Re: Ma questo dove l'han trovato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Perché abbiamo letto la Treccani.
senza capirla, chiaramente
Citazione:
cireno
senza capirla, chiaramente
https://www.treccani.it/enciclopedia...a-Italiana%29/
Citazione:
elnick
E infatti non l'hai capita
Anche gli studi di taglio storico o sociologico sul t. lamentano la difficoltà di trovare una definizione accettata del fenomeno, ricordando che il termine terrorismo viene frequentemente riservato a quelle lotte di liberazione che falliscono, resistenza invece a quelle che hanno successo.:cool:
Citazione:
anton
Anche gli studi di taglio storico o sociologico sul t. lamentano la difficoltà di trovare una definizione accettata del fenomeno, ricordando che il termine terrorismo viene frequentemente riservato a quelle lotte di liberazione che falliscono, resistenza invece a quelle che hanno successo.:cool:
Esattamente, se avesse vinto l'Asse avremmo "Via Kappler" e "Largo Mengele", rispettivamente per "lotta al terrorismo comunista" e "studi sulla genetica". L'attentato del 7 ottobre non saremme avvenuto.
Citazione:
Lucio Curcio
Vediamo di riassumere:
Sono un civile, disarmato e non belligerante.
Mi ammazza un miliziano di Hamas, dell'OLP. dell'ETA, dell'IRA o di F.N.
Quello é terrorismo.
Mi ammazza un sicario del Mossad, un bombardamento israeliano o un blindato con la stessa bandiera.
Quello non é terrorismo.
Non capisco cosa cambia per il mio cadavere, ma sono sicuro che saprai schiarirmi le idee.
beh, se ammazzano un civile ucraino invece per i sinstrati "è la guerra" e la colpa è tutta di zelenski.
ah sti sinistrati.
Citazione:
Lucio Curcio
Mi ricorda alcuni episodi da parte di famiglie mafiose.
Si lamentano per la brutalitá della polizia, peró trovano sempre delle scuse per ogni gambizzazione o vendetta trasversale.
anche i sinistrati comunisti e i fascisti si lamentano sempre brutalità della polizia, e non di raro trovano scuse per ogni vendetta. (vedi anarchici, br e attentati vari)
Citazione:
Gianluca C.
Chi ammazza civili o è un terrorista o un criminale di guerra, cambia poco
hai ragione, però questo non vale per tutti, ad esempio non vale per putin.
Citazione:
Lucio Curcio
Per piú di qualcuno la differenza é che i palestinesi sono terroristi, i militari israeliani sono difensori della democrazia.
Che poi questa democrazia si manifesta con detenzioni illegittime, omicidi impuniti ed occupazioni abusive é solo un dettaglio trascurabile.
no, non i palestinesi, hamas.
che essendo dei vili si nascondono nelle ambulanze, negli ospedalli, tra i civili innocenti.
Citazione:
DueZero46
no, non i palestinesi, hamas.
che essendo dei vili si nascondono nelle ambulanze, negli ospedalli, tra i civili innocenti.
Un amico appartenente all'arma dei carabinieri mi ha detto una volta che la prima necessitá in caso di ostaggi é garantire l'incolumitá degli stessi.
Se i civili palestinesi sono ostaggio dei terroristi di Hamas Israele non sta tutelando la loro vita.
Se a Gaza ci sono ostaggi israeliani o di altri paesi Israele non sta tutelando la loro vita.
La cosa mi ricorda una scena del film Il silenzio degli innocenti, quando mostrano un campo di addestramento degli agenti FBI dove appaiono sagome aulle quali sparare oppure no.
Isarele mi sembra un apprendista che spara a tutte le sagome che gli appaiono senza controllare cosa rappresentano.