User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    Alto Misayoq
     Likes dati
    853
     Like avuti
    3,128
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Exclamation Napolitano in vacanza a Capri, mio nonno prigioniero in Libia

I tg continuano a lodare i "sacrifici" di Napolitano per il paese.

Mai nessun tg ha invece lodato mio nonno, 1 anno in più di Napolitano, che fu mandato il Libia a combattere ad El Alamein e fu fatto prigioniero in Libia per diversi anni.

Quando Napolitano, negli stessi mesi, invece di combattere da una parte o dall'altra, si rifugiò codardamente a Capri nella casa delle vacanze della famiglia. Aspettando che "passasse la nuttata".
    "La natura nasconde Dio! Ma non a tutti." -- Goethe

Alto Misayoq
     Likes dati
    853
     Like avuti
    3,128
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Napolitano in vacanza a Capri, mio nonno prigioniero in Libia

Anche perché, da buon volta-gabbana di professione, la divisa da fascista non gli mancava di certo...

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    C'è chi fa elogi al Fascismo e chi fascista lo è stato...

Caro Giorgio, qua nessuno sta negando niente !!

Il monito del Capo dello Stato per la Giornata della memoria: «Reagire a negazionismo e revisionismo»

ROMA - «Il neonazismo riceverà una dura risposta dallo Stato». L'avvertimento, dopo le polemiche nate nei giorni scorsi dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul fascismo, arriva dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano, in occasione del discorso tenuto al Quirinale nel corso della cerimonia per la Giornata della Memoria della Shoah. Il presidente della Repubblica esprime anche un giudizio netto sul ventennio di dittatura: in Italia «ormai c'è consapevolezza dell'aberrazione introdotta dal fascismo con l'antisemitismo» e «dell'infamia delle leggi razziali del 1938».

http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/247716.shtml
    Shoah, Napolitano: Fascismo Regime Infame, Reagire a Revisionismo

Alto Misayoq
     Likes dati
    853
     Like avuti
    3,128
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

E con la divisa da stalinista ha fatto pure di peggio.

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E pace sia.

Quando Napolitano disse: "in Ungheria l'Urss porta la pace"

Nel 1956, all'indomani dell'invasione dei carri armati sovietici a Budapest, mentre Antonio Giolitti e altri dirigenti comunisti di primo piano lasciarono il Partito Comunista Italiano, mentre "l'Unità" definiva «teppisti» gli operai e gli studenti insorti, Giorgio Napolitano si profondeva in elogi ai sovietici. L'Unione Sovietica, infatti, secondo lui, sparando con i carri armati sulle folle inermi e facendo fucilare i rivoltosi di Budapest, avrebbe addirittura contribuito a rafforzare la «pace nel mondo»...

Quando Napolitano disse: "in Ungheria l'Urss porta la pace"

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    I tg continuano a lodare i "sacrifici" di Napolitano per il paese.

Mai nessun tg ha invece lodato mio nonno, 1 anno in più di Napolitano, che fu mandato il Libia a combattere ad El Alamein e fu fatto prigioniero in Libia per diversi anni.

Quando Napolitano, negli stessi mesi, invece di combattere da una parte o dall'altra, si rifugiò codardamente a Capri nella casa delle vacanze della famiglia. Aspettando che "passasse la nuttata".
    sai quante persone nate negli anni 20 non hanno fatto la guerra perché erano a studiare?
    mio padre, due anni in più di Napolitano, ha ricevuto la cartolina con l'ingiunzione di presentarsi a Livorno il 26 luglio 1943.
    a te risulta che la classe 1925 sia stata chiamata alle armi? nel '43 avevano 18 anni ... fai conto che nella prima guerra si parlava di "ragazzi del '99" che nel 1918 di anni ne avevano 19.
    I'm still standing after all this time

Alto Misayoq
     Likes dati
    853
     Like avuti
    3,128
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    sai quante persone nate negli anni 20 non hanno fatto la guerra perché erano a studiare?
    mio padre, due anni in più di Napolitano, ha ricevuto la cartolina con l'ingiunzione di presentarsi a Livorno il 26 luglio 1943.
    a te risulta che la classe 1925 sia stata chiamata alle armi? nel '43 avevano 18 anni ... fai conto che nella prima guerra si parlava di "ragazzi del '99" che nel 1918 di anni ne avevano 19.
    Perché è rimasto a Capri fino al 1945?

Raimondo Vianello e Walter Chiari ad esempio erano entrambi ufficiali della Decima Mas di Borghese, Walter Chiari era del 1924.

"Quando fu appeso per i piedi a Piazzale Loreto, dalle tasche di Mussolini non cadde nemmeno una monetina" Walter Chiari

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    22,992
    Mentioned
    1332 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

[QUOTE=Nostradamus;21084071]I tg continuano a lodare i "sacrifici" di Napolitano per il paese.

Quando Napolitano, negli stessi mesi, invece di combattere da una parte o dall'altra, si rifugiò codardamente a Capri nella casa delle vacanze della famiglia. Aspettando che "passasse la nuttata".[/QUOTE]

incensare uno così? ma scherziamo?

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Perché è rimasto a Capri fino al 1945?

Raimondo Vianello e Walter Chiari ad esempio erano entrambi ufficiali della Decima Mas di Borghese, Walter Chiari era del 1924.

"Quando fu appeso per i piedi a Piazzale Loreto, dalle tasche di Mussolini non cadde nemmeno una monetina" Walter Chiari
    la RSI aveva chiamato alle armi le classi 1923, 1924 e 1925. ma la RSI a Napoli non c'era.
    sono sempre in attesa del bando di chiamata alle armi del regno d'Italia per la classe 1925.
    I'm still standing after all this time