Se sì, come sono le vostre impressioni?


Se sì, come sono le vostre impressioni?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


‘O patriarcato


Bellissimo, ho comprato la videocassetta VHS per rivederlo altre 23 volte


Si e non mi e' piaciuto, superficiale poteva affrontare i temi in modo piu' profondo poi mi ha dato fastidio la scena del bar che viene fatto esplodere, e i suoceri della figlia che scappano nel loro paese d'origine in montagna, totalmente irrealistico
Una favoletta


E tanto sono imbecille che vado a vedere quel film lì.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Ma sei sicuro di aver visto il film?
Ha affrontato i temi in modo molto profondo.
Una famiglia modesta con tre figli da crescere, una moglie che si dà da fare, lavora tanto e tutti i soldi li deve dare al marito padrone che la picchia per qualunque cosa.
Una ragazzina che non va a scuola perché suo padre ha deciso che le donne non devono studiare.
Anche lei come sua mamma va a lavorare tutti i giorni e pure le tutta la sua paga consegna al padre.
Il padre invece fa quello che vuole: fuma, beve, gioca a carte, mena la moglie.
Tutto ciò è superficiale secondo te?
Perché irrealistico? Hanno perso tutto, senza soldi non puoi vivere a Roma.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




A parte che un soldato americano non poteva essere il.colpevole di una cosa simile, scena totalmente irrealistica, una fiction per bambini, quindi una favoletta, ma se uno ha un bar ha anche dei crediti alla banca, una casa a Roma, il locale si restaura e si ricomincia


A casa mia ho avuto due nonne molto.forti che dirigevano loro la casa, gli uomini lavoravano in campagna e poi nel tempo libero andavano al bar, chi prendeva le decisioni erano le donne, non ho mai visto delle donne trattate cosi', neanche in altre case, questa e' una favoletta irrealistica che in piu' umilia il ruolo delle donne e mette in cattiva luce la societa' italiana di quell'epoca che invece si diede molto da fare dopo la guerra
Un film brutto e inutile

