Una domanda per tutti: in termini filosofici, che cosa significa essere schiavi? Significa non essere proprietari di sé stessi, ma di qualcun'altro.
Che cosa significa essere proprietari di sé stessi? Molto semplicemente essere proprietari del proprio corpo e della propria vita, che si traduce nel poter prendere liberamente decisioni per quanto concerne queste due cose.
Le persone che modificano il proprio corpo al fine di assumere connotati del sesso opposto che cosa fanno, se non che esercitare il loro diritto di proprietà sul loro corpo? Cosa che possono fare perché, appunto, sono individui liberi e non schiavi.
Un po' di giorni fa nella sezione "destra radicale" del forum ho trovato questo articolo, postato da @Giò, che annuncia che il regime dittatoriale russo ha approvato una legge che vieta gli interventi per cambiare sesso.
Diversi utenti, tra cui lo stesso Giò, hanno festeggiato la notizia ("il fascismo in Italia non esiste più", lol) e il mio commento di dissenso è stato cancellato.
Serve altro per capire che, secondo la mentalità del regime russo, i cittadini non sono proprietari di loro stessi, ma bensì dello stato... e quindi, sostanzialmente, schiavi dello stato? No, non serve!
Ora, cinicamente parlando noi potremmo anche dire "cazzi dei russi", dopo tutto chi vuole se ne può anche andare via da quel paese di merda comandato da un clan mafioso, ma il problema è che in realtà la Russia è un tumore in metastasi.
Non solo sta cercando di prendersi l'Ucraina, ma è da anni che prova in qualche modo a mettere gli artigli sui paesi occidentali, seguendo la logica del "Se non puoi conquistare un paese militarmente, perché grazie a Dio esiste quella potente alleanza militare chiamato NATO, allora conquistalo giocando a scacchi, ovvero infangando le forze politiche liberaldemocratiche e aiutando le forze filorusse a scalare il potere".
La fabbrica dei troll serve esattamente a questo: fa parte della strategia per creare la "Grande Russia".
Che cosa possiamo fare noi per fermare Putin?
Due cose:
1) Intervento NATO in Ucraina per curare la metastasi tumorale, rispedendo i russi a casa loro a calci in culo
2) Vietare tutti i partiti filorussi. Chi è filorusso è un traditore: è questo il concetto che deve essere affermato!
Ho parlato.

Buonanotte