Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Conoscete la Repubblica Dominicana?

Un mio amico ci ha appena comprato casa a un prezzo molto buono: 85.000€ per un appartamento nuovo 4 stanze+ terrazzo a 200 metri dal mare e piscina condominiale, rifiniture di qualita, nuove

Mi manda delle foto bellissime, e' il paradiso degli italiani, i supermercati sono pieni di prodotti italiani, la spiaggia, 30 gradi tutto l'anno, in questo momento 35-36 e molta umidita',

Mi piacerebbe andare per un soggiorno ma non so se ci potrei vivere, forse alla lunga e' un po' noioso

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un mio amico ci ha appena comprato casa a un prezzo molto buono: 85.000€ per un appartamento nuovo 4 stanze+ terrazzo a 200 metri dal mare e piscina condominiale, rifiniture di qualita, nuove

Mi manda delle foto bellissime, e' il paradiso degli italiani, i supermercati sono pieni di prodotti italiani, la spiaggia, 30 gradi tutto l'anno, in questo momento 35-36 e molta umidita',

Mi piacerebbe andare per un soggiorno ma non so se ci potrei vivere, forse alla lunga e' un po' noioso
    no non ci si puo' vivere perchè gli ospedali fanno vomitare è pericoloso andare alle canarie dato che la spagna continentale ha una sanita pure peggio della nostra vedi un po tu.. se per questo la thailandia (altro cesso in termini di servizi son da 3mondo) è pure meglio ma è pericoloso anche solo x una vacanza..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    no non ci si puo' vivere perchè gli ospedali fanno vomitare è pericoloso andare alle canarie dato che la spagna continentale ha una sanita pure peggio della nostra vedi un po tu.. se per questo la thailandia (altro cesso in termini di servizi son da 3mondo) è pure meglio ma è pericoloso anche solo x una vacanza..
    Mi sembri un po' impietoso sulla sanita' spagnola, nei siti turistici comunque ho visto molti ambulatori privati con nomi.di dottori inglesi o scandinavi, (expat)
    @Spike Spiegel tu ne saprai piu' di me

Forumista stoico
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Mi sembri un po' impietoso sulla sanita' spagnola, nei siti turistici comunque ho visto molti ambulatori privati con nomi.di dottori inglesi o scandinavi, (expat)
    Qui la sanità è buona se paghi e hai accesso alle cure private, infatti io ho una buona assicurazione.

La sanità pubblica non è un granché ma da qui a dire che è pericoloso mi sembra la solita esagerazione da provincialotti.

Poi ho sentito cosa sta succedendo in Italia e mi son reso conto che il trend è catastrofico un po' dappertutto.

Due persone di mia conoscenza hanno dovuto farsi operare di cataratta in Lombardia, ad un occhio lei e a tutti e due lui, alla fine hanno dovuto sborsare 12.000 euro e farli da privato perché con la sanità pubblica la lista d'attesa era di oltre due anni e lui praticamente non ci vedeva più.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

una famiglia di amici si è comprata anni fa una villa in un complesso residenziale. ci vanno nelle vacanze di natale e anche in altri periodi dell'anno quando possono. credo che abbiano un gruppo di amici che fanno le stesse cose e si trovano laggiù come fanno quelli che hanno la casa di vacanze in italia.
    sono molto contenti, io forse mi stuferei, ma dovrei provare. del resto vado da 50 anni nella stessa casa al mare e ci torno pure la settimana prossima per qualche giorno.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Qui la sanità è buona se paghi e hai accesso alle cure private, infatti io ho una buona assicurazione.

La sanità pubblica non è un granché ma da qui a dire che è pericoloso mi sembra la solita esagerazione da provincialotti.

Poi ho sentito cosa sta succedendo in Italia e mi son reso conto che il trend è catastrofico un po' dappertutto.

Due persone di mia conoscenza hanno dovuto farsi operare di cataratta in Lombardia, ad un occhio lei e a tutti e due lui, alla fine hanno dovuto sborsare 12.000 euro e farli da privato perché con la sanità pubblica la lista d'attesa era di oltre due anni e lui praticamente non ci vedeva più.
    orco. mia suocera due anni fa avrà aspettato un paio di mesi qui in lombardia prima di farsi gli occhi in una struttura pubblica.
    forse i boss della sanità privata hanno notato la cosa e sono intervenuti immediatamente con i responsabili politici della regione per far cessare questa incresciosa efficienza che potrebbe danneggiare i loro ricchi affari.

PARLAMENTO=ALITALIA404
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

quando ti ritrovi a fare cose paticolari vedi come vanno in tilt.. "ah ma noi come oculisti facciamo solo robe da ambulatorio è lei che ha deciso di operarsi qui da noi"

queste saranno le risposte.. come le ho lette e sentite tante sui dentisti in croazia quando le buone sono 2 cliniche in croce "ah ma voi italiani volete risparmiare" oppure un mio conoscente ha dovuto rifare tutto un mega lavoro perchè fatto coi piedi..

https://www.saluteinternazionale.inf...secondo-lehci/

state lontani da isolette isolotti ibbizza barbados isole greche "qui si che è vita" o brasile e robaccia simile..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Andarci in vacanza anche 2-3 mesi all'anno si. Viverci alla lunga stanca. Poca cultura, posti pericolosi fuori dalle zone "sicure". Sanità pessima.
    Insomma...solitamente ci vanno a vivere chi ha problemi in Italia nello spendere soldi "allegri", visto che li di domande non ne fanno.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Andarci in vacanza anche 2-3 mesi all'anno si. Viverci alla lunga stanca. Poca cultura, posti pericolosi fuori dalle zone "sicure". Sanità pessima.
    Insomma...solitamente ci vanno a vivere chi ha problemi in Italia nello spendere soldi "allegri", visto che li di domande non ne fanno.
    Presumo che se uno ha i soldi per comprarsi anche un appartamento modesto poi fa la residenza li' e paga ZERO tasse
    Uno che prenderebbe 700€ di pensione netta in Italia li' incassa il lordo a 1000€ e piu', se sono in coppia e hanno due pensioni possono fare una vita confortevole

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Presumo che se uno ha i soldi per comprarsi anche un appartamento modesto poi fa la residenza li' e paga ZERO tasse
    Uno che prenderebbe 700€ di pensione netta in Italia li' incassa il lordo a 1000€ e piu', se sono in coppia e hanno due pensioni possono fare una vita confortevole
    Non voglio dire una stupidata, ma se prendi la residenza all'estero da pensionato la pensione è sempre tassata in Italia, salvo che non sia un paese europeo con la quale l'Italia ha fatto accordi. Quindi prenderesti sempre 700 euro al mese.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima