Come, secondo voi, l'intelligenza artificiale può influenzare la politica e l'economia?
La guerra "ibrida" (particolarmente attuale) fa uso di questa tecnica?
@Kavalerists @Legionarivs @Hynkel @Avanguardia

Come, secondo voi, l'intelligenza artificiale può influenzare la politica e l'economia?
La guerra "ibrida" (particolarmente attuale) fa uso di questa tecnica?
@Kavalerists @Legionarivs @Hynkel @Avanguardia
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

Immaginate un Putin identico all'originale, mi pare che sia già venuto fuori, altroché se può influenzare
Il senso della vita è la pizza

L' intelligenza artificiale la stanno già applicando, in campo bellico come in quello politico. Per prendere decisioni si avvalgono di software di intelligenza artificiale. Nella guerra in Palestina stanno usando un programma di intelligenza artificiale che sceglie i bersagli da bombardare.
E' la tipica innovazione da risvolti imprevedibili ed incontrollabili.
FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

Sinceramente non saprei rispondere con cognizione perché pur interessandomi all'argomento non sono un esperto, per quanto riguarda la guerra ibrida l'utilizzo dei mezzi informatici è sicuramente fondamentale ma non saprei dire se venga utilizzata anche l'IA.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

certo che l AI può influenzare guerre e politca, come la medicina, l'ingegneria, l'insegnamento,.....
come ogni cosa dipende da come si usa e quale sia il suo fine,
fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO

Non ne so molto sull'argomento, ma provo un irrefrenabile senso di repulsione verso lo stesso.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch