ho un ex collega che ha 68 anni, sembra un ragazzino
tutte le mattine va in palestra
poi spesso il pomeriggio è in piscina
l'estate la trascorre in Corsica
io purtroppo lo incontro solo il sabato mattina quando riesco ad andare in palestra dopo una settimana di lavoro se non sono troppo stanco, quando lavoravamo insieme era stanco, appesantinto, abbastanza negativo
una cassa integrazione provvidenziale gli ha permesso di partire in pensione a 58 anni
Dopo 10 anni lo vedo rifiorito, dà del filo da torcere agli sbarbatelli di 17 anni, che sono talmente magri e esili che sembranno spezzarsi al minimo sforzo
da maggio ad agosto non lavoravo ed ho fatto tutti i giorni in palestra e anch'io mi ero come asciugato, diventato piu' agile nei movimenti
Non vorrei diventare palestrato come lui, ma almeno un'ora al giorno di palestra la farei volentieri, e poi abitare in un posto dove fanno 20 gradi e c'è il sole anche d'inverno





Rispondi Citando

