Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Potere d’acquisto

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non capisco come hai fatto a diventare cosi' attentissima a calorie, grani rari, farine che non ho mai sentito nominare mentre in Russia 40 anni fa tutto questo non esisteva, hai seguito una nutrizionista? o hai imparato tutto su internet?
    @FrancoAntonio

Allora. Alcuni cibi sovietici erano molto buoni e super sani, sopratutto quelli acquistati dai contadini. La terra era molto ricca, sana, nutrita con piogge non acide e col letame, gusci d’uova, cenere.Frutta e verdura era profumatissima, se tagliavi i pomodori, cetrioli, peperoni per un’insalata mista, il profumo lo sentivi anche a qualche metro di distanza. Tutto era anche buonissimo. I polli, oche, anatre, maiali ecc gironzolavano per i cortili, spesso grandi come campi. Anche le mucche e capre le portavano al pascolo.

La frutta e verdura presa nei negozi non era così sana e buona, a volte non c’era proprio, ma era senza pesticidi, le conserve, salumi, lardo ecc non avevano conservanti e coloranti di sintesi.

I gelati erano buonissimi, avevano due o quattro ingredienti al massimo, mica una sfilza di voci come adesso.

La frutta è verdura di adesso non ha alcun profumo, forse si salvano un po’ le fragole e lamponi, hanno un lieve profumo.

Io sono un po’ o tanto fissata con il cibo, ma perché da piccola avevo poco da mangiare, spesso c’erano le stesse cose, pensavo al cibo quasi in continuazione.

Appena arrivata in Italia ho iniziato a informarmi sugli alimenti, spezie, abbinamenti ecc e ci ho messo anche un po’ del mio.

Spesso la gente non dà tanta importanza a ciò che mangia, secondo me sbaglia. Non tutti i pani sono uguali, non tutti i grani sono uguali, non tutti formaggi sono uguali e così via. Se cerchi di risparmiare sul cibo non farai un grande affare. Io non compro pane surgelato e non mi pento per questo. Quando sono a casa lo faccio io, ma quando sono fuori casa lo devo comprare e lo scelgo il migliore.

Cerco di prendere prodotti di qualità, coltivate in Italia, in Austria o almeno in UE. Lo faccio ogni volta che posso, però non è facile, perché i prodotti buoni costano parecchio.

Prova ad assaggiare il pane fatto al 100% con farina di grano saraceno biologico, ti si apre un mondo. Prova assaggiare ricotta fatta come la facevano anni fa, kefir di capra, non ha odore sgradevole, è molto buono. Quelle capre pascolano libere e il loro latte è sano. Prova a fare i tortelli a casa, non hanno niente a che fare con quelli che compri al supermercato.
    Ultima modifica di mary ann; 10-06-26 alle 14:29 Motivo: ,
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

Allora. Alcuni cibi sovietici erano molto buoni e super sani, sopratutto quelli acquistati dai contadini. La terra era molto ricca, sana, nutrita con piogge non acide e col letame, gusci d’uova, cenere.Frutta e verdura era profumatissima, se tagliavi i pomodori, cetrioli, peperoni per un’insalata mista, il profumo lo sentivi anche a qualche metro di distanza. Tutto era anche buonissimo. I polli, oche, anatre, maiali ecc gironzolavano per i cortili, spesso grandi come campi. Anche le mucche e capre le portavano al pascolo.

La frutta e verdura presa nei negozi non era così sana e buona, a volte non c’era proprio, ma era senza pesticidi, le conserve, salumi, lardo ecc non avevano conservanti e coloranti di sintesi.

I gelati erano buonissimi, avevano due o quattro ingredienti al massimo, mica una sfilza di voci come adesso.

La frutta è verdura di adesso non ha alcun profumo, forse si salvano un po’ le fragole e lamponi, hanno un lieve profumo.

Io sono un po’ o tanto fissata con il cibo, ma perché da piccola avevo poco da mangiare, spesso c’erano le stesse cose, pensavo al cibo quasi in continuazione.

Appena arrivata in Italia ho iniziato a informarmi sugli alimenti, spezie, abbinamenti ecc e ci ho messo anche un po’ del mio.

Spesso la gente non dà tanta importanza a ciò che mangia, secondo me sbaglia. Non tutti i pani sono uguali, non tutti i grani sono uguali, non tutti formaggi sono uguali e così via. Se cerchi di risparmiare sul cibo non farai un grande affare. Io non compro pane surgelato e non mi pento per questo. Quando sono a casa lo faccio io, ma quando sono fuori casa lo devo comprare e lo scelgo il migliore.

Cerco di prendere prodotti di qualità, coltivate in Italia, in Austria o almeno in UE.

Prova ad assaggiare il pane fatto al 100% di farina di grano saraceno biologico, ti si apre un mondo. Prova assaggiare ricotta fatta come la facevano anni fa, kefir di capra, non ha odore sgradevole, è molto buono. Quelle capre pascolano libere e il loro latte è sano.
    per la capra dovro' fare uno sforzo, e anche per la ricotta che per me è troppo lattosa, tutto cio' che sa di latte mi dà fastidio

ma da un po' di tempo mi sono abituato a mangiare a colazione queste tartine con una fetta di trota al posto del prosciutto e queste tartine sono di grano saraceno bio
    https://fr.findthedeal.org/p/B0FM87J...f470539a7a9e6a

non guardare al prezzo indicato qui, le ho comprate ieri, costano circa 2,60 euro al pacco

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

per la capra dovro' fare uno sforzo, e anche per la ricotta che per me è troppo lattosa
    ma da un po' di tempo mi sono abituato a mangiare a colazione queste tartine con sopra la trota e queste tartine sono di grano saraceno bio
    https://fr.findthedeal.org/p/B0FM87J...f470539a7a9e6a
    Le conosco, ma sono troppo care per me e sono troppo processate.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Le conosco, ma sono troppo care per me e sono troppo processate.
    se no c'è la marca del supermercato

https://www.carrefour.fr/p/tartines-...cd53a0e6ce6443

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

se no c'è la marca del supermercato

https://www.carrefour.fr/p/tartines-...cd53a0e6ce6443
    Troppo zuccherate. Prendi quelle senza zucchero.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

questa marca di trota bio William and James è l'unica che supera l'esame del nutriscore ed è in verde, tutte le altre sono troppo salate

è una piccola azienda non credo che arrivi a esportare in Italia, le trote sono prodotte a 2 ore da casa mia

per trovare la trota affumicata bio devi scendere un po' dopo i salmoni ( che non compro perchè li trovo grassi)

https://www.williametjames.eu/

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Troppo zuccherate. Prendi quelle senza zucchero.
    Queste ad esempio.

Confronta i prezzi….

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

questa marca di trota bio William and James è l'unica che supera l'esame del nutriscore ed è in verde, tutte le altre sono troppo salate

è una piccola azienda non credo che arrivi a esportare in Italia, le trote sono prodotte a 2 ore da casa mia

per trovare la trota affumicata bio devi scendere un po' dopo i salmoni ( che non compro perchè li trovo grassi)

Sembra buona. Quanto costa?

Fai bene a non prendere il salmone allevato.

Mente Universale
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

La mangi a colazione??? Non ci riuscirei mai: soffrirei i vomiti Solo pensarci sto male Beato te

“I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non so in Francia, ma in Italia e anche in Austria il grano saraceno e prodotti con la farina di grano saraceno costano tantissimo.

https://www.biohof.at/Brot-Buchweizen-gf-600g-166

Guardate i prezzi.

Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima