Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Un mio amico ci ha appena comprato casa a un prezzo molto buono: 85.000€ per un appartamento nuovo 4 stanze+ terrazzo a 200 metri dal mare e piscina condominiale, rifiniture di qualita, nuove

    Mi manda delle foto bellissime, e' il paradiso degli italiani, i supermercati sono pieni di prodotti italiani, la spiaggia, 30 gradi tutto l'anno, in questo momento 35-36 e molta umidita',

    Mi piacerebbe andare per un soggiorno ma non so se ci potrei vivere, forse alla lunga e' un po' noioso

  2. #2
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un mio amico ci ha appena comprato casa a un prezzo molto buono: 85.000€ per un appartamento nuovo 4 stanze+ terrazzo a 200 metri dal mare e piscina condominiale, rifiniture di qualita, nuove

    Mi manda delle foto bellissime, e' il paradiso degli italiani, i supermercati sono pieni di prodotti italiani, la spiaggia, 30 gradi tutto l'anno, in questo momento 35-36 e molta umidita',

    Mi piacerebbe andare per un soggiorno ma non so se ci potrei vivere, forse alla lunga e' un po' noioso
    no non ci si puo' vivere perchè gli ospedali fanno vomitare è pericoloso andare alle canarie dato che la spagna continentale ha una sanita pure peggio della nostra vedi un po tu.. se per questo la thailandia (altro cesso in termini di servizi son da 3mondo) è pure meglio ma è pericoloso anche solo x una vacanza..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da lucavanni Visualizza Messaggio
    no non ci si puo' vivere perchè gli ospedali fanno vomitare è pericoloso andare alle canarie dato che la spagna continentale ha una sanita pure peggio della nostra vedi un po tu.. se per questo la thailandia (altro cesso in termini di servizi son da 3mondo) è pure meglio ma è pericoloso anche solo x una vacanza..
    Mi sembri un po' impietoso sulla sanita' spagnola, nei siti turistici comunque ho visto molti ambulatori privati con nomi.di dottori inglesi o scandinavi, (expat)
    @Spike Spiegel tu ne saprai piu' di me

  4. #4
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' impietoso sulla sanita' spagnola, nei siti turistici comunque ho visto molti ambulatori privati con nomi.di dottori inglesi o scandinavi, (expat)
    @Spike Spiegel tu ne saprai piu' di me
    Qui la sanità è buona se paghi e hai accesso alle cure private, infatti io ho una buona assicurazione.

    La sanità pubblica non è un granché ma da qui a dire che è pericoloso mi sembra la solita esagerazione da provincialotti.

    Poi ho sentito cosa sta succedendo in Italia e mi son reso conto che il trend è catastrofico un po' dappertutto.

    Due persone di mia conoscenza hanno dovuto farsi operare di cataratta in Lombardia, ad un occhio lei e a tutti e due lui, alla fine hanno dovuto sborsare 12.000 euro e farli da privato perché con la sanità pubblica la lista d'attesa era di oltre due anni e lui praticamente non ci vedeva più.

  5. #5
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    una famiglia di amici si è comprata anni fa una villa in un complesso residenziale. ci vanno nelle vacanze di natale e anche in altri periodi dell'anno quando possono. credo che abbiano un gruppo di amici che fanno le stesse cose e si trovano laggiù come fanno quelli che hanno la casa di vacanze in italia.
    sono molto contenti, io forse mi stuferei, ma dovrei provare. del resto vado da 50 anni nella stessa casa al mare e ci torno pure la settimana prossima per qualche giorno.

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Qui la sanità è buona se paghi e hai accesso alle cure private, infatti io ho una buona assicurazione.

    La sanità pubblica non è un granché ma da qui a dire che è pericoloso mi sembra la solita esagerazione da provincialotti.

    Poi ho sentito cosa sta succedendo in Italia e mi son reso conto che il trend è catastrofico un po' dappertutto.

    Due persone di mia conoscenza hanno dovuto farsi operare di cataratta in Lombardia, ad un occhio lei e a tutti e due lui, alla fine hanno dovuto sborsare 12.000 euro e farli da privato perché con la sanità pubblica la lista d'attesa era di oltre due anni e lui praticamente non ci vedeva più.
    orco. mia suocera due anni fa avrà aspettato un paio di mesi qui in lombardia prima di farsi gli occhi in una struttura pubblica.
    forse i boss della sanità privata hanno notato la cosa e sono intervenuti immediatamente con i responsabili politici della regione per far cessare questa incresciosa efficienza che potrebbe danneggiare i loro ricchi affari.

  7. #7
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,398
     Likes dati
    585
     Like avuti
    927
    Mentioned
    249 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' impietoso sulla sanita' spagnola, nei siti turistici comunque ho visto molti ambulatori privati con nomi.di dottori inglesi o scandinavi, (expat)
    @Spike Spiegel tu ne saprai piu' di me
    quando ti ritrovi a fare cose paticolari vedi come vanno in tilt.. "ah ma noi come oculisti facciamo solo robe da ambulatorio è lei che ha deciso di operarsi qui da noi"

    queste saranno le risposte.. come le ho lette e sentite tante sui dentisti in croazia quando le buone sono 2 cliniche in croce "ah ma voi italiani volete risparmiare" oppure un mio conoscente ha dovuto rifare tutto un mega lavoro perchè fatto coi piedi..


    https://www.saluteinternazionale.inf...secondo-lehci/



    state lontani da isolette isolotti ibbizza barbados isole greche "qui si che è vita" o brasile e robaccia simile..
    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  8. #8
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Un mio amico ci ha appena comprato casa a un prezzo molto buono: 85.000€ per un appartamento nuovo 4 stanze+ terrazzo a 200 metri dal mare e piscina condominiale, rifiniture di qualita, nuove

    Mi manda delle foto bellissime, e' il paradiso degli italiani, i supermercati sono pieni di prodotti italiani, la spiaggia, 30 gradi tutto l'anno, in questo momento 35-36 e molta umidita',

    Mi piacerebbe andare per un soggiorno ma non so se ci potrei vivere, forse alla lunga e' un po' noioso
    Andarci in vacanza anche 2-3 mesi all'anno si. Viverci alla lunga stanca. Poca cultura, posti pericolosi fuori dalle zone "sicure". Sanità pessima.
    Insomma...solitamente ci vanno a vivere chi ha problemi in Italia nello spendere soldi "allegri", visto che li di domande non ne fanno.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Andarci in vacanza anche 2-3 mesi all'anno si. Viverci alla lunga stanca. Poca cultura, posti pericolosi fuori dalle zone "sicure". Sanità pessima.
    Insomma...solitamente ci vanno a vivere chi ha problemi in Italia nello spendere soldi "allegri", visto che li di domande non ne fanno.
    Presumo che se uno ha i soldi per comprarsi anche un appartamento modesto poi fa la residenza li' e paga ZERO tasse
    Uno che prenderebbe 700€ di pensione netta in Italia li' incassa il lordo a 1000€ e piu', se sono in coppia e hanno due pensioni possono fare una vita confortevole

  10. #10
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Conoscete la Repubblica Dominicana?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Presumo che se uno ha i soldi per comprarsi anche un appartamento modesto poi fa la residenza li' e paga ZERO tasse
    Uno che prenderebbe 700€ di pensione netta in Italia li' incassa il lordo a 1000€ e piu', se sono in coppia e hanno due pensioni possono fare una vita confortevole
    Non voglio dire una stupidata, ma se prendi la residenza all'estero da pensionato la pensione è sempre tassata in Italia, salvo che non sia un paese europeo con la quale l'Italia ha fatto accordi. Quindi prenderesti sempre 700 euro al mese.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-16, 15:15
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-16, 15:45
  3. Si ritirano Repubblica Dominicana e Honduras
    Di Iron81 nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 12:36
  4. Si ritirano Repubblica Dominicana e Honduras
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-04, 18:58
  5. Anche la Repubblica Dominicana se ne va....
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 19:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito