Originariamente Scritto da
Cristo 2
Io ho letto tutti i testi mormoni e tutti i testi avventisti tradotti in italiano. Li trovo completamente diversi gli uni dagli altri e ispirati da Dio gli uni e gli altri. Chi seguirà le discussioni che posterò potrà rendersi conto della verità di ciò che affermo, perché citerò ampiamente sia ciò che è stato rivelato a J. Smith, sia ciò che è stato rivelato a sorella White.
Tu, essendo pentecostale e credendo che ci sia solo una religione ispirata da Dio, partendo da questo pregiudizio totalmente errato, arrivi a conclusioni totalmente errate, trovando eresie dappertutto, tranne che nel tuo gruppo.
Nel libro 2 Nefi, che fa parte del Libro di Mormon, si legge questa profezia datata circa il 550 a.C.:
Avverrà infatti in quei giorni che le chiese che saranno state fondate, e non per il Signore, diranno l’una all’altra: - Ecco, io sono la chiesa del Signore -; e le altre: - Io, io sono del Signore -; così dirà ognuno di quelli che avranno fondato una chiesa, e non per il Signore. E si disputeranno gli uni cogli altri ed i loro sacerdoti saranno in conflitto gli uni con gli altri, ed insegneranno con il loro sapere e negheranno lo Spirito santo, che dà potere d’esprimersi. E negheranno la potenza di Dio, del Santissimo d’Israele; e dicono al popolo: - Ascoltateci ed udite i nostri precetti, poiché oggi non vi è Dio, dato che il Signore e redentore ha compiuto la sua opera ed ha dato il suo potere agli uomini. Ecco, ascoltate i nostri precetti; se alcuno dirà che un miracolo è stato operato dalla mano del Signore, non credetegli, poiché oggi egli non è un Dio di miracoli, ha già compiuto la sua opera.
Non è forse quello che è avvenuto?