Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Investire a Dubai nell'immobiliare

ho appena letto l'articolo di una ragazza piuttosto giovane, agente immobiliare che parla della prospettiva di investire nell'immobiliare a Dubai

praticamente con 200.000€ si puo' trovare un appartamento di 70 metri, ammobiliato, piscina condominiale, servizi eccellenti, tutto nuovo e lussuoso, centro commerciale, negozi, asilo nido, scuole, portineria, ecc
    tutto vicinissimo
    le tasse? Cos'è, una bestemmia? ZERO TASSE, niente di niente...

Ebbene un'appartamento cosi' si affitta facilmente a dei quadri che lavorano nella silicon valley di Dubai alla somma di 1700€ netti al mese
    di solito a Dubai si fanno contratti di 12 mesi e al momento del contratto l'inquilino paga in anticipo : ti firma 12 assegni postdatati che il proprietario incassa ogni mese, li' si usa cosi'

se qualcosa va male la polizia va a prendere l'inquilino su semplice denuncia del proprietario, lo arresta e la casa viene liberata in pochi minuti... li' non si scherza...e quando uno finisce in prigione buttano via la chiave

1700 euro al mese fanno 20.500 euro all'anno, in 10 anni l'appartamento è ampiamente pagato e poi è tutto guadagno

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Investire a Dubai nell'immobiliare

Consiglio non richiesto: ti conviene approfondire l’argomento.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Consiglio non richiesto: ti conviene approfondire l’argomento.
    senti chi parla, è da due giorni che leggo articoli su Dubai e sui possibili investimenti, ma ti rendi conto? Tu che non sei mai stata da nessuna parte dici che io non so di cosa parlo?

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    senti chi parla, è da due giorni che leggo articoli su Dubai e sui possibili investimenti, ma ti rendi conto? Tu che non sei mai stata da nessusa parte dici che io non so di cosa parlo?
    Da due giorni? Beh, allora.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

questo è l'articolo, poi sono andato a leggere su siti di promotori immobiliari presenti a Dubai in cosa consiste il contratto d'affitto e quali sono le garanzie per chi affitta

https://milano.corriere.it/notizie/c...0fb8cxlk.shtml

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Chiedi alla ragazza quante tasse annue deve pagare il proprietario e falle qualche domanda sull’eredità.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Elena Bianco: «Ho comprato una casa a Dubai per affittarla: 70 mq per 200 mila euro, rispetto a Milano conviene investire lì»
    diMatteo Castagnoli
    L'investimento della consulente immobiliare brianzola 38enne con Gabetti: piano di pagamento in 6 anni, gli ultimi tre li pagherà con gli affitti da circa 1.700 euro al mese

«L'ho fatto per un investimento personale». D'altronde incuriosisce come mai una lavoratrice brianzola, con sede a Milano, cerchi una casa a Dubai, la compri e poi la metta in affitto. Tra le due città ci sono 6mila chilometri. Eppure «conviene». «A parità di risorse disponibili quello che ci si può permettere là non ha nulla a che vedere con quanto si comprerebbe a Milano» racconta Elena Bianco, 38 anni, consulente aziendale e immobiliare originaria di Busnago. Nella città degli emiri, il mercato immobiliare è controintuitivamente accessibile.

«Ho comprato un appartamento sulla carta: settanta metri quadrati, un bilocale di fatto, per poco più di 200 mila euro - continua Bianco -. Sarà pronto l'anno prossimo». La 38enne di Busnago per trovare una soluzione che la soddisfacesse s'è rivolta a Gabetti Middle East (giovedì incontro gratuito dal titolo «Why Dubay» all'NH Hotel di via Colleoni a Milano), primo player italiano a Dubai. Dove nel 2023 le transazioni registrate sono state 120 mila. Record. E dopo cinesi, tedeschi, francesi e inglesi sono proprio gli italiani a completare la top five di chi investe maggiormente a Dubai.

Bianco, quanto è costata esattamente la sua casa?
    «Intorno ai 220 mila euro. Sono 70 metri quadrati. Un appartamento in un palazzo, ma ormai non è tanto la metratura a stabilire il costo di un immobile».

E cos'è?
    «L'insieme dei servizi che ci ruotano attorno. In questo caso, come dicevo, piscine per bambini e sul tetto; sale yoga; cinema all'aperto; barbecue...».

A quanto l'affitterà?
    «Le rendite medie annue di questi tipi di investimenti si aggirano sul 7-9% del prezzo di acquisto. Quindi, calcolatrice alla mano, intorno ai 1.700 euro al mese. In ogni caso, meno di Milano».

Anche se comunemente si penserebbe a Dubai come a una città accessibile solo per gli emiri. Com'è che un milanese arriva ad investire fin lì?
    «Io sono partita da un budget e, a parità, non c'è paragone tra quello che puoi comprare a Milano e quello che ti puoi permettere là. E se è vero che prima era una zona desertificata, comunque non siamo in aree degradate o abbandonate. È un mercato in espansione: arrivano dal deserto, non hanno problemi di spazio e tanto meno di fondi. C'è comunque da tenere presente che lì le tutele lavorative sono poche, se non nulle».

Ma chi è che cerca casa a Dubai?
    «Anzitutto va detto che ho comprato in una zona che permette affitti a lungo termine. Non si tratta di qualche mese. È nella Dubai Silicon Oasis, un quartiere della città. È una delle cinque aree che si urbanizzerà secondo dei progetti che hanno scadenze precise e che saranno rispettate. Parliamo, per la maggior parte, dei cosiddetti "expat". Stranieri, non locali. Chi per lavoro, chi perché s'è innamorato della città. Dubai è così: parti per una vacanza e non riesci più a lasciarla».

Quando ha trovato la soluzione che faceva per lei?
    «Mi guardavo in giro da quasi un anno, ma pagamenti con questa dilazione non erano all'ordine del giorno: l'ho comprata nel 2022 con un piano di pagamento spalmato su sei anni. Ma il cantiere finirà nel 2025, quindi gli ultimi tre anni me li pagherò grazie agli affitti. Le pratiche contrattuali sono state fatte tutte in forma digitale».

È mai andata in cantiere?
    «Sì, tre volte. Cresce».

Come mai ha scelto gli Emirati Arabi?
    «Oltre a quanto ho detto rispetto all'accessibilità, volevo dividere il mio patrimonio investendone una parte all'estero. L'America ha già prezzi inavvicinabili. Mentre gli Emirati Arabi sono un paese con una stabilità governativa e bancaria. Ci sono diverse differenze».

Un esempio di queste differenze con l'Italia?
    «In Italia gli affitti 4+4 (anni, ndr) hanno una percentuale di insoluti del 25%. Che è uno dei motivi, per paura, per cui molte persone decidono di non mettere sul mercato le proprie case. Là, invece, con l'affitto a lungo termine, salvo accordi diversi, puoi farti pagare tutto subito, magari suddividendo la quota in un paio di assegni senza il rischio di rimetterci soldi. Certo, la possibilità di postdatarli facilita questo meccanismo».

Come ci si informa su un mercato che sembra così lontano? Lei come ha fatto?
    «In realtà è più semplice di quanto si pensi. Ho seguito dei webinar di Gabetti. Poi ho partecipato anche a qualche evento dal vivo. Infine, entrando nel giro della loro newsletter, ero sempre aggiornata sulle nuove proposte e ho scoperto l'offerta che faceva per me"

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Chiedi alla ragazza quante tasse annue deve pagare il proprietario e falle qualche domanda sull’eredità.
    a Dubai non si pagano tasse sull'immobiliare, ZERO

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    a Dubai non si pagano tasse o sono bassissime
    Non si pagano le tasse, ma si pagano le tasse sugli immobili, informati.

Pensi che tutte le palestre, bar, piscine nei condomini ecc siano gratis?

Tutto ciò non è compreso nel 1700 euro di affitto.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

FrancoAntonio, se vuoi compra la casa a Dubai, per certi versi è un posto splendido. Non sono invidiosa degli averi altrui.

In ogni caso il mio sogno ( immobiliare ) non è cambiato, è sempre lo stesso.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima