Re: Chi ci capisce è bravo
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
L’Occidente voleva chiaramente lo scontro con la Russia sul terreno ucraino e l’ha ottenuto, per motivi che non mi sono del tutto chiari ( no, non è l’imperialismo russo, ovviamente, questa è la propaganda che usano ); è proprio questo che terrorizza, perché alla fine questa gente ci conduce troppo facilmente la’ dove vogliono, e pare che non vogliano una limitazione del conflitto ma anzi una sua espansione.
come la vogliono in medio oriente,
Citazione:
novis
L’Occidente voleva chiaramente lo scontro con la Russia sul terreno ucraino e l’ha ottenuto, per motivi che non mi sono del tutto chiari ( no, non è l’imperialismo russo, ovviamente, questa è la propaganda che usano ); è proprio questo che terrorizza, perché alla fine questa gente ci conduce troppo facilmente la’ dove vogliono, e pare che non vogliano una limitazione del conflitto ma anzi una sua espansione.
Se quella è propaganda occidentale tu invece non fai altro che ripetere la propaganda russa, quindi meglio se non ti atteggi a persona saggia o sapiente.
L'Occidente non voleva nessuno scontro sul terreno, altrimenti stai implicitamente dicendo che Putin è un coglione caduto nella trappola oppure un agente americano sotto copertura.
Ok che si è dimostrato un criminale ma entrambe le ipotesi non credo siano molto sensate.
La Russia era in ottimi rapporti, tutto sommato, con l'Occidente negli ultimi anni, e nessuno ha mai attentato alla sua sicurezza nè ha mai pensato di farlo, quelle sono solo le paranoie dei russi che hanno dovuto trovare e inventare diverse giustificazioni all'invasione dell'Ucraina, tutte giustificazioni che in questi due anni si sono man mano sempre più rivelate delle totali balle alle quali ormai non credono più nemmeno in Russia, gli ultimi rimasti a crederci siete voi.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kapitone
Quindi secondo te la Polonia si starebbe dotando di questo esercito perchè avrebbe l'intenzione di invadere la Russia? E non perchè vuole che sia un deterrente per far passare strane idee alla Russia stessa dopo aver visto quanto successo in Ucraina?
La Polonia è Nato . La cosa basta a sè stessa per scongiurare rischi di invasione russa.
Citazione:
anton
sono noztizie studiate dai persuasori occulti per convincerci che la russia vuole porti sull'atlantico... e quindi è m
necessaria la nato che dobbiamo continuare a pagare per fare un favore agli usa.. io credo che il giorno in cui la russia vorrà espandersi preferirà attraccare in siberia e kanada, dove c'è terra vergine e ricca di materie prime...piugttosto che venire qui a sfamare i disoccupati del capitalismo occidentale.
Ah si..solo mi chiedo come si possa davvero credere in buona fede che i russi vogliano conquistare Manchester e Lisbona, e che quindi dobbiamo assolutamente armarci fini ai denti , reintrodurre la coscrizione e fare gigantesche esercitazioni nato esattamente ai confini russi ogni due per tre al fine di “ intimidirlo”…con una simile opinione pubblica interna governare è davvero scandalosamente semplice.
Citazione:
Elendil1
Peraltro tutto questo mentre la Russia porta la spesa militare al 40% del pil, entrando in un'economia di guerra che può essere alimentata, ovviamente, solo da una guerra continua.
Eeeeh, ma la Russia è legittimata a farlo perché deve difendersi dall'accerchiamento della NATO, lol. E per farlo ha deciso bene di fare in modo che ulteriori due nazioni ci entrassero, un vero e proprio stratega questo leader supremo maximo Vladimiro il Glande.
Citazione:
magoo
La Polonia è Nato . La cosa basta a sè stessa per scongiurare rischi di invasione russa.
Saranno affari della Polonia se vogliono tutelarsi in ogni modo possibile, le alleanze non era che durano in eterno, e la Russia non è più un soggetto politico affidabile di cui potersi fidare.
@cireno , in Polonia si vive meglio che in Italia oggi giorno non puoi scrivere cose se non ci sei stato e non conosci il paese, quello che riportano i giornali è tutta merda
la paga minima di un operaio che non ha studiato , oppure è un alcolizzato e mi riferisco alle due generazioni precedenti guadagna 600 euro, ma una casa in affitto costa da 150 euro a 250 euro, inoltre se non tocchi prodotti stranieri nei supermercati la roba non costa un kazzo, il gas non li costa quasi nulla possono stare con termosifoni accesi 24 ore al giorno e i fruit in casa, una pompino da una puttana costa 25 euro, se rapporti il prezzi vedi chi sta meglio
Citazione:
THE MATRIX
Ed ecco la prova provata che chi sostiene Putin alla fin fine è perchè non capisce.
Titolo perfetto cireno: tu semplicemente non capisci le regole basilari di quando si è minacciati.
Ma non me ne stupisco di certo.
Io la smetterei con il maccartismo di ritorno, per favore.
Tutto questo abbiaiare contro la Russia non serve a nulla.
Perchè la Russia non ha la forza di venire a capo dell'Ucraina, non potrebbe attaccare l'UE.
La Polonia si riarma anche per questioni sue interne.
Citazione:
Vasconcelos
la paga minima di un operaio che non ha studiato , oppure è un alcolizzato e mi riferisco alle due generazioni precedenti guadagna 600 euro, ma una casa in affitto costa da 150 euro a 250 euro, inoltre se non tocchi prodotti stranieri nei supermercati la roba non costa un kazzo, il gas non li costa quasi nulla possono stare con termosifoni accesi 24 ore al giorno e i fruit in casa, una pompino da una puttana costa 25 euro, se rapporti il prezzi vedi chi sta meglio
lo stato ti passa 125 euro per ogni figlio fino a che non compie 18 anni tutti i mesi, le pensioni hanno pure la quattrordicesima, lavoro trovi quando ti pare, lo perdi oggi domani hai nuovo, non lo trovi prendi la disoccupazione