Sto guardando un film ambientato negli anni ‘40 subito dopo la seconda guerra mondiale.
La protagonista fa il caffè sui fornelli.
Da qui è nata la mia domanda.


Sto guardando un film ambientato negli anni ‘40 subito dopo la seconda guerra mondiale.
La protagonista fa il caffè sui fornelli.
Da qui è nata la mia domanda.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Mi sembra che all'inizio si usasse il gasolio per il riscaldamento; a un certo punto il metano lo ha sostituito. Si usavano le bombole di butano per i fornelli, che si usano ancora per i campeggi e dalle mie parti per le casotte in riva al ticino, dove spesso fanno grigliate tra amici ma la rete del gas metano non arriva
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


infatti, anche nei paeselli piu' piccoli ho sempre visto le bombole di gas liquido fin dai miei primi ricordi d'infanzia


Luglio dell’anno scorso


invece qui tendono a toglierlo perchè è troppo caro e passare e tutto elettrico che costa meno, a casa mia tutto è elettrico, riscaldamento, cucina, scaldabagno
non ho il gas
le case che hanno il gas costano meno di quelle che hanno il riscaldamento elettrico




a Milano dai primi del 900
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio






nella mia casa al mare ho ancora la bombola.
abitavo fino a 6 anni fa in romagna e avevo il serbatoio di gpl.