Niente bare né urne: desso, dopo la morte, c'è la terramazione
Ritorno alla terra: il nuovo lato green della sepoltura. Legale già in America, in Europa, per ora, la terramazione è possibile solo in ...

Niente bare né urne: desso, dopo la morte, c'è la terramazione
Ritorno alla terra: il nuovo lato green della sepoltura. Legale già in America, in Europa, per ora, la terramazione è possibile solo in ...

Sempre più Green...![]()

Anche lo Stato di New York legalizza il compostaggio umano dopo la morte
![]()
La sepoltura green era già stata adottata in California e altri Stati. Il corpo viene decomposto insieme a materiale organico per farne concime per giardini e prati a un costo di circa 7mila dollari

Dove non si rispettano i morti e la Morte, la Vita ed i vivi hanno ben poco valore.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

...sed peiora parantur.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

L'onore ai morti ha portato ad avere opere come le Piramidi, il Taj Mahal o il perduto Mausoleo di Alicarnasso. Ha ispirato parole come queste:
Sol chi non lascia eredità d’affetti
Poca gioja ha dell’urna; e se pur mira
Dopo l’esequie, errar vede il suo spirto
Fra ’l compianto de’ templi Acherontei,
O ricovrarsi sotto le grandi ale
Del perdono d’Iddio: ma la sua polve
Lascia alle ortiche di deserta gleba
Ove nè donna innamorata preghi,
Nè passeggier solingo oda il sospiro
Che dal tumulo a noi manda Natura.
Il ridurre l'essere umano a concime che cosa ispira? Meglio che non lo dica.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.