Rif: Addio alle borse di studio
Significa che parecchie persone dovranno rinunciare ad iscriversi all'università, anche se hanno grandi potenzialità, perchè magari non se la possono permettere. Un po' togli le borse, un po' tagli i fondi delle università (facendo magari aumentare la retta) ed ecco che l'università diventa solo per famiglie con un certo reddito.
Citazione:
Originariamente Scritto da
medisco
Significa che parecchie persone dovranno rinunciare ad iscriversi all'università, anche se hanno grandi potenzialità, perchè magari non se la possono permettere. Un po' togli le borse, un po' tagli i fondi delle università (facendo magari aumentare la retta) ed ecco che l'università diventa solo per famiglie con un certo reddito.
A me sembra che la state facendo un po' troppo drammatica, i problemi dell'università italiana, che ci sono e sono gravissimi, sono ben altri.
Citazione:
Druso
(...)
Finché non si ricorre a soldi statali va tutto bene anche per me.
(...)
A mio sentire, questa frase riassume tutto il senso dei tuoi interventi.
Tu non vuoi migliorare l'università, tu vuoi solamente spendere meno.
schifo totale .
con i 3 miliardi regalati agli amichetti che si sono mangiati alitalia si potevano riqualificare le università e pagare le borse di studio .
Citazione:
Gauss
schifo totale .
con i 3 miliardi regalati agli amichetti che si sono mangiati alitalia si potevano riqualificare le università e pagare le borse di studio .
E pure i 5 miliardi di Gheddafi, magari...
Citazione:
albiy
A mio sentire, questa frase riassume tutto il senso dei tuoi interventi.
Tu non vuoi migliorare l'università, tu vuoi solamente spendere meno.
Ma spendere meno de che?Io voglio che prima di tutto sia garantita la qualità dell'insegnamento e soprattutto della ricerca, alla democraticità della cultura mi dispiace ma non ci ho mai creduto.
Citazione:
Druso
A me sembra che la state facendo un po' troppo drammatica, i problemi dell'università italiana, che ci sono e sono gravissimi, sono ben altri.
Scusa, ma cosa c'entra? Ci sono problemi all'università quindi si toglie la possibilità di iscrizione a chi ha problemi economici? Hai risolto i problemi dell'università?
Citazione:
medisco
Scusa, ma cosa c'entra? Ci sono problemi all'università quindi si toglie la possibilità di iscrizione a chi ha problemi economici? Hai risolto i problemi dell'università?
Se devo scegliere tra tagliare i fondi alla ricerca o agli specializzandi e toglierli a quelli che vogliono andare a studiare in un'altra città, mi dispiace ma scelgo i secondi.
Citazione:
Druso
Ma spendere meno de che?Io voglio che prima di tutto sia garantita la qualità dell'insegnamento e soprattutto della ricerca, alla democraticità della cultura mi dispiace ma non ci ho mai creduto.
Non parliamo della ricerca...
Citazione:
Druso
Appunto, quindi di quale dramma stiamo parlando?Capirei avessero tolto soldi all'insegnamento o alla ricerca, ma in mancanza di fondi mi sembra normale che taglino le borse come prima cosa.
Già.
Torniamo alla cara vecchia università classista.