Secondo me sarebbe un’ottima idea, lo stato ha solo da guadagnarci. Cosa ne pensate?


Secondo me sarebbe un’ottima idea, lo stato ha solo da guadagnarci. Cosa ne pensate?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


è l'esatto opposto del concetto di casa popolare
il patrimonio immobiliare pubblico serve per dare una casa a famiglie che per le loro condizioni socio-economiche non possono permettersi di comprare e hanno difficoltà anche a sostenere un affitto
è finanziato dalle tasse di tutti oltre che dal contributo a prezzo calmierato degli inquilini (purtroppo la morosità è elevata)
il fine oltre che risolvere emergenze abitative delle famiglie bisognose è anche (ed è un fattore importantissimo) calmierare il mercato degli affitti e delle compravvendite di case
la malagestione delle case popolari in italia, rispetto ad esempio alla germania, ha fatto sì che la politica abitativa non facesse propriamente quanto sopra, infatti il mattone in italia è diventato specie negli anni 80 e 90 un "investimento" e centinaia di migliaia di italiani hanno messo soldi lì per avere una rendita, invece che metterli in attività produttive... sinonimo di un paese che si siede e vuole fare soldi dai soldi invece che da lavoro e idee
risultato è stato che affitti e prezzi delle case sono saliti alle stelle creando problemi sociali e da un punto di vista economico l'italia è rimasta quasi ferma nei settori più moderni dell'economia
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore




CERCO CITTADINI INDIGNATI, NOSTALGICI DEGLI ANNI 80 70 60 PER INIZIATIVA POLITICA IN PROVINCIA DI TV VE PN
STOP IMMIGRAZIONE / STOP EUROPA-EURO / STOP PRECARIETÀ / STOP PRIVATIZZAZIONI / STOP OBBLIGO VAX
PRECEDENZA NEL LAVORO AI CITTADINI ITALIANI




Le famiglie bisognose aspettano anni e anni una casa popolare.
Chi paga per chi non paga l’affitto da anni?
L’emergenza non è mai finita.
Cosa significa “calmierare la compravendita di case?
Il mercato immobiliare è in crisi.
Quindi cosa proponi, continuare a malagestione?
Non è una cosa positiva, bisogna cambiarla, sei d’accordo?
In Italia ci sono centinaia di migliaia di case che cadono a pezzi.
Idem per le case popolari, sono vecchie e devono essere ristrutturare, ma i soldi non ci sono.
Molte ATER sono piene dei debiti.
Cosa proponi di fare?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Lo stato non è in grado di gestire le case popolari.
Da anni nessuno fa nulla.
Ci sono case costruite 100 anni fa.
Le attese per gli interventi sono lunghissimi.
Lo stato non ha soldi.
Non sarebbe meglio che le case popolari le regalassero agli inquilini e poi quelli potessero farci quello che vogliono?
Moltissimi inquilini le avrebbero messe a posto, dando lavoro ai milioni di persone, facendo girare l’economia.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”