Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ah, finalmente ritorna l'ora solare. Wow, ho dovuto essere accecato dal sole fino alle 21 per risparmiare 4 euro l'anno di elettricità.
Però se si facesse tutto l'anno il risparmio sarebbe di ben 8 euro. Mica pizza e fichi. :giagia:
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Io comunque preferisco l'ora legale (?!). Ora che viene buio presto mi piglia la depressione come tutti gli anni. :piango:
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Però se si facesse tutto l'anno il risparmio sarebbe di ben 8 euro. Mica pizza e fichi. :giagia:
Allora se è per questo possiamo far iniziare la giornata quando vogliamo cercando di ottimizzare il risparmio energetico. L'importante è che duri nel complesso 24 ore.
Il discorso del tornare a casa depressi lo potrei capire se non avessimo l'energia elettrica e l'illuminazione pubblica, ma sono cose che ormai esistono da 200 anni.
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Non possiamo certo modificare l'ora sulla base delle tue illusioni.
A parte che non sono solo le mie...
io non chiedo mica di modificare l'ora , chiedo che resti questa che c'è adesso.
Che fra l'altro ci fa risparmiare , lo capiscono anche i coglioni che se fa buio un'ora prima dobbiamo tutti accendere la luce un'ora prima e quindi consumiamo di più.
Abbasso l'ora solare!
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Allora se è per questo possiamo far iniziare la giornata quando vogliamo cercando di ottimizzare il risparmio energetico. L'importante è che duri nel complesso 24 ore.
Il discorso del tornare a casa depressi lo potrei capire se non avessimo l'energia elettrica e l'illuminazione pubblica, ma sono cose che ormai esistono da 200 anni.
No, è questione di vitamina D.
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Io non li risistemo mai. Tanto a marzo saranno nuovamente sincronizzati. :giagia:
Ma sai che è un'ideona? Quasi quasi te la copio. :D
Qui intanto si scommette...
In Inghilterra i bookmakers hanno aperto le scommesse sulla possibilità di abolire il cambio di ora, da solare a legale e viceversa. Questa notte infatti milioni di persone sposteranno le lancette dei proprio orologi un ora indietro, ma molti sono pronti a scommettere che tra qualche anno questa abitudine verrà cancellata. La quota più interessante riguarda l’abolizione di tale prassi a partire del 2015: questa eventualità è bancata 3,50 volte la posta.
Rif: Qui intanto si scommette...
Quindi l'ora solare diventerebbe illegale... :D
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Personalmente vorrei l'ora solare d'estate e l'ora legale d'inverno.
Così da evitare la paranoia di giornate che alle 21 angosciano ancora con il sole delle 17 e la depressione/ansia di giornate che alle 17 angosciano già con il buio delle 21.
Rif: Ecco il thread sull'ora legale/solare !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvia
Che stress, dovrò sistemare almeno 3.000 tra orologi e marchingegni vari. :|
Però si dorme un'ora in più, il che non è affatto male. ;)
3000???