanea dopo i recenti fatti di stupro dove, immancabilmente, c'è chi da la colpa alle stuprate di quanto accaduto.

Il ragionamento è semplice e fatto anche dagli stessi uomini: molti uomini sono come animali pertanto sta alle donne non mettersi nella condizione di essere aggredite da tali animali con i comportamenti adeguati. Quindi come non vai nella gabbia del leone sapendo bene quali possono essere le conseguenze, così non vai in quei posti e non adotti comportamenti dove è facile trovare quel genere di animali che potrebbero approfittare della situazione.

Le cose stanno così? E se si quali sono le conseguenze?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Le donne non possono avere gli stessi diritti degli uomini?

beh ai miei tempi era quasi impossibile vedere le ragazze che si ubbriacavano,, sia in pubblico che in privato ... e che andavano da sole nei bagni dei locali pubblici, o uscissero sole di sera per strade poco frequentate,,, va bene che oggi quasi tutte lavorano quindi gli orari sono falsati. ma io donna anche oggi andrei in giro con con un'arma in tasca,e anche se avete i diritti degli uomini anche loro sono esposti ai pericoli della vita moderna... solo che voi di pericoli ne correte qualcuno in più.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Maestro
     Likes dati
    35,705
     Like avuti
    39,174
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

non è un discorso di diritti, è un discorso di buon senso

mandresti in giro di notte tua figlia sola a johannesburg? io no

se tu pretendi farlo buona fortuna
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    non è un discorso di diritti, è un discorso di buon senso

mandresti in giro di notte tua figlia sola a johannesburg? io no

se tu pretendi farlo buona fortuna
    Faccio un discorso di diritti perchè penso che gli uomini possano anche non essere animali dominati solo dall'istinto e subito pronti ad approfittarsi della situazione appena si presenta.
    Se gli uomini possono non essere solo degli animali, allora le donne possono essere libere esattamente come gli uomini anche di ubriacarsi senza per questo rischiare grosso.
    tu dici che invece la natura degli uomini è quella? E che pertanto non c'è niente da fare?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Maestro
     Likes dati
    35,705
     Like avuti
    39,174
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Faccio un discorso di diritti perchè penso che gli uomini possano anche non essere animali dominati solo dall'istinto e subito pronti ad approfittarsi della situazione appena si presenta.
    Se gli uomini possono non essere solo degli animali, allora le donne possono essere libere esattamente come gli uomini anche di ubriacarsi senza per questo rischiare grosso.
    tu dici che invece la natura degli uomini è quella? E che pertanto non c'è niente da fare?
    io non stupro nessuno per dire, dico che se mandi tua figlia di notte in giro sola per borghi malfamati non puoi aspettarti che siano tutti dei gran signori, poi fai tu

i diritti c' entrano nulla

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    io non stupro nessuno per dire, dico che se mandi tua figlia di notte in giro sola per borghi malfamati non puoi aspettarti che siano tutti dei gran signori, poi fai tu

i diritti c' entrano nulla
    Il diritto di cui si parla è quello della libertà. Le donne possono essere libere di ubriacarsi e fare sesso senza dover temere le conseguenze? C'è chi contesta questa libertà per le donne. Sia nello stupro che per le gravidanze indesiderate. D'altro canto sai che se scopi rischi di rimanere incinta. Quindi non lo devi fare. Per questo le donne sono sorvegliate più degli uomini.
    E direi che il caso dei due carabinieri che stuprarono le due studentesse ventenni americane smentisca la tua versione dei fati sulle zone malfamate. ci sono uomini che sono animali, dobbiamo accettare che sia così e quindi impedire alle donne di andare nella gabbia dei leoni? Oppure possiamo ritenere che gli uomini non siano animali pronti8 a sbranare che si trovano vicino?

Maestro
     Likes dati
    35,705
     Like avuti
    39,174
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Il diritto di cui si parla è quello della libertà. Le donne possono essere libere di ubriacarsi e fare sesso senza dover temere le conseguenze? C'è chi contesta questa libertà per le donne. Sia nello stupro che per le gravidanze indesiderate. D'altro canto sai che se scopi rischi di rimanere incinta. Quindi non lo devi fare. Per questo le donne sono sorvegliate più degli uomini.
    E direi che il caso dei due carabinieri che stuprarono le due studentesse ventenni americane smentisca la tua versione dei fati sulle zone malfamate. ci sono uomini che sono animali, dobbiamo accettare che sia così e quindi impedire alle donne di andare nella gabbia dei leoni? Oppure possiamo ritenere che gli uomini non siano animali pronti8 a sbranare che si trovano vicino?
    son discorsi stupidi, nemmeno io che c' ho l' uccello sono libero di girare di notte da solo in crete zone degradate, e tendo a non farlo nemmeno di giorno anzi

poi se una donna, che mediamente è meno in grado di difendersi o di scappare, e questo per un mero dato biologico, deve ovviamente avere delle precauzioni extra.. ma ripeto se tu vuoi sfidare la sorte fallo

email non funzionante
     Likes dati
    7,499
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Quando la destra è all'opposizione c'è una "perenne emergenza sicurezza". Quando la destra è al governo non si parla di emergenza sicurezza, ma si colpevolizzano le vittime.
    Era ubriaca, era drogata! Che ci faceva lì di notte? Come era vestita? Perchè ha dato confidenza agli stupratori? E altre assurdità simili inaccettabili in un paese europeo del XXI secolo.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,928
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

https://www.albanesi.it/news/societa/controcorrente.htm

Anni fa, nel semestre mi mancava un torneo per guadagnare ancora un po’ di punti per diventare maestro di scacchi. Lo trovai a Napoli, si giocava nel pomeriggio nella zona del porto e le partite terminavano tardi. Tornavo in hotel verso le 11 di sera; ovviamente mi vestivo malissimo, tanto che, se avessi incontrato un rapinatore, probabilmente mi avrebbe allungato qualche spicciolo. Supponiamo che mi fossi vestito con un abito firmato e con un bel Rolex al polso. Rapinato, trovate un aggettivo per descrivere il mio comportamento. Se lo avete scelto negativo, avete compreso il concetto di concorso di colpa esistenziale. Il termine “esistenziale” distingue da “legale” e quindi non fornisce un’attenuante alla pena da infliggere al criminale.

Veniamo a noi con le dichiarazioni del compagno di Giorgia Meloni, Andrea Gianbruno: “se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti – non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo – ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi.“.

Penoso Il Fatto Quotidiano (un giornale sempre più partigiano che ha come unico obiettivo quello di scardinare l’avversario politico, a prescindere dalla realtà e dalla verità) che ha riportato la tesi di Gianbruno, aizzando i social a prendere posizione. Stessa reazione della senatrice PD Cecilia d’Elia che ha sentenziato “proprio non ci riescono a non colpevolizzare le donne. La violenza è sempre un po’ colpa loro. Non uscire da sole, non andare dove è buio, non vestirti in modo provocante. Adesso ce lo spiega anche Giambruno: se non ti ubriachi non ti stuprano. Hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di farlo… E niente, alla fine si giudicano le donne e i loro stili di vita. Non è possibile, non è più tollerabile.”.

Quello che non è più tollerabile è che ci siano giornali e politici che non vogliono sentire la verità: in un quartiere malfamato tu non giri con un Rolex al polso, esattamente come in discoteca non dovresti ubriacarti. In entrambi i casi, se ti succede qualcosa, esistenzialmente sei colpevole.

Per la senatrice PD che evidentemente vive fuori dal mondo occorre “educare i ragazzi al rispetto, non le ragazze alla prudenza”. In realtà bisogna fare entrambe le cose perché solo un ingenuo sprovveduto può credere che l’educazione funzioni sempre al 100%.
    Il senso della vita è la pizza

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,619
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Da quando ubriacarsi è un diritto ?
    Tu ci andresti mezza nuda e ubriaca dentro un centro profughi ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Pagina 1 di 114 121151101 ... UltimaUltima