Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perché vivere?
La natura ci ricarica delle energie perdute ma spesso ci dimentichiamo di abbandonarci a madre natura.
Cammina , osserva con curiosità, inspira , tutti i giorni in diversi orari.
E poi nuota , anche l'elemento acqua è fortemente benefico per i nostri sensi.
Un corpo in movimento ridona vitalità.
E sulla tua strada porgi la mano a chi ha bisogno e regala sorrisi.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BaroneRosso
hai provato ad andare a vedere i cantieri...??!
ma guarda che anche gli umarell ormai hanno imparato la diversificazione. la scorsa settimana ne ho visto uno che suggeriva ad un commesso dell'esselunga come sistemare negli scaffali le bottiglie di vino.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Narel Jarvi
@
Saburosakai
Evidentemente nonostante i problemi cardiaci ed un tumorino sei idoneo a fare quello che fai, scommetti che se avessi la depressione maggiore non saresti idoneo? Dovresti provare, poi vediamo se continui con le soluzioni semplicistiche.
In ultima analisi te la puoi cavare col fatto che probabilmente l'utente 'mixkey3' non ha la depressione maggiore, ma il problema è che non puoi saperlo con certezza, quindi stai scherzando col fuoco.
usualmente la depressione colpisce gli inattivi, ossia quelli che non hanno uno scopopreciso nella vita, piangono su stessi e di fatto non fanno nulla di nulla. e' assai difficile che la depressione colpisca chi opera attivamente per essere utile a sè stessi ed agli altri.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Quale spettacolo. Da giovane sapevo che non avrei accettato di essere un vecchio
Lo spettacolo della vita. Dopo potrebbe non esserci nulla per l'eternità. Che sarà mai qualche anno.
Anch'io cmq non voglio vivere da vecchio fino a 120 anni, però non so se al momento opportuno avrò il coraggio di seguire una exit strategy.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dimecan
Ho 69 e tutto mi annoia, perché dovrei vivere? Non ho intenzioni suicide.
da quando sono in pensione (dal 94) ho tradotto il Babur name, imparato a usare il computer (per batterlo a macchina), mi sono dedicato alle lingue indoeuropee, ho studiato l'Ittita, ho seguito per un anno Biglino, ho studiato Genetica ed ora mi sto dedicando alla paleoantropologia e nel contempo leggo molto. non mi sono mai divertito tanto, prima.
mangio pochissimo, ma molto bene e bevo con moderazione vini del Collio (il miglior rapporto qualità/prezzo) e bevo Slivovica per combattere l'inverno.
Sei andato in pensione a 40 anni? Ma che fortuna!
-
Re: Perché vivere?
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Son tutti ripieghi, la vita da vecchio non mi piace, semplice. La soluzione non la volete scrivere perché se la seguissi sarebbe reato.
io ne ho 51 e so già che certe cose che avrei voluto fare ma sono stato pigro non le farò più.
però se ti dai qualche obiettivo potresti provare.
non so come sei messo a spirito di adattamento ma perchè non vai a farti uno di quei viaggi di 2/3 settimane in ambiente ostile, tipo il canada, l'alaska, un deserto, l'africa ecc.?
mi continuano ad arrivare pubblicità di queste agenzie, ci sono quelle spartane e quelle più fighette, tra un mese parte un tour nell'Afar, il posto più caldo del mondo (per questo si va a gennaio). ti accompagnano esperti italiani con guide locali, dormi in tenda ma anche in alberghi dignitosi, magari ti viene pure il mal d'africa e cambi totalmente mentalità. io quando mi sono fatto 15 giorni filati senza soste nel sahara vivendo da beduino, per ANNI ci ho pensato praticamente tutti i giorni, adesso mi è passata, ma era una cosa fortissima che mi è veramente entrata nel cervello.
una mia collega "signorina" (va per i 55) tutti gli anni con "avventure nel mondo" si fa un paio di queste vacanze. tipo in nepal, in vietnam ecc. è una sportiva (corre le mezze maratone) e non è una disperata in cerca di un uomo (ha il codazzo di spasimanti ma è zitella dentro). non fa vacanze "dure" come piacciono a me, ma gira sempre con le stesse persone che ha conosciuto in questi viaggi.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
io ne ho 51 e so già che certe cose che avrei voluto fare ma sono stato pigro non le farò più.
però se ti dai qualche obiettivo potresti provare.
non so come sei messo a spirito di adattamento ma perchè non vai a farti uno di quei viaggi di 2/3 settimane in ambiente ostile, tipo il canada, l'alaska, un deserto, l'africa ecc.?
mi continuano ad arrivare pubblicità di queste agenzie, ci sono quelle spartane e quelle più fighette, tra un mese parte un tour nell'Afar, il posto più caldo del mondo (per questo si va a gennaio). ti accompagnano esperti italiani con guide locali, dormi in tenda ma anche in alberghi dignitosi, magari ti viene pure il mal d'africa e cambi totalmente mentalità. io quando mi sono fatto 15 giorni filati senza soste nel sahara vivendo da beduino, per ANNI ci ho pensato praticamente tutti i giorni, adesso mi è passata, ma era una cosa fortissima che mi è veramente entrata nel cervello.
una mia collega "signorina" (va per i 55) tutti gli anni con "avventure nel mondo" si fa un paio di queste vacanze. tipo in nepal, in vietnam ecc. è una sportiva (corre le mezze maratone) e non è una disperata in cerca di un uomo (ha il codazzo di spasimanti ma è zitella dentro). non fa vacanze "dure" come piacciono a me, ma gira sempre con le stesse persone che ha conosciuto in questi viaggi.
Sono vacanze rischiose. Io non capisco quelli che hanno bisogno di fare queste cose per sentirsi vivi.
-
Re: Perché vivere?
Berlusconi negli ultimi 5 anni di sua vita aveva creduto di poter sortire dall’inferno, che stava già patendo in terra, essendo ormai giunto alla strema decrepitezza, e che avea fabbricato a sé col materialismo, col nichilismo e, soprattutto, col sensualismo, facendo grandi compere di quadri, vasi, statue e altre cianciafruscole di poco o nessun momento.
-
Re: Perché vivere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saburosakai
usualmente la depressione colpisce gli inattivi, ossia quelli che non hanno uno scopopreciso nella vita, piangono su stessi e di fatto non fanno nulla di nulla. e' assai difficile che la depressione colpisca chi opera attivamente per essere utile a sè stessi ed agli altri.
@Saburosakai
Beh certo, la depressione è una colpa, un peccato da espiare. :rolleyes:
Hai delle statistiche peer reviewed? Fossero pochi i casi di gente famosa e attivissima che cade in depressione.
Un caso per tutti Emmanuel Carrère che c'ha scritto pure dei libri, un tizio pure altruista che girava per campi profughi.
Inoltre fino a prova contraria è più utile un monaco in una certosa che il più spiritato dei paramedici.