"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ok a risoluzione non vincolante, approvata con 336 voti a favore, 163 contrari e 39 astensioni. Deputati condannano il fatto che, in alcuni Stati membri, sia negato dai medici
L'articolo 3 della Carta deve essere modificato per affermare che "ognuno ha il diritto all'autonomia decisionale sul proprio corpo, all'accesso libero, informato, completo e universale alla salute sessuale e riproduttiva e ai relativi servizi sanitari senza discriminazioni, compreso l'accesso all'aborto sicuro e legale", chiede il Parlamento. Il testo esorta i Paesi Ue a depenalizzare completamente l'aborto in linea con le linee guida dell'Oms del 2022 e a rimuovere e combattere gli ostacoli all'aborto, invitando la Polonia e Malta ad abrogare le loro leggi e altre misure che lo vietano e lo limitano.
I deputati condannano il fatto che, in alcuni Stati membri, l'aborto sia negato dai medici, e in alcuni casi da intere istituzioni mediche, sulla base di una clausola di "coscienza", spesso in situazioni in cui un eventuale ritardo metterà in pericolo la vita o la salute del paziente. In particolare, il Parlamento sottolinea che in Italia l'accesso all'assistenza all'aborto sta subendo erosioni, e che un'ampia maggioranza di medici si dichiara obiettore di coscienza, cosa che rende estremamente difficile de facto l'assistenza all'aborto in alcune regioni.
https://www.adnkronos.com/internazio...9R54zEEJMIYCC6
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"ognuno ha il diritto all'autonomia decisionale sul proprio corpo, all'accesso libero, informato, completo e universale alla salute sessuale e riproduttiva e ai relativi servizi sanitari senza discriminazioni, compreso l'accesso all'aborto sicuro e legale"
unquote
il nascituro sia ben chiaro si trova dentro alla madre ma NON fa parte del suo corpo, si tratta di un bambino in fase di sviluppo ed al quale vengono negati i diritti fondamentali, ossia quello alla vita ed al non essere ucciso prima di poter aver visto la lucw

Difficilmente la modifica passerà in Consiglio, ma è bene che si opponga resistenza al rinnovato attacco alla legge 194/78 e si provi a stabilirne fondamenta profonde.
Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

Pazzesco. Il diritto all'aborto è un mero "diritto" civile soggetto alla politica. Non è un diritto umano. Non è un diritto assoluto.
E' la peggior giornata dopo quella in cui si consumò il regicidio del legittimo re cattolico Luigi XVI. In quel giorno i figli uccisero il padre.
Oggi i figli uccidono i figli e si autocelebrano per questo.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

A presto anche l'inserimento del killeraggio dei sudditi non produttivi, tipo i pensionati, nella Carta dei diritti fondamentali di questa fottuta combriccola di depravati umanoidi chiamata UE.
It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

sono favorevole all'aborto, è una scelta di libertà
SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

Temo anch'io, mentre coloro che così faranno celebreranno la loro opera chiamandola libertà e progresso, definendo bigotti ed oppressori coloro che piangeranno sulla morte della pietà e della compassione.
Per quanto speri ancora in un risveglio delle coscienze in questa povera europa (minuscolo non casuale) ormai la mia riserva di speranza volge al tramonto.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+