Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
No, sempre esseri umani sono.
Quanti migranti può accogliere l’Italia?
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quanti migranti può accogliere l’Italia?
Tanti.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
@
mary ann come tante altre volte a te manca la comprensione delle sfumature della lingua italiana, inutile tu ti riferisca definizioni magri scelte apposta su tante altre. Per esempio.
@Dario
Quali sfumature?
La Treccani è chiara sul significato del termine specializzato, non ci sono sfumature, non occorre invernale per l’occasione.
Tu hai detto che i bengalesi sono specializzati nella frutta e verdura, il che significa che
“specializzato /spetʃali'dto/ agg. [part. pass. di specializzare]. - 1. [che è dotato di particolare competenza e abilità in un determinato settore: personale altamente s.] ≈ preparato, qualificato, scelto. ‖ capace, competente, esperto.”
Te lo dice la Treccani, non io.
Prenditela con le lei e dille che non capisce le sfumature che capisci (solo ) tu.
Hai detto che bengalesi sono dotati di particolare competenza in quel settore, sono altamente preparati, esperti, usando il termine specializzati.
Non ho capito, prima hai detto che sono specializzati, ora non più? Deciditi.
Puoi anche arrampicarti sugli specchi, se ti va. Le sfumature non le trovi.
Ma non dire che io non ho capito il significato della parola specializzato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
2b. agg. di azienda, che opera esclusivamente o prevalentemente in un determinato settore produttivo, che offre una gamma ristretta di prodotti altamente qualificati. Dizionario Di Mauro.
Beh, i bengalesi operano nel determinato settore, ovvero frutta e verdura.
Hai detto tu che sono specializzati in quel settore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
1. che si occupa di un ambito ristretto un'azienda specializzata, nella produzione di ceramiche rivolgersi a una società specializzata The free dictionary.
Idem come sopra.
Non capisco perché la spiegazione della Treccani non ti andava bene.
Forse perché hai capito che hai toppato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
P.S.: ho detto esattamente il contrario, i bangla hanno fatto diventare onesto un ladruncolo.
Sì, ho invertito le parole.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
:-00007
Questa faccina è demenziale.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Tanti.
Tanti = tutti quelli che sbaraccano?
Re: Una domanda sui migranti
@Dario
Aspettati altre 10,001 parole su questo argomento.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Ha, ha, noi in generale gli chiamiamo "brown". E, sempre in generale, hanno più soldi di te.
Ho conosciuto una coppia che ha avuto oltre 20 persone che gli hanno aiutati a comprare una casa senza dipendere dalle banche. Altra mentalità.
Non avevo letto le ultime due righe aggiunte riferite ai soldi, è come dici te. A parte che a me non interessa dove li hanno presi, se hanno aperto un negozio hanno un regolare permesso di soggiorno, non vedo perchè si deve accusare la gente di essere ladri o disonesti. A meno di non essere razzisti, e questo purtroppo è il caso della signora.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
No, sempre esseri umani sono.
Secondo te, i razzisti non sono d'accordo.
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Secondo te, i razzisti non sono d'accordo.
Chiedo anche a te: quanti migranti può accogliere l’Italia?
Re: Una domanda sui migranti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Non avevo letto le ultime due righe aggiunte riferite ai soldi, è come dici te. A parte che a me non interessa dove li hanno presi, se hanno aperto un negozio hanno un regolare permesso di soggiorno, non vedo perchè si deve accusare la gente di essere ladri o disonesti. A meno di non essere razzisti, e questo purtroppo è il caso della signora.
Gli immigrati regolari di solito sono delle risorse (lo fui anch'io). Bisognerebbe occuparsi degli altri.
Re: Una domanda sui migranti
Dario, ti ricordo che hai messo “mi piace” a questo post.
https://forum.termometropolitico.it/...l#post21150883