Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Mentre il nostro Governo accetta senza batter ciglio che la più grande portaerei statunitense attraversi il nostro mare Adriatico[1], ricordiamo quali siano le ragioni storiche di questo subire costante le decisioni americane sul nostro territorio. Bisogna guardare indietro, al Trattato di Pace firmato a Parigi nel 1947 fu di fatto una Resa senza condizioni[2], un “Dettato di Pace”[3]. L’Assemblea costituente italiana votò a favore della ratifica del Trattato di Parigi il 31 luglio 1947, e autorizzò il Governo della Repubblica guidato da Alcide de Gasperi a ratificarlo con legge del 2 agosto 1947; Enrico de Nicola gli diede piena ed intera attuazione con decreto legislativo del 28 novembre 1947, recependolo nell’ordinamento giuridico italiano con effetto retroattivo al 16 settembre 1947.



    https://comedonchisciotte.org/il-tra...sono-spezzare/
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 21-10-23 alle 22:06
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,290
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    gia sai come sarebbe stato bello se avessimo fatto la fine di Romania o Albania,vaglielo a chiedere d un rumeno o un albanese se stava meglio di te negli anni 60 70 80,poi non eravate quelli contro il nazifascismo??
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    gia sai come sarebbe stato bello se avessimo fatto la fine di Romania o Albania,vaglielo a chiedere d un rumeno o un albanese se stava meglio di te negli anni 60 70 80,poi non eravate quelli contro il nazifascismo??
    non credere di stare molto meglio visti gli obblighi che abbiamo con i nostri cosiddetti alleati..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,290
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non credere di stare molto meglio visti gli obblighi che abbiamo con i nostri cosiddetti alleati..
    trasferisciti a cuba cosa aspetti???
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    trasferisciti a cuba cosa aspetti???
    Si trasferira' solo quando sara' vivibile (o gli americani l'avranno liberata).

  6. #6
    utente cancellato
    Data Registrazione
    02 Apr 2023
    Messaggi
    14,344
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Si trasferira' solo quando sara' vivibile (o gli americani l'avranno liberata).
    Chi è anziano dovrebbe visitarla ora, è un tuffo negli anni 50, case con intonaco dissestato, auto vecchissime...

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Chi è anziano dovrebbe visitarla ora, è un tuffo negli anni 50, case con intonaco dissestato, auto vecchissime...
    E' peggio che negli anni "50. Nel 1955 il loro reddito era simile a quello dell’Italia e del Giappone (dati nelle biblioteche).

    Nel 1955 le puttane ti chiedevano $30-50, oggi un dentifricio o qualche aspirina (che il governo riceve a gratis in aiuti, ma vende nel mercato nero).

  8. #8
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio
    Mentre il nostro Governo accetta senza batter ciglio che la più grande portaerei statunitense attraversi il nostro mare Adriatico[1], ricordiamo quali siano le ragioni storiche di questo subire costante le decisioni americane sul nostro territorio. Bisogna guardare indietro, al Trattato di Pace firmato a Parigi nel 1947 fu di fatto una Resa senza condizioni[2], un “Dettato di Pace”[3]. L’Assemblea costituente italiana votò a favore della ratifica del Trattato di Parigi il 31 luglio 1947, e autorizzò il Governo della Repubblica guidato da Alcide de Gasperi a ratificarlo con legge del 2 agosto 1947; Enrico de Nicola gli diede piena ed intera attuazione con decreto legislativo del 28 novembre 1947, recependolo nell’ordinamento giuridico italiano con effetto retroattivo al 16 settembre 1947.



    https://comedonchisciotte.org/il-tra...sono-spezzare/


    Magari farsi i cazzi nostri no ? Invece di fare figure di palta in una guerra per la quale non eravamo preparati.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #9
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E' peggio che negli anni "50. Nel 1955 il loro reddito era simile a quello dell’Italia e del Giappone (dati nelle biblioteche).

    Nel 1955 le puttane ti chiedevano $30-50, oggi un dentifricio o qualche aspirina (che il governo riceve a gratis in aiuti, ma vende nel mercato nero).


    "Prima della Rivoluzione Castrista, Cuba era il bordello degli Stati Uniti. Adesso, lo è del resto del Mondo..."

    Questa frase è stata attribuita a Raul Castro, il fratello di Fidel. Di sicuro, dichiarò ad un giornale internazionale che Cuba è l' unico Paese in cui una persona riesce a vivere abbastanza decentemente, e senza fare un bel niente (*). E questo non può continuare ad essere possibile.

    Insomma, bisogna considerare l'indole di quel Popolo. Prendi gli Italiani: potresti piazzargli un carabiniere alle calcagna ad ognuno di essi, giorno e notte. Diventerebbero tutti onesti? Di sicuro no.

    Corromperebbero il carabiniere...

    🤔




    *) Evidentemente, non aveva mai rinnovato una carta di identità a Monfalcone, o a Molfetta

  10. #10
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il trattato del 1947 ha segnato la nostra schiavitù

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Magari farsi i cazzi nostri no ? Invece di fare figure di palta in una guerra per la quale non eravamo preparati.
    Magari fosse andata (davvero), e fin dal principio, in quel modo...

    Il Cavaliere (Capoccione) Benito Mussolini non entrò in guerra nel Settembre 1939, qualche giorno dopo l'invasione della Polonia da parte di Hitler. Lo fece molto, molto più tardi. Il famoso discorso...



    "Italiani di Cielo, di Terra, e di Mare, è giunta l'ora delle decisioni irrevocabili..."

    ... ovvero l'annuncio dell'entrata in guerra, da parte dell'Italia, avvenne solo nel 10 Giugno 1940, ovvero quando la guerra era stata già bella che vinta. Ovvero la Francia era sta sconfitta, e la Gran Bretagna stava per soccombere.

    Una vigliaccata al cubo. Ecco perché godiamo, ovunque, di così cattiva stampa...


    🙄

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trattato di pace del 10 Febbraio 1947 : articolo 16
    Di FrancoAntonio nel forum Storia militare
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-10-20, 17:05
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 15:19
  3. Ha segnato larrivey!!!!!!!
    Di Mr.Pelo nel forum Cagliari Calcio
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 22:03
  4. Il 27 dicembre 1947 è nata la nostra Costituzione
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 13:07
  5. "la nostra squadra ha creato azioni importanti e segnato qualche gol"....
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 15:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito