Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Intervista a Francesco Storace.

di A. Signorini pg.3 de Ilgiornale.it 1 11 2010

Roma - «Ma che faccia tosta».
    Francesco Storace è saltato sulla sedia quando ha letto i resoconti della convention di Generazione Italia con Gianfranco Fini, al teatro Adriano di Roma. E non per la folla. «Erano pochi - assicura il leader della Destra - noi faremo una manifestazione e saremo molti di più». Il fatto è che lui avrebbe voluto qualche parola di chiarezza su Montecarlo e invece ha sentito solo l’indignazione di Fini per il caso Ruby.

E lei non la condivide?
    «Fini ha una faccia tosta incredibile.
    Insomma, alla fine a Berlusconi si rimprovera solo questa famosa telefonata.
    Se non ci fosse stata, sarebbe stato tutto tranquillo?
    E come si fa a mettere sullo stesso piano una cosa del genere e il contratto del cognato?
    Tutti sanno della telefonata in questura, nessuno saprà mai se ce ne sono state a piazzale Clodio (sede del tribunale di Roma, ndr)».

Non è normale che il presidente del Consiglio abbia i riflettori puntati addosso?
    «Lui è il presidente della Camera. Fino a qualche minuto fa era anche capo del partito al quale era stato donato un appartamento per la giusta battaglia».

A adesso cosa è?
    «Mi sembra un qualunque estremista dell’altro schieramento.
    Dice che vuole cambiare la legge elettorale che lui ha voluto, arriva a dire che non sarebbe uno scandalo il governo alternativo ed è terrorizzato dalle elezioni.
    Ma che differenza c’è con D’Alema?
    Sabato facciamo una grande manifestazione a Roma all’Eur, dimostreremo che abbiamo più militanti e simpatizzanti noi e spiegheremo all’Italia cosa vuole dire essere di destra».

C’è poca destra in Italia?
    «Al contrario, è una moda. Tutti si dicono di destra. Persino Fini».

Parlerete di Montecarlo?
    «Ci sarà Roberto Bonasorte. E spiegheremo, con un video, la nostra posizione che è contro l’archiviazione».

Cosa ne pensate della sentenza?
    «Gli hanno fatto una cortesia iscrivendolo nel registro degli indicati un secondo prima della richiesta di archiviazione.
    E gli hanno fatto un favore anche sentendo solo Pontone.
    Che a leggere le carte mi sembra sia stato messo in mezzo».

Le sembravano veramente pochi i militanti finiani?
    «La sala ne tiene seicento con quelli in piedi, facciamo mille. Hanno scelto una sala piccola, ma non è questo il dato significativo.
    Il fatto è che non hanno nulla da dire di coerente con la loro storia. Contraddicono quanto hanno detto e fatto negli ultimi sedici anni».

A volte la politica è solo tattica. E se la guerra la vincessero loro?
    «Io penso che il rischio di un governo alternativo sia reale.
    La sovranità non è più un valore di riferimento, se è vero quello che ho letto nei retroscena».

Cosa?
    «Che c’è un gruppo di parlamentari che non vuole andare a casa.
    È il colmo se si pensa che sono tutti parlamentari nominati...».

Fini ha sferrato un attacco durissimo a Berlusconi sulle leggi ad personam.
    «Ha evocato l’ostruzionismo ed è il presidente della Camera.
    Ha preso il posto di Diliberto e Ferrando.
    E poi cosa ha detto per sedici anni se quelle erano leggi ad personam?».

Cosa vuole fare Fini?
    «Un altro governo da portare a fine legislatura per poi fare una legge che impedisca a Berlusconi di candidarsi».

Se si presenta lui come leader riuscirà a mettere insieme la destra e i moderati?
    Io credo che a questo punto possa al massimo puntare ai moderati, ma solo a quelli del centrosinistra.

saluti

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Intervista a Francesco Storace.

Se si presenta lui come leader riuscirà a mettere insieme la destra e i moderati?
    Io credo che a questo punto possa al massimo puntare ai moderati, ma solo a quelli del centrosinistra.

et voila' il delfino di Almirante si presentera' alla testa di un gruppetto di sinistri che non condividono le sparate dei due comici Di Pietro e Grillo.

Povero Almirante .....fortuna che a lui non e' dato assistere a questo tradimento !
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Intervista a Francesco Storace.

Debbo sinceramente confessare che quando Storace si allontanò da An ne ebbi piacere , pur essendo stato per molto tempo Storaciano assistendo a quasi tutti i suoi dibattiti , all'epoca facevo parte della corrente : Storace , Gasparri, Alemanno .

Non gli perdonai di aver ostacolato Gianfrego per il quale nutrivo il massimo rispetto considerandolo "a torto " il miglior politico in circolazione .

Ma dopo le note vicende del voltagabbana trasformista, nonchè regista di ruberie al partito , ho dovuto ricredermi di brutto ed oggi ho capito il perchè dell'uscita di Storace da An e posso con sincerità dire di esserne pentito .

Ma all'epoca nulla lasciava presagire un così repentino voltafaccia di questo essere ripugnante che ha tradito la fiducia degli elettori di An. Oggi soltanto un manipolo di coglioni può ancora dargli credito che poi alla "resa dei conti " dovrà arrendersi all'evidenza di aver seguito il classico suonatore di piffero :giagia:
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi