Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito E la procura di Milano, ancora una volta si scaglia .....

contro quelli che difendono gli accusati.

Indagate dalla Procura di Milano due psicologhe del carcere di San Vittore che hanno assistito Alessia Pifferi durante la detenzione. Alla base dei presunti illeciti commessi, in particolare, da una delle due professioniste, ci sarebbe, come ipotizzato dagli inquirenti, un movente “antisociale”, anche perché, come risulterebbe da alcune conversazioni intercettate, la professionista, 58 anni, avrebbe detto che con la sua attività voleva scardinare il sistema, “goccia dopo goccia”, salvando quelle che lei riteneva vittime della giustizia.

In questo caso le due Psicologhe di San Vittore che hanno detto che l'accusata è incapace di intendere e volere.
    Ricorda un pò il famoso caso delle olgettine, poi finito disastrosamente per la procura, dove essa, non ottenendo quanto voluto,
    procedette ad indagarle dopo che le aveva convocate come testimoni.

“Sorge il fondato sospetto che tale perquisizione nasconda finalità estranee alla condotta commessa dalla mia assistita e voglia indagare sulla sua attività lavorativa complessiva, accusandola più per il merito dei pareri espressi che per il metodo con il quale si è pervenuti a tali pareri”. Lo spiega in una nota l’avvocato Mirko Mazzali, legale di una delle due psicologhe perquisite oggi e indagate per il caso di Alessia Pifferi.
    “Trattasi di provvedimento finalizzato alla ricerca di documenti in possesso dell’istituto penitenziario e quindi facilmente rintracciabili, che pone sotto sequestro cellulari e computer per cercare fantomatici rapporti con una detenuta, nonché documentazione concernente altre detenute non oggetto dei capi di imputazione”, chiarisce il difensore.

Mi domando perchè abbiano sempre questo stesso atteggiamento, per altro già verificato contro il Procuratore Tarfussen che aveva fatto ricorso contro la condanna di Rosa e Olindo per la strage di Erba.
    Sembra sempre che pretendano che sia la loro versione a prevalere, ovvero l'accusa, e altre opinioni debbano addirittura finire sempre per procurare danni a chi le fa.
    Ma non basterebbe avere le prove reali di come stanno le cose? La procura porti i suoi psicologi, faccia fare i suoi test... perchè mai accusare quelle di San Vittore?

https://www.ilriformista.it/caso-pif..._campaign=2023
    Ultima modifica di Sheldon Cooper; 30-01-24 alle 12:17
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    17,464
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: E la procura di Milano, ancora una volta si scaglia .....

accostare la pifferi al caso di Erba , o a quello delle olgettine, non ha alcun senso.
    Se gli ultimi 2 possono -ed hanno- attinenza con "Politica Nazionale" , al contrario la pifferi qui non c'entra un piffero.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Stamattina scopro che anche l'avvocato dell'accu7sata è nel registro degli indagati.

A Milano a quanto pare è tornato il fascismo e la difesa che non piace ai PM viene messa sotto accusa e intimidita.

Ecco le conseguenze di una magistratura nata nel fascismo e che di esso ancora non si è liberata.
    Il CSM dovrebbe intervenire e licenziare in tronco un procuratore che pensa di poter decidere lui come si difende un accusato.
    Questa sarà la gioia dei giustizialisti, quelli che vogliono queste cose per i potenti e poi le vedono invece messe in pratica per chi potente non è. Come era ovvio.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

"Ecco, dunque, un fulgido esempio della intollerabile disparità processuale tra accusa e difesa, sancita come legittima dal GIP che autorizza intercettazioni e perquisizioni e -a quanto pare dal Procuratore Capo che la avalla. "

https://www.ilriformista.it/ad-armi-..._campaign=2023

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

E' ancora più stupefacente che nessuno se ne sorprenda.

Che non lo facciano i giustizialisti è persino ovvio visto che è questo il sistema che loro vogliono vedere: l'accusa che prevale e comanda sia sulla difesa sia sui giudici. Laddove le tesi dell'accusa sono quelle che devono sempre e comunque portare alla condanna e, se possibile, alla massima condanna possibile.

Se ripercorriamo la storia vediamo che il giustizialismo nasce proprio su questioni che possono far indignare una parte della popolazione che risulta particolarmente propensa alle gogne e alle condanne sommarie. Se qualcuno dice che tizio ha fatto un reato, per i giustizialisti non si deve dimostrare che sia vero, ma lo si deve condannare duramente e basta.
    Fatti come questo e anche quello di Erba che ha visto la gente fuori che strillava contro gli imputati, possono poi portare a condanne sommarie e alla violazione del diritto alla difesa. Cosa che i giustizialisti però contestano.

In questo caso io credo si sia passato ogni limite inquisendo le psicologhe del carcere e, pare, anche la difesa. Il potere dell'accusa nella magistratura, cresciuto oltre misura, qui si è scagliato contro chi rappresenta la difesa e, soprattutto, contro chi ha osato contrastare la teoria dell'inquisitore. Pertanto devono essere punite severamente coi mezzi più duri.
    Ma chi mai in futuro oserà difendere una persona accusata ben sapendo che potrebbe a sua volta essere accusato e condannato? In questo contesto va ricordato il padre, marito e genero delle vittime di Erba. Il suo problema, oltre ad avere un passato giudiziario non limpido, è che non ha creduto alla versione della difesa. In quanto parente strettissimo delle vittime (cosa che non gli viene riconosciuta laddove i parenti sembra siano solo i familiari di origine della moglie) ha detto che bisognava cercare in famiglia. Denunciato per diffamazione è stato condannato a 2 anni.

Una giustizia così non è degna di uno Stato di diritto. Ma del regime fascista si.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

ORA PUR DI AFFOSSARE LA MAGISTRATURA VOGLIONO SOSTENERE HE PERSINO LA PIFFERI è INNOCENTE
    TROVERANNO UN PERITO CHE SOSTERRà CHE LA BAMBINA NON è MORTA DI FAME MA CC
    è MORTA DI SENILITà PRECOCE...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,383
     Like avuti
    15,720
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Una giustizia così non è degna di uno Stato di diritto. Ma del regime fascista si.
    NOn avevo nemmeno voglia di leggere il solito pippone, tanto meno quando arriva da un giornale di disadattati sociali come il Riformista.

Mi limito a questa frase che reputo una mera stronzata. Ma non mi meraviglia visto da quale bocca arriva.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    NOn avevo nemmeno voglia di leggere il solito pippone, tanto meno quando arriva da un giornale di disadattati sociali come il Riformista.

Mi limito a questa frase che reputo una mera stronzata. Ma non mi meraviglia visto da quale bocca arriva.
    Sarebbe interessante che tu ci dicessi perchè invece di limitarti agli attacchi personali. Che, quando ci sono, dimostrano sempre e solo la mancanza di argomenti.

Quindi spiegaci perchè sarebbe giusto iscrivere la difesa nel registro degli indagati l'avvocato della difesa e inquisire le due psicologhe.
    Perchè è davvero qualche cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

Che poi in questi casi succede sempre che ci sia la perizia della difesa e la perizia dell'accusa. le due perizie sono SEMPRE contrastanti. Sicchè i giudici fanno fare una loro perizia che quindi scavalca quella delle parti essendo ovvio che la difesa chiede una perizia per dimostrare la sua tesi e l'accusa pure. Il giudice, che è parte terza, richiede la perizia vera, senza l'obiettivo di condannare o di assolvere.

Qui invece l'accusa è andato oltre incriminando il lavoro della difesa. Una vergogna per uno Stato civile.

Quanto all'articolo dove tu insulti chi lo ha fatto, oltre a tutti quelli che lì scrivono articoli, dimostrando la tua difficoltà fino in fondo, si tratta dell'avvocato Gian Domenico Caiazza che è Stato presidente delle camere penali italiane dal 2018 a 2023.
    E anche questo dimostra che perdi la testa con facilità. Eppure ti sarebbe stato facile dimostrare che sia io che l'avvocato abbiamo torto. O no? Perchè sembra di no.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    ORA PUR DI AFFOSSARE LA MAGISTRATURA VOGLIONO SOSTENERE HE PERSINO LA PIFFERI è INNOCENTE
    TROVERANNO UN PERITO CHE SOSTERRà CHE LA BAMBINA NON è MORTA DI FAME MA CC
    è MORTA DI SENILITà PRECOCE...

Tu proprio non capisci una cippa. E sei uno che se fosse coinvolto in un caso di giustizia dovremmo difenderti perchè sei messo davvero male come capacità tue proprie.
    E veniamo alla tua cretinata: NESSUNO DICE CHE LA PIFFERI è INNOCENTE. NON LO è, HA RACONTATO LEI STESSA CON DOVIZIA DI PARTICOLARI COSA è SUCCESSO. E ci sono anche le prove.
    Qui la difesa sostiene che sia semplicemente stupida. Totalmente stupida. E infatti è difficile che sia diverso visto quel che ha fatto e come. Bisogna davvero essere stupidi se si pensa che ha lasciato una bambina così piccola da sola.

Quindi prima di parlare prova a pensare e a capire di cosa si parla.

E' così facile manipolare certa gente. Io farei un sondaggio per vedere quanti8 sono al livello del nostro anton qui sopra e non hanno capito che nessuno dice che sia innocente.

Poi c'è chi dice che non è vero che ci sia così tanto analfabetismo funzionale......

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,383
     Like avuti
    15,720
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante che tu ci dicessi perchè invece di limitarti agli attacchi personali. Che, quando ci sono, dimostrano sempre e solo la mancanza di argomenti.

Quindi spiegaci perchè sarebbe giusto iscrivere la difesa nel registro degli indagati l'avvocato della difesa e inquisire le due psicologhe.
    Perchè è davvero qualche cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
    Non ho letto il caso e non ho voglia di farlo.
    L'avvocato non è un soggeto al di fuori delle leggi....se fa un reato penale durante la difesa della sua assistita è giusto che sia prima indagato e dopo eventualmente messo sotto processo. Medesima cosa per quanto riguarda le perite di parte, per le quali sussiste, oltre che la più classica deontologia professionale, tutta una serie di reati appositi per chi FALSAMENTE fa perizie e le presenta in tribunale.

Il sistema giustizia si basa sul fatto che TUTTE le parti facciano le loro attività professionali secondo legge e deontologia professionale. L'unico a cui è permesso di mentire è l'indagato.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima