Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Orgoglio italiano

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 May 2022
    Messaggi
    4,436
     Likes dati
    1,215
     Like avuti
    1,461
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Orgoglio italiano

    Gli italiani tengono o core grande assai.
    Quelli che appartengono alla minoranza austriaca che vive nella provincia di Bolzano sono sempre stati visti come crucchi privilegiati un po' nazisti un po' secessionisti.
    Ma oggi Sinner ha vinto, e se andate sui social e leggete i commenti, è tutto un "orgoglio italiano".
    Gli italiani tengono o core grande assai.

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Xenu Visualizza Messaggio
    Gli italiani tengono o core grande assai.
    Quelli che appartengono alla minoranza austriaca che vive nella provincia di Bolzano sono sempre stati visti come crucchi privilegiati un po' nazisti un po' secessionisti.
    Ma oggi Sinner ha vinto, e se andate sui social e leggete i commenti, è tutto un "orgoglio italiano".
    Gli italiani tengono o core grande assai.
    bisogna vedere cosa dicono a bolzano
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,692
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,336
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    chi è Sinner ?
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

  4. #4
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    bisogna vedere cosa dicono a bolzano

    Alle vincite sono (ex siamo) abituati. Piu' star sciistiche che nel resto di tutte la altre provincie. E' cittadino italiano, quindi non c'e' da meravigliarsi se ha cantato "Fratelli d'Italia" (potrebbe essere per simpatie politiche?).

    Ma se un Sudtirolese cantasse in pubblico "Bela Ciao", espulsione immediata.

  5. #5
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    chi è Sinner ?

    Sinner = Peccatore.

    In UK, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Malta (e a malapena Sud Africa).

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,948
     Likes dati
    104,203
     Like avuti
    87,020
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    azzz...talmente o core grande...
    che dopo 48 ani
    in cui siamo in Unna finale
    di tale prestigioso torneo,

    per vederlo in chiaro...solo a pagamento...
    questo a dice lunga...in quanto cittadini del cazzo...

    vaaa...che de grande l'Attila ve vede solo Unno certo buco...
    contornato sa succulente chiappe...

    e i miei complimenti all'Altotesino...
    mentre il calcio se fotti...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #7
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    pensate che quella zona lì, da Dobbiaco fino al confine attuale, compresa la Valle di Sesto, è italiana unicamente per ragioni militari. la aveva pretesa lo stato maggiore perché riteneva che il confine sullo spartiacque sulla sella di Dobbiaco fosse indifendibile, così il confine è stato spostato a Prato alla Drava.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  8. #8
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    pensate che quella zona lì, da Dobbiaco fino al confine attuale, compresa la Valle di Sesto, è italiana unicamente per ragioni militari. la aveva pretesa lo stato maggiore perché riteneva che il confine sullo spartiacque sulla sella di Dobbiaco fosse indifendibile, così il confine è stato spostato a Prato alla Drava.
    a prato alla drava ci facevo le vacanze.
    pieno di magnifici bunker

  9. #9
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a prato alla drava ci facevo le vacanze.
    pieno di magnifici bunker
    io a Sesto quando mia figlia era piccola. posto stupendo e, all'epoca, non toccato dal turismo di massa.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Dec 2023
    Località
    The Palmetto State
    Messaggi
    6,005
     Likes dati
    55
     Like avuti
    447
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Orgoglio italiano

    https://www.dagospia.com/rubrica-30/...ash-382914.htm

    I ricci rossi sono rotolati fuori dalla costrizione del cappellino, ha un sorriso grande così e la coppa dell’Australian Open appoggiata accanto. Jannik Sinner campione Slam non è molto diverso dal gemello siamese che l’ha preceduto. Cuore che scoppia nel petto ma entusiasmo pacato, understatement altoatesino, faccia da poker. Gli occhi, però, tradiscono la felicità del bambino al luna park.
    Jannik il suo trionfo a 22 anni e 165 giorni, re dell’Australian Open più giovane dopo Djokovic (20 anni e 250 giorni nel 2008), ha fatto il giro del mondo insieme alla bella dedica ai genitori.
    Perché era importante citarli, durante la premiazione?
    «Sono andato via di casa a 13 anni, costretto a crescere velocemente: ho imparato da solo a fare la lavanderia, a cucinare, a fare la spesa. Per un genitore lasciare andare un figlio così presto non è facile. Ci siamo persi molte cose che sto cercando di recuperare con mio papà, che ogni tanto mi accompagna ai tornei. Ma l’adolescenza è persa».
    Sono stati contenti, a casa?
    «Non li ho ancora sentiti. A loro non piace apparire: ho voluto fare una cosa carina per farli sentire speciali per una volta. Ho avuto la fortuna che i miei non mi mettessero pressione: non è così per tutti i ragazzi […] che provano a costruirsi una carriera. Poi, forte lo diventi col lavoro».
    Rotto il ghiaccio con lo Slam, viene il difficile: tutta Italia vorrebbe un pezzetto di Sinner, dalla politica al festival di Sanremo.
    «Ho fatto un ottimo torneo, sono contento ma non cambierò. Ero e resto Jannik. C’è ancora tanto lavoro da fare però ho la certezza che con il team stiamo facendo le cose giuste. La cosa più bella è viverle insieme con serenità».

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orgoglio italiano
    Di Aymo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 243
    Ultimo Messaggio: 25-10-19, 17:42
  2. Orgoglio italiano
    Di Borjes nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 10:28
  3. orgoglio italiano....
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 23:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito