
Originariamente Scritto da
paterfamilias
è sotto gli occhi di tutti un costante declino non solo della partecipazione ma della qualità degli utenti del forum, io ne sono un esempio lampante ma non vedo giganti in giro.
Sappiamo che ciò è dovuto al superamento del format "webforum", come è già avvenuto per il protocollo NNTP ed i newsgroup, ma chi era fuori dai giri dei messaggi privati e delle conventicole extraforum come fa a riempire i lunghi tempi morti del lurking?
Siamo condannati a leggere mezzeseghe o, Iddio non voglia, produrre contenuti di un certo livello noi stessi?
La vostra.