Pagina 307 di 341 PrimaPrima ... 207257297306307308317 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 3407

Discussione: Strage a Mosca

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Strage a Mosca

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Non sapevo che per scovare i colpevoli di un qualsiasi crimine bastava creare un sondaggio.

Grazie Giulio

fenomenale
     Likes dati
    19,402
     Like avuti
    21,382
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Sull'oppio c'è anche da dire che i talebani lo usavano per ricavare fondi per finanziare la guerriglia.
    Adesso che hanno in mano il Paese è ovvio che non ne abbiano più bisogno
    Dubito fortemente, altrimenti al posto di sradicare la coltivazione la avrebbero implementata per ottenere più fondi per la ricostruzione e l'acquisto di armi.

La realtà è che i talebani prima dell'invasione degli Stati Uniti avevano già distrutto le piantagioni di papavero da oppio, traguardo raggiunto in meno di 4 anni, evidentemente se la produzione è tornata a crescere a dismisura durante l'amministrazione Karzai e successivamente col governo Ghani, e perché a loro faceva comodo gestire questa produzione e gli introiti derivanti dalla produzione e raffinazione della droga.

Tutto il resto è propaganda occidentale pe screditare il governo talebano per risentimento. Non hanno ancora digerito che i talebani e la stragrande maggioranza degli afgani non vogliono in mezzo alle palle basi militari e truppe straniere
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

Voce dalla Madre Russia
     Likes dati
    6,198
     Like avuti
    14,098
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    Orwell era stato in Spagna, come il robert jordan di hemingway.
    Aveva visto i comunisti guidati da togliatti, rappresentante di Stalin, ammazzare più anarchici e trotzkisti dei franchisti ed era nauseato.

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
    Ma Orwell aveva scritto o suoi libri del Regno Unito, non di Spagna.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,700
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Dubito fortemente, altrimenti al posto di sradicare la coltivazione la avrebbero implementata per ottenere più fondi per la ricostruzione e l'acquisto di armi.

La realtà è che i talebani prima dell'invasione degli Stati Uniti avevano già distrutto le piantagioni di papavero da oppio, traguardo raggiunto in meno di 4 anni, evidentemente se la produzione è tornata a crescere a dismisura durante l'amministrazione Karzai e successivamente col governo Ghani, e perché a loro faceva comodo gestire questa produzione e gli introiti derivanti dalla produzione e raffinazione della droga.

Tutto il resto è propaganda occidentale pe screditare il governo talebano per risentimento. Non hanno ancora digerito che i talebani e la stragrande maggioranza degli afgani non vogliono in mezzo alle palle basi militari e truppe straniere
    È verissimo che ai tempi del mullah Omar prima di essere spodestati dagli USA dopo l'11 settembre i talebani combattessero la coltivazione dell'oppio, che era scesa ai minimi termini.
    Però dopo l'intervento USA/NATO le cose erano cambiate, anche perché si trattava di talebani "diversi", un'altra generazione. In quegli anni la coltivazione dell'oppio ha toccato vette senza precedenti soprattutto nelle zone con la maggior presenza della guerriglia talebana

Voce dalla Madre Russia
     Likes dati
    6,198
     Like avuti
    14,098
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Ma proprio per niente. Hai davvero sparato una cazzata. Io apprezzo tantissimo la Russia. Mi piace tantissimo ascoltare, ad esempio la musica russa. Se vuoi ti dico anche i miei artisti preferiti. L'ho detto più volte nel forum. Ad esempio Victor Tsoi, Liube, Zemphira, ecc
    Mi piace studiare la lingua russa. Apprezzo tantissimo le persone russe. Al primo posto Navalny ma anche tantissimi altri.
    Sei un bugiardo.
    https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
    O, Madre-terra, betulla bianca
    Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Non frega un cazzo delle somiglianze con la russia, a fenomeno, ciò non toglie che l'ucraina sia assolutamente in paese europeo. Per rimarcare nulla, meno che mai quello che pensi tu, nella tua ridicola apprensione nella difesa della causa russa.

Hai proprio dei preoccupati riflessi pavloviani, non starai sviluppando una forma di demenza precoce spero.

Quale "stronzata clamorosa"? Che la russia era pacifica e ben inserita nel contesto internazionale prima del 2014?

Ma se non sai nemmeno in quale continente sia l'ucraina, di che cosa accidenti vuoi parlare?

Sai che c'è? Che mi sembra quasi che ti abbiano rubato la password. Vai a pregare va, di dieci ave Maria o addormentati nel tentativo.
    È inutile che provi a cavartela con questi argomenti fantoccio: non ho mai negato che l'Ucraina fosse un paese europeo. Ho solo criticato il fatto che tu lo sottolineassi per rimarcare una distanza fra Ucraina e Russia, dal momento che la Russia è un paese popolato all'80% da russo-slavi, popolazione etnicamente, culturalmente e linguisticamente europea tanto quanto gli ucraini, popolo estremamente affine ai russi (e certamente più affine - in termini etnici, culturali e linguistici - ai russi che a tutti gli altri popoli europei).

Hai sostenuto che prima del 2014 la Russia non avesse subito tentativi di destabilizzazione, ma questo è semplicemente falso ed ho già dimostrato perché: seconda guerra cecena, rivoluzioni colorate, conflitto in Ossezia...tutti avvenimenti accaduti prima dell'intervento militare russo in Crimea del 2014. Segno che i tentativi di destabilizzare la Russia non sono dovuti ad una supposta "politica espansionista" di Putin, come invece da te sostenuto.

Per il resto, gli insulti nei confronti del sottoscritto ed il tuo tentativo di dileggiare la mia fede ti squalificano ampiamente, ma non mi stupiscono visto il tuo personaggio.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra la lingua indoeuropea ?

Allora anche la Finlandia e l'Estonia non dovrebbero essere considerate europee in virtù della lingua ugro-finnica.

La Russia è un paese dittatoriale aggressivo, come erano la Germania e l'Italia (e non solo) negli anni 30.
    C'entra perché conferma che non ha senso considerare la Russia estranea all'Europa.

La Russia non è un regime né autoritario né totalitario: non usate certe categorie a cavolo di cane solo perché, nella vostra testa, fa comodo la reductio ad Hitlerum.

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,700
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    È inutile che provi a cavartela con questi argomenti fantoccio: non ho mai negato che l'Ucraina fosse un paese europeo. Ho solo criticato il fatto che tu lo sottolineassi per rimarcare una distanza fra Ucraina e Russia, dal momento che la Russia è un paese popolato all'80% da russo-slavi, popolazione etnicamente, culturalmente e linguisticamente europea tanto quanto gli ucraini, popolo estremamente affine ai russi (e certamente più affine - in termini etnici, culturali e linguistici - ai russi che a tutti gli altri popoli europei).

Hai sostenuto che prima del 2014 la Russia non avesse subito tentativi di destabilizzazione, ma questo è semplicemente falso ed ho già dimostrato perché: seconda guerra cecena, rivoluzioni colorate, conflitto in Ossezia...tutti avvenimenti accaduti prima dell'intervento militare russo in Crimea del 2014. Segno che i tentativi di destabilizzare la Russia non sono dovuti ad una supposta "politica espansionista" di Putin, come invece da te sostenuto.

Per il resto, gli insulti nei confronti del sottoscritto ed il tuo tentativo di dileggiare la mia fede ti squalificano ampiamente, ma non mi stupiscono visto il tuo personaggio.
    Beh, almeno per quel che riguarda l'Ossezia del Sud sì, rientra certamente nella politica espansionista russa, visto che si sta parlando di una parte di Georgia occupata

fenomenale
     Likes dati
    19,402
     Like avuti
    21,382
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

È verissimo che ai tempi del mullah Omar prima di essere spodestati dagli USA dopo l'11 settembre i talebani combattessero la coltivazione dell'oppio, che era scesa ai minimi termini.
    Però dopo l'intervento USA/NATO le cose erano cambiate, anche perché si trattava di talebani "diversi", un'altra generazione. In quegli anni la coltivazione dell'oppio ha toccato vette senza precedenti soprattutto nelle zone con la maggior presenza della guerriglia talebana
    Non mi pare che alcuni talebani "diversi" abbiano sostenuto i governi successivi e tantomeno la presenza delle truppe dell'Isaf nel territorio afgano, inoltre se fosse vero il resto del tuo post potrebbe anche significare che il Mullah Omar e i suoi seguaci abbiano tentato di estendere la loro operazione partigiana dove maggiore era la presenza di campi da oppio per distruggerli quanto prima (come mi è capitato di leggete parecchi anni fa in un sito)

I talebani si sono sempre detti contrari alla coltivazione del papavero da oppio, e mi pare che l'abbiano dimostrato abbondantemente, a differenza dei governi Karzai/Ghani supportati dalle truppe di occupazione dell'Isaf
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Beh, almeno per quel che riguarda l'Ossezia del Sud sì, rientra certamente nella politica espansionista russa, visto che si sta parlando di una parte di Georgia occupata
    A parte che è falso, visto che i russi erano lì presenti come forza di peacekeeping, @markk sostiene che la politica espansionista russa sia iniziata nel 2014 e che sia questo ad aver destabilizzato la Russia.

Pagina 307 di 341 PrimaPrima ... 207257297306307308317 ... UltimaUltima