Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,096
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Ebrei in Palestina: non fu una vera colonizzazione

Ho sentito oggi un dibattito che non posso che condividere:

Cos'era la Palestina quando arrivarono i primi coloni ebrei? Una landa vuota e desolata con qualche villaggio povero abitato da arabi poco o per nulla dinamici, riuniti in clan, che accettavano con rassegnazione il loro destino e la loro poverta'.

Non fu una vera colonizzazione : i primi ebrei che venivano dall'Europa pieni di speranze e di dinamismo venivano da un mondo moderno, pieni di speranze e riuscirono a fare miracoli: a coltivare il deserto, a costrure citta' moderne all'occidentale dove prima c'era qualche manufatto rudimentale e qualche pista polverosa dove passavano gli asini

A chi avevano rubato le terre se una massima parte di quelle terre erano lande deserte e polverose che non erano occupate da nessuno?il concetto di kibbutz era rivoluzionario in quelle terre

Quindi si tratta di uno scontro di culture e di societa' : da un lato i palestinesi con la tipica cultura araba, i clan, l'accettazione del proprio destino, la vita povera

Dall'altra gli ebrei che arrivavano dall'Europa carichi di speranze, pieni di dinamismo e con una visione del futuro e una preoccupazione particolare per l'avvenire dei loro figli

Non c'e' molto da stupirsi se questi popoli fanno molta fatica a integrarsi e due popoli cosi' diversi in un'unico stato sono praticamente incompatibili

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,096
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Ebrei in Palestina: non fu una vera colonizzazione

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio

Cos'era la Palestina quando arrivarono i primi coloni ebrei? Una landa vuota e desolata con qualche villaggio povero abitato da arabi poco o per nulla dinamici, riuniti in clan, che accettavano con rassegnazione il loro destino e la loro poverta'.

Non fu una vera colonizzazione : i primi ebrei che venivano dall'Europa pieni di speranze e di dinamismo venivano da un mondo moderno, pieni di speranze e riuscirono a fare miracoli: a coltivare il deserto, a costrure citta' moderne all'occidentale dove prima c'era qualche manufatto rudimentale e qualche pista polverosa dove passavano gli asini

A chi avevano rubato le terre se una massima parte di quelle terre erano lande deserte e polverose che non erano occupate da nessuno?il concetto di kibbutz era rivoluzionario in quelle terre

Quindi si tratta di uno scontro di culture e di societa' : da un lato i palestinesi con la tipica cultura araba, i clan, l'accettazione del proprio destino, la vita povera

Dall'altra gli ebrei che arrivavano dall'Europa carichi di speranze, pieni di dinamismo e con una visione del futuro e una preoccupazione particolare per l'avvenire dei loro figli

Non c'e' molto da stupirsi se questi popoli fanno molta fatica a integrarsi e due popoli cosi' diversi in un'unico stato sono praticamente incompatibili
    Che ne pensi @cireno

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se sei povero tra i poveri non sai di esserlo e vivi, se arrivano i ricchi ti ritrovi miserabile. Anche i negri dall'Africa non partivano finché non è arrivato il progresso.
    È accaduto lo stesso per i montanari dove c'è stata sostituzione sociale, gente che va a vivere in città contro ricchi che viene qui.

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,096
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Comunque almeno i primi i tempi si e' trattato di occupare terre di nessuno, incolte, poverose, desertiche

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,096
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Se sei povero tra i poveri non sai di esserlo e vivi, se arrivano i ricchi ti ritrovi miserabile. Anche i negri dall'Africa non partivano finché non è arrivato il progresso.
    È accaduto lo stesso per i montanari dove c'è stata sostituzione sociale, gente che va a vivere in città contro ricchi che viene qui.
    Su questo hai ragione, i neri hanno la TV dove vedono la pubblicita' di auto da 50.000€ che loro credono siano alla portata di tutti e spesso i loro parenti emigrati in Francia si vantano, mentono e gli dicono che hanno fatto fortuna e magari vivono di sussidi o a pulire uffici da mattina a sera per 1300€ al mese

Queste cose li invogliano a partire

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Su questo hai ragione, i neri hanno la TV dove vedono la pubblicita' di auto da 50.000€ che loro credono siano alla portata di tutti e spesso i loro parenti emigrati in Francia si vantano, mentono e gli dicono che hanno fatto fortuna e magari vivono di sussidi o a pulire uffici da mattina a sera per 1300€ al mese

Queste cose li invogliano a partire
    CarA

anche iA sono con Israele che è ancora buona se no vedevi che fine facevano quegli arabi puzzolenti

Senti, mi raccomando non fare come le magrebesse e non ti islamizzare in carcere

https://www.laprovinciacr.it/news/cr...eclusione.html

Leggenda
     Likes dati
    14,989
     Like avuti
    22,096
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarA

anche iA sono con Israele che è ancora buona se no vedevi che fine facevano quegli arabi puzzolenti

Senti, mi raccomando non fare come le magrebesse e non ti islamizzare in carcere

https://www.laprovinciacr.it/news/cr...eclusione.html
    @Dario
    @Rachel Walling
    Ho sbagliato sezione

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,719
     Like avuti
    42,112
    Mentioned
    11806 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

@Dario
    @Rachel Walling
    Ho sbagliato sezione
    Spostato in Politica Estera.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Comunque almeno i primi i tempi si e' trattato di occupare terre di nessuno, incolte, poverose, desertiche
    certo vivevano d'aria... non mangiavano ne bevevano,,ma si moltiplicavano.. magari meglio degli ebrei.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    45
     Like avuti
    958
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

................ dove prima c'era qualche manufatto rudimentale e qualche pista polverosa dove passavano gli asini

A chi avevano rubato le terre se una massima parte di quelle terre erano lande deserte e polverose che non erano occupate da nessuno?...........

................ i palestinesi con la tipica cultura araba, i clan, l'accettazione del proprio destino, la vita povera

Dall'altra gli ebrei .................... pieni di dinamismo e con una visione del futuro .........................
    1) intervento carico di stereotipi negativi verso gli arabi

2) se io vivo in casa mia in modo povero - o modesto - chi cazzo sei tu per per impossessarti della mia terra .... perchè tu la ritieni una landa vuota e desolata .... (aah dimenticavo tu sei pieno di dinamismo .... insomma il "diritto natutale del dinamismo" di imposserti anche di ciò che non è tuo)

3) Insomma se tu possiedi un bosco su cui sorgono dei manufatti rudimentali (ad esempio seccatoi per castagne) e non ci vivi abitualmente .... poi arrivano i "Dinamici" vedono che non è occupato da nessuno è pieno di erbacce e ci sono manufatti rudimentali e decidono ..... qui ci fondo la mia nazione .... dopo un po di tempo arrivi tu (il proprietario) e dici "Ueeela ragassi questo basco è mio .... : fora dai ball...." e questi ti sparano, allora fanno bene ?!

4) in alcune zone del nord Italia (specie in piemonte) ci sono numerosi nord europei (specie olandesi e tedeschi)... pieni di dinamismo .... che hanno acquistato intere aree con poderi e cascine abbandonate e li hanno riportati a nuova vita ..... dobbiamo preoccuparci che vogliano fondare un loro "nuovo Stato" ? .... perchè si sa : gli italiani sono indolenti ed arretrati .... non si meritano la loro terra "che può rendere molto di più"

5) devono satre attenti gli amici meridionali (mi devono scusare per lo stereotipo usato in termini provocatori) notoriamente indolenti familisti (insomma clan) che accettano passivamente il proprio destino.... magari arrivano gli americani e si impossessano delle loro terre e ci fanno insediamenti ad alta redditività .... che so io ... ad esempio attività militari connesse alla guerra che determinano una resa altissima in termini di vendita di armi .... E poi in alcune zone del meridione si usano ancora gli asini (che primitivi che sono!) ......... (OPSS dimenticavo che l'hanno già fatto e lo stanno ancora facendo.)

6) per quanto tu sia "dinamico" ci sarè sempre qualcuno più "dinamico di te", ed in relazione al "diritto natutale del dinamismo" è - ovviamente - autorizzato e giustificato ad impossersi della tua terra ..... insomma questa è una sorta di legge della giungla ...... allora se poi se provo a prenderti a legnate - tu dinamico - non è che puoi stupirti più di tanto ..... (aah nooo tu sei moralmente e tecnogicamente superiore e quindi se to ti "legno" tu mi "vaporizzi")

Insomma mi permetto di suggerirti - in modo carino ed affettuoso - ......... "ma va' a cagher"
    Quello dei "cervelli in fuga" è un problema serio, ma ben più grande é quello dalle "teste di cazzo" che proprio non se ne vogliono andare

La NATO ABBAIA ANCHE A TE !...digli di smettere

Provate ad usare QWANT o DuckDuckgo al posto di Google

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima