Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Danneggia sempre tutti, ma almeno è comprensibile.
diciamo che è comprensibile se lo faccio io o se lo fai tu, ma se lo fa un Principe della Chiesa lo è molto meno. onori e oneri.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
diciamo che è comprensibile se lo faccio io o se lo fai tu, ma se lo fa un Principe della Chiesa lo è molto meno. onori e oneri.
Senz'altro è più scandaloso, ma farlo per convinzione sarebbe più scandaloso ancora.
Re: La morale progressista
Diciamo che l'agnostico in sincera ricerca, che cade per debolezza, che si batte il petto dalla mattina alla sera è moralmente accettabile.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Questo thread si regge su una piroetta che capovolge completamente la realtà.
Per un progressista ognuno è, in linea di massima, libero di fare ciò che vuole, nei limiti del rispetto delle altrui libertà.
Tutto secondo coscienza e in coerenza con la propria identità.
Per quelli che si oppongono al progressismo esiste una volontà superiore, che qualcuno chiama Dio, che ha scritto delle regole universali e chiunque non di attenga ad esse è condannato alla perdizione o alla distruzione.
Quindi vediamo di non scrivere scemenze sulla morale, perché è prerogativa proprio di quelli di destra elevare la loro ad insieme di regole universali, indiscutibili e eternamente esatte.
Ho riso di gusto, carissimo, grazie.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Senz'altro è più scandaloso, ma farlo per convinzione sarebbe più scandaloso ancora.
ma lo scandalo è un danno gravissimo per la comunità.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
ma lo scandalo è un danno gravissimo per la comunità.
Chi dice di no, ma chi pecca per debolezza, non arriva mai a dare lo scandalo di chi pecca per convinzione.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Chi dice di no, ma chi pecca per debolezza, non arriva mai a dare lo scandalo di chi pecca per convinzione.
vero, ma solo se sai che Tizio ha peccato per debolezza e non per convinzione. ma il motivo del peccato sta solo nel cuore del peccatore, e a noi non è dato conoscerlo.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Non voglio che ti ammazzi, ok?
Io mi ammazzo e tu ci fai un cazzo.
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
Danneggia sempre tutti, ma almeno è comprensibile.
Ma il peccato non esiste, le società si inventano leggi e un Dio che le benedica perché una società di suicidi si estingue. Pochi suicidi non danneggiano nessuno, anzi se noi vecchi ci leviamo dai coglioni è bene per tutti
Re: La morale progressista
Citazione:
Originariamente Scritto da
pippo palla e pertica
vero, ma solo se sai che Tizio ha peccato per debolezza e non per convinzione. ma il motivo del peccato sta solo nel cuore del peccatore, e a noi non è dato conoscerlo.
Beh, ma nel dubbio, se non lo dice esplicitamente, santa Kathy prescrive sempre di pensare per il meglio.