Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    è sotto gli occhi di tutti un costante declino non solo della partecipazione ma della qualità degli utenti del forum, io ne sono un esempio lampante ma non vedo giganti in giro.
    Sappiamo che ciò è dovuto al superamento del format "webforum", come è già avvenuto per il protocollo NNTP ed i newsgroup, ma chi era fuori dai giri dei messaggi privati e delle conventicole extraforum come fa a riempire i lunghi tempi morti del lurking?
    Siamo condannati a leggere mezzeseghe o, Iddio non voglia, produrre contenuti di un certo livello noi stessi?

    La vostra.

  2. #2
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Che dire? È già stato detto tutto.
    La libertà di parola e i cloni perculanti erano i punti forti di tpol.
    La svolta polcor e conseguente genocidio dei suddetti ha tagliato le gambe al vivace intrattenimento forumistico (già eroso dai social)
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    9,976
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,625
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    è sotto gli occhi di tutti un costante declino non solo della partecipazione ma della qualità degli utenti del forum, io ne sono un esempio lampante ma non vedo giganti in giro.
    Sappiamo che ciò è dovuto al superamento del format "webforum", come è già avvenuto per il protocollo NNTP ed i newsgroup, ma chi era fuori dai giri dei messaggi privati e delle conventicole extraforum come fa a riempire i lunghi tempi morti del lurking?
    Siamo condannati a leggere mezzeseghe o, Iddio non voglia, produrre contenuti di un certo livello noi stessi?

    La vostra.
    ...utenze da non inflazionare...

  4. #4
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    I troll arrivano quando le discussioni latitano, quando si ripetono gli stessi concetti ottocento volte pensando che se li ripeti diventano magicamente verità.
    Un forum come questo, blandamente moderato, è la savana per i troll. Il troll è simpatico all'inizio, poi diventa una macchietta e dopo qualche giorno finisce in ignore list perchè disturba qualsiasi discussione anche interessante.
    Il troll è utile quando il forum si appiattisce, per dare un po di pepe, non deve essere la base di un forum.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  5. #5
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    I troll arrivano quando le discussioni latitano, quando si ripetono gli stessi concetti ottocento volte pensando che se li ripeti diventano magicamente verità.
    Un forum come questo, blandamente moderato, è la savana per i troll. Il troll è simpatico all'inizio, poi diventa una macchietta e dopo qualche giorno finisce in ignore list perchè disturba qualsiasi discussione anche interessante.
    Il troll è utile quando il forum si appiattisce, per dare un po di pepe, non deve essere la base di un forum.
    Otto anni fa ci si divertiva molto di più
    Venivano eliminati solo i troll che insultavano pesantemente e se gli andava potevano farlo su febbre40
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Otto anni fa ci si divertiva molto di più
    Venivano eliminati solo i troll che insultavano pesantemente e se gli andava potevano farlo su febbre40
    Ma il troll è divertente in certe sezioni. Su Fondoscala è la base...perchè si cazzeggia e basta.
    Ma su altre sezioni il troll deve avere dei limiti nel suo utilizzo, perchè altrimenti si passa da un forum che parla di politica ad un forum di cazzoni. Poi se @Gianluca vuol gestire un forum di cazzoni è una sua scelta lecitissima, ma non credo che sia la sua volontà.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  7. #7
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,143
     Likes dati
    12,843
     Like avuti
    20,748
    Mentioned
    3846 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Perché devi disturbarlo per intervenire in questa fatua discussione?
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    è sotto gli occhi di tutti un costante declino non solo della partecipazione ma della qualità degli utenti del forum, io ne sono un esempio lampante ma non vedo giganti in giro.
    Sappiamo che ciò è dovuto al superamento del format "webforum", come è già avvenuto per il protocollo NNTP ed i newsgroup, ma chi era fuori dai giri dei messaggi privati e delle conventicole extraforum come fa a riempire i lunghi tempi morti del lurking?
    Siamo condannati a leggere mezzeseghe o, Iddio non voglia, produrre contenuti di un certo livello noi stessi?

    La vostra.

    Mezzeseghe? Magari, qui siamo a un quartodiseghe.

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma il troll è divertente in certe sezioni. Su Fondoscala è la base...perchè si cazzeggia e basta.
    Ma su altre sezioni il troll deve avere dei limiti nel suo utilizzo, perchè altrimenti si passa da un forum che parla di politica ad un forum di cazzoni. Poi se @Gianluca vuol gestire un forum di cazzoni è una sua scelta lecitissima, ma non credo che sia la sua volontà.
    Non dobbiamo mai prenderci troppo sul serio, nessuno di noi, me compreso

    Su tante cose ho dovuto cambiare idea nella mia vita

    Per esempio ero a favore dell’unione europea
    E continuo a credere che sia un bel l’ideale
    Ma quello che hanno realizzato è veramente il peggio del peggio

    Facevo il tifo per una maggiore integrazione europea

    Adesso mi rendo conto che come hanno impostato la cosa è un suicidio per i popoli
    Questo solo per fare un esempio eh

    Quindi non confondiamo quelli che hanno idee apparentemente bislacche con quelli che vogliono solo sfottere

    Molti di quelli che chiamiamo troll si è visto che sono solo portatori di idee impopolari

    Poi si ci sono stati alcuni utenti con problemi grossi
    Ma l’idea di febbre non era male

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza Troll e amerigodumini mi annoio

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    I troll arrivano quando le discussioni latitano, quando si ripetono gli stessi concetti ottocento volte pensando che se li ripeti diventano magicamente verità.
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Otto anni fa ci si divertiva molto di più
    Venivano eliminati solo i troll che insultavano pesantemente e se gli andava potevano farlo su febbre40
    intendevo l'utente Troll

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mezzeseghe? Magari, qui siamo a un quartodiseghe.
    eh...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi annoio. Animatemi il momento.
    Di Degtyaryov nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 05-09-15, 16:05
  2. mi annoio mortalmente
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 14:13
  3. Stasera mi annoio
    Di Marzia (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-06-03, 11:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito