Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
  1. #1
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    di: Andrea Perrone

    La Russia condanna la violenza contro i serbi messa in atto dalle truppe di occupazione atlantica. Mosca esprime infatti tutta la sua preoccupazione per le violenze esplose nel Nord del Kosovo e compiute dalla missione della Nato, Kfor, contro la popolazione serba. A condannare la protervia dei militari Nato è stato il portavoce del ministero degli Esteri russo Alexander Lukashevich. “Siamo particolarmente preoccupati per la violenza contro la popolazione serba usata in Kosovo dalla Kfor”, ha tuonato Lukashevich. Intanto sono stati sospesi i negoziati, mediati dall’Ue, tra il Kosovo e la Serbia, dopo gli scontri di martedì scorso.
    Il governo filo-atlantico di Belgrado dal canto suo si rifiuta di portare avanti i negoziati a Bruxelles con il governo illegittimo del Kosovo dopo il “no” dell’Unione europea alla richiesta delle autorità serbe di modificare l’agenda dei colloqui per affrontare il tema delle violenze nel nord del Kosovo. “Attualmente la priorità è la situazione ai valichi di frontiera e per noi non esiste alcun altro tema”, ha dichiarato il negoziatore capo per la parte serba, Borko Stefanovic. “Credo che in questa situazione sia irrealistico parlare di energia, telecomunicazioni e iniziative regionali”, ha proseguito Stefanovic.
    Diversa la posizione espressa dai tecnocrati di Bruxelles. Il mediatore dell’Unione europea, Robert Cooper, ha dichiarato che la sessione di colloqui, prevista in mattinata a Bruxelles, non c’è stata perché “la delegazione serba non era pronta a procedere alle discussioni”, sottolineando che il dialogo riprenderà “quando la parte serba sarà pronta”. I rappresentanti di Belgrado avrebbero infatti preferito parlare delle violenze contro i loro connazionali. Ma così non è stato. Per gli eurocrati la situazione ai posti di frontiera nel nord del Kosovo “non fa parte né del dialogo né di negoziati separati con la Serbia”, ha sottolineato Cooper. Il dialogo, ha proseguito, “continuerà quando la parte serba sarà pronta a tornare ad impegnarsi” ed ha ricordato come obiettivo dei colloqui resti quello di discutere “di questioni volte al miglioramento della vita delle persone ed all'avvicinamento delle parti all’Unione europea”. Le tensioni intanto non sembrano scemare: tre kosovaro-albanesi sono rimasti feriti in scontri con i serbi nella parte nord di Kosovsla Mitrovica. I tre sarebbero stati aggrediti nel quartiere di Cesmin lug a maggioranza serba. Durante lo scontro si sono uditi colpi d’arma da fuoco. “Le persone aggredite – ha osservato un portavoce della polizia dello staterello fantoccio di Pristina – facevano parte di un importante gruppo di dipendenti che lavoravano nel quadro d’un progetto legato all’ambiente sostenuto da Usaid”, l’agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (United States Agency for International Development). Immediato anche l’intervento dell’ambasciata Usa in Kosovo che ha condannato l’aggressione, schierandosi come al solito al fianco dei migliori alleati di Washington nei Balcani, gli albanesi.

    Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi | Europa | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale
    planando sopra Boschi di braccia tese

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    il Kossovo ha un governo legittimato dal suffragio universale, al quale parteciparono anche gli abitanti della minoranza serba.

    Quel che conta e' che sono stati riconosciuti dai principali paesi, la Russia conta come il due di picche (non e' stata buona a sostenere neanche Milosevic)

    L'unica soluzione e' che quello che resta dei serbi o con tutto il territorio settentrionale vadano con la Serbia, oppure facciano come Grecia-Turchia negli anni 20: si scambino le rispettive minoranze.

  3. #3
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    il Kossovo ha un governo legittimato dal suffragio universale, al quale parteciparono anche gli abitanti della minoranza serba.
    uno "Stato" fantoccio governato da trafficanti d'organi e di droga....lo sappiamo bene da chi è legittimato, dai criminali che voi esaltate tanto...

    complimenti davvero iaociao:
    planando sopra Boschi di braccia tese

  4. #4
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio

    L'unica soluzione e' che quello che resta dei serbi o con tutto il territorio settentrionale vadano con la Serbia, oppure facciano come Grecia-Turchia negli anni 20: si scambino le rispettive minoranze.
    Vogliono che i Serbi se ne vadano dal nord del Kossovo, quello oltre il fiume Ibar, abitato interamente da Serbi.
    Sono pochi chilometri quadrati, evidentemente c'è la volontà politica di completare la vittoria del '99 e compiacere i narcos di Prishtina con una vera e propria pulizia etnica.
    Ultima modifica di Ivan; 29-09-11 alle 16:34

  5. #5
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Vogliono che i Serbi se ne vadano dal nord del Kossovo, quello oltre il fiume Ibar, abitato interamente da Serbi.
    Sono pochi chilometri quadrati, evidentemente c'è la volontà politica di completare la vittoria del '99 e compiacere i narcos di Prishtina con una vera e propria pulizia etnica.
    ma sarà una pulizia etnica democratica, quindi, per loro, più che giusta :giagia:
    planando sopra Boschi di braccia tese

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Vogliono che i Serbi se ne vadano dal nord del Kossovo, quello oltre il fiume Ibar, abitato interamente da Serbi.
    Sono pochi chilometri quadrati, evidentemente c'è la volontà politica di completare la vittoria del '99 e compiacere i narcos di Prishtina con una vera e propria pulizia etnica.
    anche i kossovari devono capire che hanno avuto il loro stato e ora si debbono calmare. L'aver subito violenze dai serbi qualche anno fa non li legittima a farne altrettanto a dieci e passa anni di distanza.
    Poi visto che vogliono entrare nella UE dovrebbero tener presente le posizioni che questa ha su rispetto delle minoranze straniere, libertà di culto, ecc.

  7. #7
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    anche i kossovari devono capire che hanno avuto il loro stato e ora si debbono calmare. L'aver subito violenze dai serbi qualche anno fa non li legittima a farne altrettanto a dieci e passa anni di distanza.
    Poi visto che vogliono entrare nella UE dovrebbero tener presente le posizioni che questa ha su rispetto delle minoranze straniere, libertà di culto, ecc.
    casomai è il contrario...
    planando sopra Boschi di braccia tese

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Jul 2010
    Località
    Zagreb/Croatia
    Messaggi
    233
     Likes dati
    3
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da Ektor Baboden Visualizza Messaggio
    uno "Stato" fantoccio governato da trafficanti d'organi e di droga....lo sappiamo bene da chi è legittimato, dai criminali che voi esaltate tanto...
    1.Non e` uno Stato fantoccio perche` ancora non e` uno Stato,ma si trova a buona strada di diventare uno Stato europeo,mondiale...

    2.Governato da "trafficanti d'organi e di droga" solo perche` lo dici tu, o ne hai qualche prova?

    3.Leggitimato da "criminali" di nuovo solo perche` lo dici tu, o hai qualche prova di questo che meni?
    Ante ,Ante svi smo za te , svi smo za te jer si Heroj Rata, ti si Ante legenda Hrvata!

    L'EROE DI GUERRA - ANTE GOTOVINA

  9. #9
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da Zagreb01 Visualizza Messaggio
    1.Non e` uno Stato fantoccio perche` ancora non e` uno Stato,ma si trova a buona strada di diventare uno Stato europeo,mondiale...

    2.Governato da "trafficanti d'organi e di droga" solo perche` lo dici tu, o ne hai qualche prova?

    3.Leggitimato da "criminali" di nuovo solo perche` lo dici tu, o hai qualche prova di questo che meni?

    detto da un croato fa abbastanza ridere, considerando il grande rispetto che avete per i serbi.
    planando sopra Boschi di braccia tese

  10. #10
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,605
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Kosovo: Mosca condanna le violenze contro i serbi

    Citazione Originariamente Scritto da Zagreb01 Visualizza Messaggio
    1.Non e` uno Stato fantoccio perche` ancora non e` uno Stato,ma si trova a buona strada di diventare uno Stato europeo,mondiale...
    hai ragione, non è uno Stato fantoccio e nemmeno uno Stato, è un agglomerato di MERDA.

    Citazione Originariamente Scritto da Zagreb01 Visualizza Messaggio
    2.Governato da "trafficanti d'organi e di droga" solo perche` lo dici tu, o ne hai qualche prova?
    «Il capo del governo del Kosovo guidava il traffico di organi» - Corriere della Sera

    leggi qua, e la prossima volta evita di aprire bocca solo per fare aria corrente con il tuo bel deretano.

    Citazione Originariamente Scritto da Zagreb01 Visualizza Messaggio
    3.Leggitimato da "criminali" di nuovo solo perche` lo dici tu, o hai qualche prova di questo che meni?
    gli Stati Uniti sono criminali, provami tu il contrario iaociao:
    Ultima modifica di Ektor Baboden; 19-10-11 alle 06:44
    planando sopra Boschi di braccia tese

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 00:27
  2. Kosovo:violenze continue contro i serbi
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 12:00
  3. Kosovo: continua la campagna di pulizia etnica contro i Serbi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 19:52
  4. Pulizia etnica contro i Serbi in Kosovo
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-12-02, 09:29
  5. Pulizia etnica contro i Serbi in Kosovo
    Di yurj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-02, 01:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito