Pagina 1 di 96 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 954
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Regalare case popolari agli inquilini

    Secondo me sarebbe un’ottima idea, lo stato ha solo da guadagnarci. Cosa ne pensate?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe un’ottima idea, lo stato ha solo da guadagnarci. Cosa ne pensate?
    Vado subito a fittarmi un appartamentino. Nel frattempo che mi regalano la casa popolare, lo userò come pied à terre.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #3
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    è l'esatto opposto del concetto di casa popolare
    il patrimonio immobiliare pubblico serve per dare una casa a famiglie che per le loro condizioni socio-economiche non possono permettersi di comprare e hanno difficoltà anche a sostenere un affitto
    è finanziato dalle tasse di tutti oltre che dal contributo a prezzo calmierato degli inquilini (purtroppo la morosità è elevata)

    il fine oltre che risolvere emergenze abitative delle famiglie bisognose è anche (ed è un fattore importantissimo) calmierare il mercato degli affitti e delle compravvendite di case
    la malagestione delle case popolari in italia, rispetto ad esempio alla germania, ha fatto sì che la politica abitativa non facesse propriamente quanto sopra, infatti il mattone in italia è diventato specie negli anni 80 e 90 un "investimento" e centinaia di migliaia di italiani hanno messo soldi lì per avere una rendita, invece che metterli in attività produttive... sinonimo di un paese che si siede e vuole fare soldi dai soldi invece che da lavoro e idee

    risultato è stato che affitti e prezzi delle case sono saliti alle stelle creando problemi sociali e da un punto di vista economico l'italia è rimasta quasi ferma nei settori più moderni dell'economia
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  4. #4
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe un’ottima idea, lo stato ha solo da guadagnarci. Cosa ne pensate?
    Che saresti tanto contenta perché risparmieresti un pò di soldini?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Mar 2023
    Località
    Veneto
    Messaggi
    738
     Likes dati
    49
     Like avuti
    180
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe un’ottima idea, lo stato ha solo da guadagnarci. Cosa ne pensate?
    Penso che stufa vedere discussioni aperte per ogni pensiero che ci salta in mente.
    Ad esempio ieri pensavo: Perchè lo Stato non ci passa la mona con la mutua ?
    sarebbe bello avere la mona di cittadinanza... Apro una discussione ?
    CERCO CITTADINI INDIGNATI, NOSTALGICI DEGLI ANNI 80 70 60 PER INIZIATIVA POLITICA IN PROVINCIA DI TV VE PN
    STOP IMMIGRAZIONE / STOP EUROPA-EURO / STOP PRECARIETÀ / STOP PRIVATIZZAZIONI / STOP OBBLIGO VAX
    PRECEDENZA NEL LAVORO AI CITTADINI ITALIANI

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Vado subito a fittarmi un appartamentino. Nel frattempo che mi regalano la casa popolare, lo userò come pied à terre.
    Non funziona così.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    è l'esatto opposto del concetto di casa popolare
    il patrimonio immobiliare pubblico serve per dare una casa a famiglie che per le loro condizioni socio-economiche non possono permettersi di comprare e hanno difficoltà anche a sostenere un affitto
    Le famiglie bisognose aspettano anni e anni una casa popolare.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    è finanziato dalle tasse di tutti oltre che dal contributo a prezzo calmierato degli inquilini (purtroppo la morosità è elevata)
    Chi paga per chi non paga l’affitto da anni?

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    il fine oltre che risolvere emergenze abitative delle famiglie bisognose è anche (ed è un fattore importantissimp
    L’emergenza non è mai finita.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    calmierare il mercato degli affitti e delle compravvendite di case
    Cosa significa “calmierare la compravendita di case?

    Il mercato immobiliare è in crisi.

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la malagestione delle case popolari in italia, rispetto ad esempio alla germania
    Quindi cosa proponi, continuare a malagestione?

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    ha fatto sì che la politica abitativa non facesse propriamente quanto sopra, infatti il mattone in italia è diventato specie negli anni 80 e 90 un "investimento" e centinaia di migliaia di italiani hanno messo soldi lì per avere una rendita, invece che metterli in attività produttive... sinonimo di un paese che si siede e vuole fare soldi dai soldi invece che da lavoro e idee
    Non è una cosa positiva, bisogna cambiarla, sei d’accordo?

    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    risultato è stato che affitti e prezzi delle case sono saliti alle stelle creando problemi sociali e da un punto di vista economico l'italia è rimasta quasi ferma nei settori più moderni dell'economia
    In Italia ci sono centinaia di migliaia di case che cadono a pezzi.

    Idem per le case popolari, sono vecchie e devono essere ristrutturare, ma i soldi non ci sono.

    Molte ATER sono piene dei debiti.

    Cosa proponi di fare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Che saresti tanto contenta perché risparmieresti un pò di soldini?
    Dimmi in che modo li risparmierei.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Citazione Originariamente Scritto da Resuscita Italia Visualizza Messaggio
    Penso che stufa vedere discussioni aperte per ogni pensiero che ci salta in mente.
    Ad esempio ieri pensavo: Perchè lo Stato non ci passa la mona con la mutua ?
    sarebbe bello avere la mona di cittadinanza... Apro una discussione ?
    Prova, chiedere è lecito.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,469
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Regalare case popolari agli inquilini

    Lo stato non è in grado di gestire le case popolari.

    Da anni nessuno fa nulla.

    Ci sono case costruite 100 anni fa.

    Le attese per gli interventi sono lunghissimi.

    Lo stato non ha soldi.

    Non sarebbe meglio che le case popolari le regalassero agli inquilini e poi quelli potessero farci quello che vogliono?

    Moltissimi inquilini le avrebbero messe a posto, dando lavoro ai milioni di persone, facendo girare l’economia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 1 di 96 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trasferire la proprietà degli alloggi popolari agli inquilini
    Di Rick Hunter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 18:53
  2. 80% delle case popolari agli stranieri
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 10:25
  3. Case popolari vietate agli italiani? Leggete qui!!!
    Di Padanik (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-01-03, 20:11
  4. Case popolari vietate agli italiani? Leggete qui!!!
    Di Padanik (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 23:38
  5. Case popolari vietate agli italiani? Leggete qui!!!
    Di Padanik (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-03, 22:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito