Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 599

Discussione: Potere d’acquisto

  1. #571
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non capisco come hai fatto a diventare cosi' attentissima a calorie, grani rari, farine che non ho mai sentito nominare mentre in Russia 40 anni fa tutto questo non esisteva, hai seguito una nutrizionista? o hai imparato tutto su internet?
    @FrancoAntonio

    Allora. Alcuni cibi sovietici erano molto buoni e super sani, sopratutto quelli acquistati dai contadini. La terra era molto ricca, sana, nutrita con piogge non acide e col letame, gusci d’uova, cenere.Frutta e verdura era profumatissima, se tagliavi i pomodori, cetrioli, peperoni per un’insalata mista, il profumo lo sentivi anche a qualche metro di distanza. Tutto era anche buonissimo. I polli, oche, anatre, maiali ecc gironzolavano per i cortili, spesso grandi come campi. Anche le mucche e capre le portavano al pascolo.

    La frutta e verdura presa nei negozi non era così sana e buona, a volte non c’era proprio, ma era senza pesticidi, le conserve, salumi, lardo ecc non avevano conservanti e coloranti di sintesi.

    I gelati erano buonissimi, avevano due o quattro ingredienti al massimo, mica una sfilza di voci come adesso.

    La frutta è verdura di adesso non ha alcun profumo, forse si salvano un po’ le fragole e lamponi, hanno un lieve profumo.

    Io sono un po’ o tanto fissata con il cibo, ma perché da piccola avevo poco da mangiare, spesso c’erano le stesse cose, pensavo al cibo quasi in continuazione.

    Appena arrivata in Italia ho iniziato a informarmi sugli alimenti, spezie, abbinamenti ecc e ci ho messo anche un po’ del mio.

    Spesso la gente non dà tanta importanza a ciò che mangia, secondo me sbaglia. Non tutti i pani sono uguali, non tutti i grani sono uguali, non tutti formaggi sono uguali e così via. Se cerchi di risparmiare sul cibo non farai un grande affare. Io non compro pane surgelato e non mi pento per questo. Quando sono a casa lo faccio io, ma quando sono fuori casa lo devo comprare e lo scelgo il migliore.

    Cerco di prendere prodotti di qualità, coltivate in Italia, in Austria o almeno in UE. Lo faccio ogni volta che posso, però non è facile, perché i prodotti buoni costano parecchio.

    Prova ad assaggiare il pane fatto al 100% con farina di grano saraceno biologico, ti si apre un mondo. Prova assaggiare ricotta fatta come la facevano anni fa, kefir di capra, non ha odore sgradevole, è molto buono. Quelle capre pascolano libere e il loro latte è sano. Prova a fare i tortelli a casa, non hanno niente a che fare con quelli che compri al supermercato.
    Ultima modifica di mary ann; 10-06-26 alle 14:29 Motivo: ,
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #572
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @FrancoAntonio

    Allora. Alcuni cibi sovietici erano molto buoni e super sani, sopratutto quelli acquistati dai contadini. La terra era molto ricca, sana, nutrita con piogge non acide e col letame, gusci d’uova, cenere.Frutta e verdura era profumatissima, se tagliavi i pomodori, cetrioli, peperoni per un’insalata mista, il profumo lo sentivi anche a qualche metro di distanza. Tutto era anche buonissimo. I polli, oche, anatre, maiali ecc gironzolavano per i cortili, spesso grandi come campi. Anche le mucche e capre le portavano al pascolo.

    La frutta e verdura presa nei negozi non era così sana e buona, a volte non c’era proprio, ma era senza pesticidi, le conserve, salumi, lardo ecc non avevano conservanti e coloranti di sintesi.

    I gelati erano buonissimi, avevano due o quattro ingredienti al massimo, mica una sfilza di voci come adesso.

    La frutta è verdura di adesso non ha alcun profumo, forse si salvano un po’ le fragole e lamponi, hanno un lieve profumo.

    Io sono un po’ o tanto fissata con il cibo, ma perché da piccola avevo poco da mangiare, spesso c’erano le stesse cose, pensavo al cibo quasi in continuazione.

    Appena arrivata in Italia ho iniziato a informarmi sugli alimenti, spezie, abbinamenti ecc e ci ho messo anche un po’ del mio.

    Spesso la gente non dà tanta importanza a ciò che mangia, secondo me sbaglia. Non tutti i pani sono uguali, non tutti i grani sono uguali, non tutti formaggi sono uguali e così via. Se cerchi di risparmiare sul cibo non farai un grande affare. Io non compro pane surgelato e non mi pento per questo. Quando sono a casa lo faccio io, ma quando sono fuori casa lo devo comprare e lo scelgo il migliore.

    Cerco di prendere prodotti di qualità, coltivate in Italia, in Austria o almeno in UE.

    Prova ad assaggiare il pane fatto al 100% di farina di grano saraceno biologico, ti si apre un mondo. Prova assaggiare ricotta fatta come la facevano anni fa, kefir di capra, non ha odore sgradevole, è molto buono. Quelle capre pascolano libere e il loro latte è sano.
    per la capra dovro' fare uno sforzo, e anche per la ricotta che per me è troppo lattosa, tutto cio' che sa di latte mi dà fastidio

    ma da un po' di tempo mi sono abituato a mangiare a colazione queste tartine con una fetta di trota al posto del prosciutto e queste tartine sono di grano saraceno bio
    https://fr.findthedeal.org/p/B0FM87J...f470539a7a9e6a

    non guardare al prezzo indicato qui, le ho comprate ieri, costano circa 2,60 euro al pacco

  3. #573
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per la capra dovro' fare uno sforzo, e anche per la ricotta che per me è troppo lattosa
    ma da un po' di tempo mi sono abituato a mangiare a colazione queste tartine con sopra la trota e queste tartine sono di grano saraceno bio
    https://fr.findthedeal.org/p/B0FM87J...f470539a7a9e6a
    Le conosco, ma sono troppo care per me e sono troppo processate.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #574
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Le conosco, ma sono troppo care per me e sono troppo processate.
    se no c'è la marca del supermercato

    https://www.carrefour.fr/p/tartines-...cd53a0e6ce6443

  5. #575
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se no c'è la marca del supermercato

    https://www.carrefour.fr/p/tartines-...cd53a0e6ce6443
    Troppo zuccherate. Prendi quelle senza zucchero.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #576
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,609
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    questa marca di trota bio William and James è l'unica che supera l'esame del nutriscore ed è in verde, tutte le altre sono troppo salate

    è una piccola azienda non credo che arrivi a esportare in Italia, le trote sono prodotte a 2 ore da casa mia

    per trovare la trota affumicata bio devi scendere un po' dopo i salmoni ( che non compro perchè li trovo grassi)

    https://www.williametjames.eu/

  7. #577
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Troppo zuccherate. Prendi quelle senza zucchero.
    Queste ad esempio.



    Confronta i prezzi….
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #578
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    questa marca di trota bio William and James è l'unica che supera l'esame del nutriscore ed è in verde, tutte le altre sono troppo salate

    è una piccola azienda non credo che arrivi a esportare in Italia, le trote sono prodotte a 2 ore da casa mia

    per trovare la trota affumicata bio devi scendere un po' dopo i salmoni ( che non compro perchè li trovo grassi)

    https://www.williametjames.eu/
    Sembra buona. Quanto costa?

    Fai bene a non prendere il salmone allevato.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #579
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    questa marca di trota bio William and James è l'unica che supera l'esame del nutriscore ed è in verde, tutte le altre sono troppo salate

    è una piccola azienda non credo che arrivi a esportare in Italia, le trote sono prodotte a 2 ore da casa mia

    per trovare la trota affumicata bio devi scendere un po' dopo i salmoni ( che non compro perchè li trovo grassi)

    https://www.williametjames.eu/
    La mangi a colazione??? Non ci riuscirei mai: soffrirei i vomiti Solo pensarci sto male Beato te




    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #580
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Potere d’acquisto

    Non so in Francia, ma in Italia e anche in Austria il grano saraceno e prodotti con la farina di grano saraceno costano tantissimo.



    https://www.biohof.at/Brot-Buchweizen-gf-600g-166

    Guardate i prezzi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. potere d'acquisto diminuito
    Di dDuck (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 17:10
  2. Salarie potere d'acquisto
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 03:32
  3. Meno potere d'acquisto... per tutti?
    Di Ross the Boss nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 03:05
  4. L'europeo che va in USA,bel potere di acquisto,in Cina poi...
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:39
  5. 37 - Euro : Potere d'acquisto
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 16:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito