Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Libre Penseur
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La brutta piega che sta prendendo il Forum (seguendo a ruota una moda diffusa)

Ciao a tutti, scrivo su fondoscala anche se qui sarò meno visibile che altrove, per non andare off topic cul Nazionale.

Ultimamente sto facendo caso alla tendenza che c'è sul forum (ma anche in tv, sui giornali ecc) ad anteporre l'ANTIqualcosa alle idee, ai fatti, ai commenti.

(Mi spiego meglio, poi vi dico anche perchè secondo me questo è un pericolo gigantesco)

Si moltiplicano i thread "distruttivi", che attaccano qualcuno o qualcosa, e di contro si centuplicano le risposte che, a tono, contrattaccano. Mi pare che non si sia più di destra, di sinistra, cattolici, atei, americanisti, filosovietici, e dunque ci si possa in qualche modo confrontare (anche pesantemente), ma bensì si sia ANTIfascisti, ANTIcomunisti, ANTIclericali, ANTIatei, ANTIamericani, ANTI ANTI e ancora ANTI.

Ditemi che sbaglio... guardate un qualsiasi thread sul nazionale.

E' vero, mi si obietterà: se si è X si è implicitamente anche ANTI-Y, e mi pare lapalissiano. Ciò su cui punto l'attenzione è l'evoluzione per cui si passa inesorabilmente da:

X e dunque anche ANTI-Y

X e ANTI-Y

ANTI-Y perchè X

ANTI-Y e sì, ok, X

ANTY-Y e basta

Stiamo giocando per sottrazione: l'ANTIqualcosa occupa un sacco di tempo, risorse e persone e non porta ad un beato cazzo di risultato!! Ci perdono tutti insomma.

Il trend lo stiamo ereditando dalla tv e dai giornali secondo me. E dunque mi faccio delle domande. Come mai si asseconda questo basso istinto umano, talmente ovvio da non meritare manco di parlarne?

Appunto perchè è un baso istinto e sotto sotto è divertente? Può essere. Allora stiamo dicendo sottovoce che PIR è un Fight Club dove è divertente la scazzottata fine a se stessa. Ok, se è così facciamoci tutti l'occhiolino, continuiamo a picchiarci e cancellate questo post, perchè la prima regola del fight club è non parlare mai del fight club.

O perchè l'ANTIqualcosa è un fantastico modo per depistare e far melina?
    Apposta perchè occupa un sacco di tempo e risorse, se la massa sta a far l'antiberlusconismo e l'antifranceschinismo, l'antifascismo e l'anticomunismo il Sistema vive indisturbato.

Anzi, rischia di irrobustirsi!!! L'estremizzazione dell'ANTIqualcosa è che pur di essere ANTI si fanno anche solenni minchiate. Per assurdo, X dice che bisogna rendere le città più verdi (cosa che fa bene a tutti). Y in quanto ANTI-X dice NO! Il verde è merda, il cemento è figo, e cementifica tutto. Y è contento, i fan di Y sono contenti, i fan di X e X rilanciano una controffensiva, e dalla fine la città è più grigia di prima, sono tutti incazzati, s'è perso un sacco di tempo, di soldi e di risorse.

Scusate se mi dilungo. E' che ho la sensazione che tutti insieme, a tirarci i sassi con la fionda, stiamo perdendo sia l'occasione del confronto che l'opportunità di fare qualcosa di concreto.

Mi piacerebbe sapere come la pensate. Grazie.

Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La brutta piega che sta prendendo il Forum (seguendo a ruota una moda di

E' vero ma non è solo una tendenza del forum e, soprattutto, non è una tendenza recente.
    "Bad karma"

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La brutta piega che sta prendendo il Forum (seguendo a ruota una moda di

dove y=70%berlusconi

Almeno sul forum a carattere nazionale
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

io sonceramente il nazionale non lo guardo quasi più... preferisco l'area euro, l'area internazionale e quella Pdl... se si è di meno si discute meglio... e poi si ha più spazio per le proprie idee
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

M, ti va?
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La brutta piega che sta prendendo il Forum (seguendo a ruota una moda diffusa)

L'occasione di confronto la stiamo perdendo, eccome!
    Sempre più raramente (per non dire mai) si riesce a discutere senza buttare l'argomento sul discorso di essere ANTI: non si può discutere di una questione senza che immediatamente ci si scagli contro l'apparente tendenza politica di chi ha aperto il thread senza affrontare naturalmente l'argomento.
    Questa è una tecnica abbastanza consolidata per sviare l'attenzione sui problemi veri e non ne parlo quì.

Anzi, rischia di irrobustirsi!!! L'estremizzazione dell'ANTIqualcosa è che pur di essere ANTI si fanno anche solenni minchiate. Per assurdo, X dice che bisogna rendere le città più verdi (cosa che fa bene a tutti). Y in quanto ANTI-X dice NO! Il verde è merda, il cemento è figo, e cementifica tutto. Y è contento, i fan di Y sono contenti, i fan di X e X rilanciano una controffensiva, e dalla fine la città è più grigia di prima, sono tutti incazzati, s'è perso un sacco di tempo, di soldi e di risorse.
    :giagia:

Naturalmente poi si scade nel fight club e questa bella combinazione fa sì che sul nazionale (che è praticamente il forum che frequento) si scada in caciara.
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

noi del BNP abbiamo promosso la "campagna della T"...

...aggiungi una T davanti alle parole che iniziano con "anti"!...

T antifascisti, T anticomunisti
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

beh certo. potremmo essere tutti a favore del governo e soprattutto devoti del suo primo rappresentante e tutto sarebbe molto molto più bello.

"e tutti allegri bisogna stare,
    ché il nostro piangere fa male al re
    fa male al ricco e al cardinale
    diventan tristi se noi piangiam..."

è questo che vuoi shambola?
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

serve per non far pensare....se sei pro devi essere anti
    se sei anti hai una parte di te inutilizzata....e presto inutilizzabile

in America hanno studiato il cervello degli ideologizzati
    risultato?.....sono meno abili a comprendere degli altri,non trovano contraddizioni evidenti nei discorsi e scritti della propria parte politica e trovano contraddizioni inesistenti nella parte avversa :gratgrat:

la mente non deve essere utilizzata in questo modo.....serve per fare delle scelte,non per avere stanze chiuse e polverose dove NON SI ENTRA CAZZO

provate con me............
    chiudete gli occhi......rilassatevi e pensate a TROMBARVI LA VOSTRA NONNA(NONNO) BRUTTO VECCHIO E PUTREFATTO.....mi raccomando....la lingua in bocca

.....fatto?....
    era solo un pensiero.....meno di un fil di fumo...assolutamente inesistente

.....avrei da proporvi degli interessanti giochi mentali sulla politica :sofico:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    beh certo. potremmo essere tutti a favore del governo e soprattutto devoti del suo primo rappresentante e tutto sarebbe molto molto più bello.

Il discorso è ben diverso e ha radici ben più profonde. Mi sa che hai qualche pregiudizio verso Shambola.

Qui si parla di atteggiamenti sempre contro. L'anticomunismo, l'antifascismo, l'antiamericanismo, l'anticlericalismo e compagnia cantando.
    Questo modo di porsi negli anni ha ridotto il livello della dialettica a pochi argomenti, creando solo barricate dalle quali non è più uscita nessuna nuova idea o, quantomeno, un confronto positivo.

La fissazione contro Berlusconi è una bazzecola in confronto agli ultimi 60 anni di storia.
    "Bad karma"

Libre Penseur
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio

Curiosa citazione. Sono un fan della Banda da tempo immemorabile. E no, mi sa che non ci siamo capiti: Non sono a favore del governo, e penso che si capisca leggendo qualsiasi mio post. Ce l'ho in firma e c'è persino scritto sotto al nome che sono equidistante (ed equiscoglionato)!!!

Ma se mi son spiegato male, me ne scuso. Intendevo questo:

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    serve per non far pensare....se sei pro devi essere anti
    se sei anti hai una parte di te inutilizzata....e presto inutilizzabile
    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Qui si parla di atteggiamenti sempre contro. L'anticomunismo, l'antifascismo, l'antiamericanismo, l'anticlericalismo e compagnia cantando.
    Questo modo di porsi negli anni ha ridotto il livello della dialettica a pochi argomenti, creando solo barricate dalle quali non è più uscita nessuna nuova idea o, quantomeno, un confronto positivo.

Quello che intendo è che non si va da nessuna parte con l'ANTIqualcosa, e che questo sia un gioco sporco per mantenere lo status quo.

Il Sistema vive tranquilo se io e te invece di dar fuoco al parlamento stiamo a tirare/tirarci sassi!

Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima